Visualizzazione Stampabile
-
Auto
Salve...anche se nn mi serve immediatamete inanto metto in giro la voce.
Sto cercando per la stagione prossima una vettura (tipo szuki samuray o santana) anche molto vecchia (basta ch stiano sulla strda senza carroattrezzi).
Non vorrei spendere molto anche xche le zone di caccia sono tutte abbastanza vicine, qidni mi serve una vettura con la quale fare al massimo 10/15 km a settimana.
Di conseguenza comprare un'auto molto costosa nn avrebbe alcun senso visto l'utilizzo che poi dovrei farne.
Eanche xche le zone in cui la dovrei portare sono molto o cmqabbastanza impervie; di conseguenza potrebbe dars che l'auto riporti con unacerta facilit dei danni e quindi meli oavere una cosa che nn si èpagato molto.
Fatmi sapere se avete qualceh csoa chemi interessa voi personalmente, o se conoscete qualcuno che ce l'ha; o anche se potete mettermi in contatto con qualcuno che sapete ha qualche cosa che possa interessarmi.
grazie anticipatamente per l'attenzine
A presto.
-
Re: Auto
Ciao dante,
ho chiesto un po in giro, ma purtroppo nente...
Se viene viene fuori qualche cosa ti faccio sapere.
-
non conosco nessuno che ti toglie una jeep, ma se vuoi posso consigliartene una che sicuramente presto comprerò...ed e' la suzuky jimmy, piccola, poco ingombrante e arriva dappertutto anche nelle zone piu impervie tipo le mulattiere piu strette che si trovano in montagna!
ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
^BlacK-HawK
Ciao dante,
ho chiesto un po in giro, ma purtroppo nente...
Se viene viene fuori qualche cosa ti faccio sapere.
grazie mille.
anche io pensavo ad un'autp piccola come il suzzukino.
l'unica cosaè che il jmmy essendo abbstanza recente come auto è anche la più costosa tra quella della suzuki di quel segmento.
cmq per il momento vi irngrazio, sero che possiate darmi tra un pò il contatto di qualcuno che vende un modello a me utile.
cmq cme ho detto prima, mi serve ormai per la prossima stagioe, quidni ho tutto il tempo di cerfcare la cosa he + si addice alle mie necessità.
a presto e grazie ancora a tutti.
-
mi informerò e ti terrò aggiornato ;)
-
grazie mille.
se pi lo sapete (per esperienza diretta o diretta ) fatemi sapere anche se c'è qualche sito sul quale cercare che abbia un ceto grado di affiddabilità....(come dicevo questo me lo potete dire se avete fato voi o qualche amico degli acquisti li).
ci seniamo presto.
garzie e alla prossima.
-
ciao dante , anchio da fine dicembre ho iniziato a guardarmi intorno per una piccola jeep, ma sembra merce rara e se le fammo pagare un occhio, chi ce l'ha se la tiene e l'uniche 4x4 che si trovano a prezzo basso sono le tata safari, però è un pò ingombrante. quello che più mi fa rabbia è che mi hanno chiesto 8/10 mila euro per auto di 10 anni neanche in buone condizioni e che a quotazione di mercato ( vedi quattro ruote o al volante ) dovrebbero costare 5/6 mila euro. sembra che quello dei 4x4 sia un bel mercato per le concessionarie. ultimamente avevo visto un vitarino nero tre porte e mi son detto ottimo, mi fermo a chiedere e la venditrice mi dice che è venduta e che si deve sbrigare a toglierla perchè l' avrebbe già rivenduta tre volte in due giorni.
io penso solo che se uno ha pazienza l'occasione capita, se uno va di fretta o si accontenta o sgancia...... ciao a presto
-
Ho trovato per caso un giorno il sito della Tata Motors (è una casa indiana) che fa anche un fuoristrada carino il cui prezzo è di gran lunga inferiore a tutti i fuoristrada nipponici che si trovano in giro.
