La stagione venatoria è iniziata questa è la discussione giusta per raccontare le nostre giornate a caccia, i nostri carnieri, le azioni dei nostri ausiliati, e le emozioni..
:J :bunny: :15::07::arciere::07::53::AN648:
Visualizzazione Stampabile
La stagione venatoria è iniziata questa è la discussione giusta per raccontare le nostre giornate a caccia, i nostri carnieri, le azioni dei nostri ausiliati, e le emozioni..
:J :bunny: :15::07::arciere::07::53::AN648:
Toccherà a me inaugurare questa discussione, spero che poi tutti partecipino..
Io sono in fase studio matto per questo sono riuscita ad accompagnare Giuseppe e Ron solo domenica pomeriggio, abbiamo girato qualche boschettino e sporco, senza essere fortunati.
Decidiamo di spostarci in un altra zona, dove ci sono qualche risaia con risi tagliati da poco, Ron gira bene la risaia, anche se al pomeriggio faceva caldo 30° e dopo essere andato a caccia tutta la mattina, comunque arriviamo al limitare della risaia, confinante con uno sporco, sente qualcosa, va in ferma,viene raggiunto da giuseppe, guida e poi si alza una fagiana tenebrosa...
giuse non riesca a sparare, lo sporco era troppo fitto, ed era messo in una posizione sfavorevole.
Ron guarda il suo padrone come per dirgli è il secondo fagiano oggi che ti sfugge, e giuse ricambia lo sguardo dispiaciuto, perchè il cane si era comportato bene, e meritava il suo fagiano.
Non vedo l'ora di leggere i vostri racconti.. :D
pochi acquatici poche tortore tante gazze e conacchie
ciao a tutti poche quaglie fino ad ora
:Lio caccio esclusivamente da appostamento fisso con richiami:
sabato 01.X: 1 ghiandaia,3 gentili, 2merli (1 di passo).
domenica 02.X: 5 gentili e 2 merli di passo.
oggi 05.X: 1 gentile e 2 merli.
ciao a tutti!!! :66:!!!
Stamattina Nico è uscito per un giro di caccia prima del lavoro...
fermato un bellissimo fagiano maschio ma partito troppo lontano per poter fare un bel tiro..
e poi sarebbe stato da filmare un a bella azione del lotar su lepre con ausilio di una piccola muta di seguci..
lepre abbatuta con un bellissimo tiro fatto col 28..
Visto che oggi sono al lavoro :newburn: e con un clima piu' che ideale per la mia passione :mad: ..... per conforto scrivo sul diario la situazione delle uscite passate.
Buona la presenza dei selvatici :bunny: anche se c'e' un netto aumento dei soggetti affetti da mixomatosi che nonostante la patologia schizzano come i soggetti sani...la delusione e' forte al recupero del selvatico, anche perche' spesso sono di grossa mole rispetto la media.
Nonostante le temperature elevate, il caldo umido e la polvere, grande e' stata la prova dei cani, i "grandi" si sono riconfermati :cin , i medi hanno rotto definitivamente e i due piccoli di sei mesi Pinuccio e Titina sono due autentici fenomeni e promettono piu' che bene...ma la cosa piu' bella e' il collegamento che tutti mantengono fra di loro e con me...un' altra nota negativa sono le zone di caccia che ogni anno perdiamo, zone fitte di rovi dove i miei cani si espimono al meglio...
Questa mattina incarnierati 5 colombacci.
Sono molto soddisfatto visto che era la prima uscita di Rua dopo l'incidente
La foto del carniere di questa mattina
Complimenti Alessio!!! Che bella foto è stupenda!! :)
io questo we mi sono dedicato ai setolosi,carniere magro con soli 5 cinghiali la nota positiva è che uno è stato abbattuto da Alberto brescia e il più grande di tutti(un'animale sicuramente di più di un quintale) da suo figlio!
Il carniere di ieri.
Lunedì mattina.. dopo una mattinata al freddo in cui abbiamo avuto la fortuna di trovare 3 beccaccini ma senza abbatterli causa partivano troppo lunghi.. il caro Ares ci ha fatto rifare gli occhi con un bellissimo fagiano...
