Come è andata la vostra apertura ?
Vediamo un po come è andata la vostra prima giornata di caccia della nuova stagione????
per quanto riguarda la mia, di prima giornata, peggio non potava andare, per prima cosa ho dovuto lasciare la mia ambra a casa ( calore ) e siamo andati a vedere se si riusciva a trovare qualche fagiano, visti diversi il giorno prima, ma con un nulla di fatto, unica consolazione una cornacchia e una gazza fatte precipitare con due tiri a dir poco eccezionali.
La vostra prima giornata invece come è andata ???, spero meglio della mia!!!!!!!
Re: Come è andata la vostra apertura ?
Sempre bella compagnia e bella giornata, la presenza di fagiani e lepri era sicura ma il caldo il terreno secco e un po' di confusione a fatto si che il carniere e' stato povero , ma sicuramente mi rifaro' gia' dalla prossima volta . comunque una fagianella da fare arrosto l'ho rimediata .
pessima apertura caratterizzata da padelle e grosse difficoltà dei cani a mantenere il collegamento olfattivo con il selvatico
Ottima apertura!
1 Lepre e 2 Fagiani!
Lunedì invece una giornata petosa!
Forza e coraggio, non siate timidi, raccontate un pò la vostra apertura!
Gigi due fagiani e una lepre! che super giornata!
la mia apertura è sempre bella: natura, odori unici, paesaggi incantevoli e qualche colpo sparato di tanto in tantoi e la compagnia di qualche amico
Il carniiere?
E' solo di secondaria importanza
mah megli nn poteva andare,e pensare che neanche volevo rinnovare...meno male che l'amico Andrea ha portato il carrello senno' dove li mettevamo tutti quei fagiani????????????????:?
intorno casa(quella che sto' facendo difronte i miei suoceri)abbiamo lanciato a febraio 40 fagiani,fino a venerdi' mio suocero ne ha visti 7,l'ultimo l'ho visto sabato alle 13.00,beveva nel secchio delle capre di mio suocero e Domenica.................MANCO UNA LUCERTOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA eppure portavamo 4 cani decenti e una cucciola...mah che vuoi fa',hanno pure loro il calendario e sapevano dell'apertura..........
ora ci riproviamo sabato...........:AN648:
Allegati: 2
abbastanza bene, la mattina bagnata dal diluvio della notte ha fatto si che i cani sentissero poco o niente, comunque in 4 cacciatori 1 lepre 2 fagiani e 1 starna...
il pomeriggio col terreno asciutto Lello ha fermato e guidato per una 50na di metri un vecchio fagiano "nato fuori" in un incolto, un'azione da pelle d'oca, poi abbattutto con successo
ecco la foto delle mie "prede" :)
Di questa apertura ricorderò l'assenza di selvatici dove cacciavo io, viste due sole tortore che si sono attardate nella migrazione in mattinata, mentre nel pomeriggio ci ricorderemo la visita di ben 2 pattuglie della polizia, ma la cosa che più mi rimarrà impressa è il lavoro dei cani nel tardo pomeriggio, un lavoro che non mi sarei mai aspettato svolgessero così bene, peccato solo l'assenza dell'incontro che sarebbe stata la ciliegina sulla torta, va bè sarà per la prossima volta.
un lavoro che non mi sarei mai aspettato svolgessero così bene, peccato solo l'assenza dell'incontro che sarebbe stata la ciliegina sulla torta, va bè sarà per la prossima volta.
:clapclap::clapclap::clapclap: cacciatore vero:clapclap: :bravo.....:clapclap:
AHAHAHAHAHAHAH ma chi???quale''''???????????
scherzo,si ma pure tu Danie',all'apertura a tortore...e' il colmo pero'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
apertura normale 3 piccole arzavole più 2 panini con salciccia birra fresca e tanta allegria
ciao noi di pavia inizia domenica 25 ma per questa apertura dovro aspettare che la mia caviglia infortunata sul lavoro si riprenda spero che mi lascino qlcs hihihi ciao ....
Ciao zaiker, che atc hai??
Mi piacerebbe fare qualche foto ai tuoi gordon in azione!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaiker
ciao noi di pavia inizia domenica 25 ma per questa apertura dovro aspettare che la mia caviglia infortunata sul lavoro si riprenda spero che mi lascino qlcs hihihi ciao ....
La caccia va bene ma la tua salute è più importante...auguri per la caviglia:bene:bene:bene
La mia seconda apertura ..... in completa solitudine. Meno male che 3 tortore mi hanno allietato la mattinata.
Io devo ancora cominciare pultroppo.
Senza particolari meriti cinofili , anzi , per onor del vero , solo per fattore C... , una grossa lepre da quasi 5 kg e 4 germani . Per un disguido ho solo l' ambito di Jolanda di Savoia e si puo' cacciare , per ora solo al Giovedi' ed alla Domenica fino a mezzogiorno . Ma la stagione e' molto avanti e tutto , o quasi e' arato , le poche risaie trebbiate sono secche , la vedo molto male davvero. Al pomeriggio nel basso vicentino gran bella ferma del mio Bingo su' un Beccaccino a 40 metri nei stocchi di mais allagati , sbagliato , ma poco male . Ha dato una bella emozione davvero . Bene anche qualche cane giovane .
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
Un salutone affettuoso a tutti, per quel rigurdal'apertura non posso lamentarmi, diciamo che lo scampata vista la presenza di un gran numero di doppiette.
apertura: nr. 7 quaglie rec
lunedì pomeriggio: nr. 1 quaglia rec
mercoledì: nr. 4 quaglie rec nr. 1 padellata
sabato: nr. 3 rec una padellata
diciamo come tutti gli anni
Allegati: 10
Finalmente anche da noi c'è stata l'apertura e come previsto siamo stati invasi, per questo abbiamo scelto di girare zone meno conosciute, come meno selvaggina, ma almeno più tranquilli. :)
Quattro azioni vale la pena raccontare:
1 una ferma e guidata da brividi in un bosco sporchissimo della Greta (setter b/a), che ha portato l'involo e la salvezza di un fagiano..ho ancora i brividi! :1
2: una azione del Prince (setter inglese b/n di 10 anni) che ha sentito e guidato un fagiano per 40/50 metri,(due risaie) finche il povero proprietario seguendolo è finito in un nido di vespe ed è stato assalito, il fagiano ha colto l'accasione per fuggire.:1
3: una ferma di Ron su fagiano a una 10 di metri da sopra la riva, tenuta bene, finchè giuse l'ha raggiunto, e concluso l'azione.:1
4: un recupero di Ron su un fagiano che non si sapeva dove fosse finito, che nessuno aveva visto cadere, nemmeno il cane, e lui l'ha trovato e riportato per un lungo tratto con orgoglio.:1