Vale la pena dargli un occhiata.
w*w.tatacarsworldwide.com/products/safari-dicor.asp
-
mi dispiace Dante ma non so proprio come aiutarti cmq se ci saranno novità te lo farò sapere,,,,,,,,,,,..........:D
-
ringrazio tutti per la cortesia e la disponibilità.
Hunter:
hai pioendamente ragione, chi ce l'ha se la tiene, echi nn ce l'a la cerca xche la caccia è caccia è va fatta col fuoristrad.
per quel xche riguarda la tata io nn l'ho vsta ancora, adesso ci d'ho un'occhiata (anche su suggeriento di rex61.....e vedremo un pò.
calcola anche che ho un amico caro che ha una concessionaria; mi ha fatto prendere 3 mcchian con occasioni ottime dopo una decina di gioni dalla mia richiesta fatta telefoncamente; eppure dpo più di3 mesi che l'ho avvisato (e lo contiuo a fare) per la macchina da caccia.....nn mi ha detto nulla e + lo chiamo + mi dice che nn è affatto facile.
staremo a vedere che cosa poterà il tempo.
a presto e grazie ancoraa tutti.
-
Hai visto il sito della Tata Motors
-
si anche io. solo che non è che dicano un gran che.soprattutto nn costano poi così poco da nuove.
potrebbe darsi che sia una vettura dalla veloce svalutazione, perchè tutti mi parlano di safari tata a prezzi bassissimi.........ma da listino il prezzo è contenuto ma nn ridicolo.
vedremo....adeso di voci in giro ce ne sono un bel pò, staremo a vedere che cosa si smuove con la chiusura della stagione venatoria.
-
Ok, fammi sapere perchè interessa anche me.
-
ciaooo ascolta secondo me purtroppo se cerchi una jeep farai fatica atrovare qualcosa di valido a basso prezzo... se vuoi un consiglio secondo me e mio marito, che è l'esperto nei mezzi di trasporto uso caccia, anche se sembra assurdo il mezzo migliore è il panda modello vecchio 4x4, piccolo agile va ovunque, spaziosa all'interno... e come prezzo è facilmente abbordabile... questo è il mio consiglio spero ti sia utile!! ciaoooo
-
si, anhe se nn è così facile trovae delle panda 4x4 in vendia....il discoso è quello della jeep.....chi si è fatto delle macchine 4x4 è xche le usaa e qudni spesso caciatori......chi ce le ha se le tene adesso....certo nn le vende.
-
Citazione:
dante
ringrazio tutti per la cortesia e la disponibilità.
Hunter:
hai pioendamente ragione, chi ce l'ha se la tiene, echi nn ce l'a la cerca xche la caccia è caccia è va fatta col fuoristrad.
per quel xche riguarda la tata io nn l'ho vsta ancora, adesso ci d'ho un'occhiata (anche su suggeriento di rex61.....e vedremo un pò.
calcola anche che ho un amico caro che ha una concessionaria; mi ha fatto prendere 3 mcchian con occasioni ottime dopo una decina di gioni dalla mia richiesta fatta telefoncamente; eppure dpo più di3 mesi che l'ho avvisato (e lo contiuo a fare) per la macchina da caccia.....nn mi ha detto nulla e + lo chiamo + mi dice che nn è affatto facile.
staremo a vedere che cosa poterà il tempo.
a presto e grazie ancoraa tutti.
Credo che il suggerimento di lauretta, sia giusto!
-
-
Citazione:
Rex61
Credo che il suggerimento di lauretta, sia giusto!
non lo metto assolutamente in dubbio....è solo che magari a poter trovare na macchina cin quei requisiti..........l'acquisterei subito...ilproblema come dicevo in un messaggio passato è che nn e trovo affatto; einbuono ne in cattivo stato.
cmq certamente anrebbe benissimo anche una panda 4x4......speriamo di trovare pirma della prossima stagione queta o un'altra macchina er la caccia.
e soprattutto speriamo che nn mi lasci in mezzo alla macchia un giorno o l'altro.
-
Beh certo, credo che quella sia la condizione essenziale!