Ieri uscita in riserva...
abbatute tre rosse.. ;)
una fermata da Ares, una da Inò e una l'ha buttata via, una da Lotar con consenso di Mea e Inò.. un'altra è stata usata come palestra per la piccola Bia...
prima uscita dell'anno
Oggi con ares abbiamo conquistato un bel tenebroso.. fantastico.. fermato in uno sporco dentro un boschetto.. proprio una bell'azione..
domenica di 2 sett. Fa,prima uscita dell'anno a fagiani con aska,fermati bene 15 fagiani e 2 lepri...nel carniere finiscono un fagiano e una fagiana...domenica prestazione un pò sottotono,con 2 ferme su fagiana e un bel consenso su maschio...un fagiano frullato alla grande e 2 lepri idem...nel carniere finiscono 2 bei maschi...
carniere di sabato
ben fatta...a noi le lepri le hanno chiuse...
Ciao, scusa la domanda arri, ma come mai la lepre che hai in mano è tutt'aperta?
Grazie per la spiegazione...ora mi è chiaro.. :cin
Giornata di ieri una bella fagina, dopo una splendita ferma e una guidata....bravo Ron.
Incarnierati diversi tordi bottacci e merli più un germano che si è suicidato
oggi bella giornata conclusa con un fagiano e una quaglia!
Oggi ron se l'è vista con una fagiana di quelle "cattive" , dopo la ferma è seguita una bella guidata, poi l'ha persa per un momento e recuperato la scia, lei andava via di pedina, gli è stato dietro finche poi lei si è involata, giuse non ha potuto sparare troppo lontana, ma poi l'hanno ritrovata, e dopo un'altra ferma si è involata a tiro, e a seguire riporto...
Oggi sia il cacciatore che il cane, dormiranno felici...e sogneranno la prossima giornata insieme.
Domenica a caccia sotto il diluvio, ma era troppa la voglia di uscire, il cucciolone si è comportato bene ferma e guidata sotto la pioggia di tre fagiane e successivamente due mini lepri purtroppo le condizioni meteo non hanno permesso a giuseppe di incarnierare.. peccato.
ieri giornata da favola per me,sono ultracontento perche' il mio setter b.a. ha incontrato la sua prima beccaccia e ha fatto un lavoro da futuro maestro, stavo tornando in macchina dopo 3 ore senza vedere niente,il cane sembrava gia stanco quindi non ero molto soddisfatto comunque ho pensato di fare l'ultimo boschetto che mi sembrava buono,il cane non era alla mia vista il percorso era un po accidentato e quindi avevo il fucile alla spalla ad un tratto mi sorvola sopra la testa una beccaccia che veniva dal boschetto dove c'era il cane,ho visto la traiettoria della becca , nello stesso tempo mi passa a velocita' super il cane,come se gli avessero fatto una puntura di adrenalina,passo il crinale e controllo il cane che come un dannato macinava terreno in mezzo a felci ,rovi ed altro un paio di minuti e sento il favoloso suono del beeper a circa 200m da me ,scendo mi apposto ,vola ed e' fatta il cane la abbocca me la porta ,io lo accarezzo anzi lo bacio e lui con la bocca piena di penne riparte in cerca.
Bellissimo racconto, mi sembrava di esser con te!
grazie ecco il mio pupillo
complimenti sig. costa
ciao e grazie roberto ,tu come ti va,a becche che mi dici
Complimenti e grazie del racconto... :)
Ieri super mattinata anche per Ares, che ha fermato la sua prima beccaccia.. l'ha guidata accostata e risolta in maniera notevole... sono davvero orgogliosa di lui...
complimenti anche a te ,penso che hai provato le mie stesse senzazioni.Ogni volta e' come se fosse la prima becca della mia vita.
Finalmente trovo il tempo per scrivere qualche cosa.
C'è da dire che per ora, questa stagione venatoria è piuttosto proficua; considerando che per adesso sono sempre andato a caccia da solo (sono anche senza cane) e ho abbattuto molte allodole (per lo più fatte in movimento), una ventina di tordi, qualche merlo, 3 gallinelle d'acqua, un'alzavola e una (la mia prima) beccaccia.
Quest'ultima mi è partita sulla mia sinistra intorno alle 10 mentre risalivo un fossetto tra due campi arati. Gli ho sparato al volo su una distanza di circa 25mt con una cartuccetta da allodole (Cheddite FreeShot da 30gr del 10): letteralmente bruciata :fumo
https://www.caccia-e-pesca.com/forum/imgcache/480.png
Andrea questo che hai messo in foto però è il figlio della beccaccia :D:D:D:D il beccaccino :D:D:D:D