Visualizzazione Stampabile
-
Delucidazioni su detenzione di un arma
Inizio subito a rompervi le scatole :30:
Sono da sempre un appassionato di armi e affini, ora vorrei acquistare un fucile ma ho alcune domande da porvi.
Prima di tutto vorrei sapere: con un semplice porto d'armi è possibile sparare qualche colpo su terreno proprio? Io sono un agricoltore e sto in mezzo alla campagna e intorno a casa ho alcuni ettari di proprietà
Ed è possibile acquistare armi automatiche o semiautomatiche tipo m4?
Poi so che c'è un limite di possesso di armi lunghe e corte (non da collezione), ma girando qua e la trovo risposte discordanti, c'è una legge precisa che regolamenta questa cosa?
-
Re: Delucidazioni su detenzione di un arma
ciao Matteo, innanzitutto ti faccio io un paio di domande prima di rispondere, magari a vuoto,il tuo porto d'armi è per fucile o pistola???, se è fucile, è uso caccia o sportivo??
-
Il porto d'armi non ce l'ho ancora, ah, un'altra cosa, senza fare un porto d'armi ad uso sportivo dato che non è mia intenzione andare al poligono, mi basta un nulla osta?
-
allora vediamo di trovare il bandolo della matassa, il porto d'armi ancora non lo hai ma io ti consiglio di prenderlo, i documenti per ottenere il nulla osta sono gli stessi per il pda uso sportivo c'è soltanto da fare un piccolo versamento in più di circa due euro per il costo del libretto di licenza, ma senza porto d'armi non potresti neanche acquistare le munizioni ed ogni volta per comprarle dovresti chiedere un nuovo nulla osta.
Un'altra domanda, che ti volevo fare prima ma ci ho pensato dopo inserito la risposta,che tipo di fucile avresti intenzione di acquistare??? , se non sono indiscreto
-
Ma per avere il porto d'armi ad uso sportivo non bisogna effettuare un corso al poligono?? (e solo quello costa sui 250 euro qui in zona)
Comunque non ho ancora deciso, anche perchè devo farmi un giro sulle armerie qui in zona. E' possibile acquistare fucili automatici tipo l'm4 americano?
-