-
Citazione:
dante
non lo metto assolutamente in dubbio....è solo che magari a poter trovare na macchina cin quei requisiti..........l'acquisterei subito...ilproblema come dicevo in un messaggio passato è che nn e trovo affatto; einbuono ne in cattivo stato.
cmq certamente anrebbe benissimo anche una panda 4x4......speriamo di trovare pirma della prossima stagione queta o un'altra macchina er la caccia.
e soprattutto speriamo che nn mi lasci in mezzo alla macchia un giorno o l'altro.
Una cosa alla volta Dante, prima prendi la macchina :fumo:fumo:fumo, poi rimani a piedi in mezzo alla macchia :D:D:D:bravo:bravo:bravo:bravo:D:D:D:bravo :bravo :bravo :bravo :clapclap::clapclap::clapclap:
-
Bravo dmirchi:bravo:bravo:bravo
-
diciamo che aviteò di prendere un qualche cosa che poi mi lasci per stada.....però anche la tua cnsecuzione logica nn era sbagliata......
-
dante , anche la mia vecchia puntoi ha esalato l'ultimo respiro, ora siamo in due a cercare una jeep da battaglia :L
-
mi hanno detto e nella provinciad i roma (ma nn so bene dove) c'è un tizio che prende delle auto militari dismesse (per loro ma ottime pe noi) le revisiona e le vende.......apena l rintraccio vi faccio sapere.
-
dante un amico toglie un vitara tenuto in perfette condiz con imp gas,quindi senza spazio nel cofano,a 3500 euro se ti puo' interessare.....
-
potrei pensarci....nn volevo farla immediatamente ache xche adeeo mi sarebbe scomodo per otivi di lavoro venirla a vedere e valutare......cmq la terrò in considerazione al omento di farla, così vediamo se ce 'ha ancora o no......x il momento grazie.....ti faccio sapere.
-
-
si credo proprio che alla fine la prenderò xche mi pare che di meglio come rapporto qualità prezzo nn ci sia un granchè in giro.....
l'unica cosa è che rispetto ad un suzuky nn è molto alta da terra, spero solo che nn tocchi terra troppo facilmente.
voi che ne dite?
avete esperienze a riguardo?
a presto......
-
Mi sono perso nella discussione, però Dante se parli della panda, dipende da quanta strada devi fare per raggiungere i posti di caccia, se non sono molto lontani non credo ci siano molti problemi (a meno che non intendi prendere la nuova panda che è ancora meglio) l'altezza da terra secondo me non ti pregiudica molto la guida, con la panda si va ovunque.
-
ma la strada da fare nn è molta, massimo una quindicina/venti km.
per l'altezza devo ire che ioeri sera ho visto una manda 4x4 classica con lemgomme da strada, ed una con le gomme da fango.
beh tra le due ci passano 4/5 centimetri da terra di distanza.
i tacchetti la rialzano un bel po.
-
Guarda come ti avevo già detto ai tempi, il panda se poi 4x4 è il migliore puoi andare ovunque, e nn rimani bloccato da nessuna parte, anche meglio dei grandi fuoristrada che magari in posti piccolo o stretti nn ci passano, guarda da queste parti un sacco di caccciatori hanno un panda 4x4 e nn lo mollano facilmente!!!
-
Hai qualcosa contro i grandi fuoristarda, lauretta? hahahhaha
-
sicuramente una anda costa meno, ha meno manutenzione emeno costosa, e soprattuto è moltol eggera.
in caso di problemi basterà tirare su un parfango e si solleverà anche se di poco dal lugo in cui si è impantanata.
i grandi fuoristada sono pesanti, costosi, consumano moltoe poi in posti angusti nn vanno.
c'è anche da dire che il passo è sempre maggiore nei fuoristrada che nella 0panda o smili.....su dossi accentuati o grandi crracci potrebbe trovarsi + in diffcicoltà un colosso da 1.5/2.0 tonnellate che un macchianetta da 700/800 chili.
nn credete?????