Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Daino
Ieri primaesperienza di caccia di selezione.
Un bel daino giovane.
Pr me che sono un amante della penna e dlle armi lisce è stata cmq una sensazione bella e diversa.
La ricerca, l'avvicinamento, la preparazione la valutazione della distanza, la mra e alla fine lo sparo.
Un beldaino è caduto ulla ma ficilata.
Un piccolo di 25 kg alla distanza di 196 metri.
Preso in pieno cuore alto e cduto immediatamente sulla fucilata.
Veramente una bella esperienza.
Ho sparato con un basculante 7x65 con ottica leopard.
Vi alletgo lafoto fatta sul luog dell'abbattimento.
Vermente una bella esperienza e un mare di sensazioni bellissime.
Alla prossima.
-
Re: Daino
Complimenti, sei stato veramente bravo
-
grazie
c'è anche un pò della famosa fortuna del principiante.
gli unici colpi che avevo tiratoprima di ieri con la crabina erano con una 22 senza ottca.....
-
complimenti dante, io mai praticata questo tipo di caccia, vorrei provare prima o poi se ho l' oportunità
-
bella esperienza, eri in una riserva?
io caccio solo alla penna :)
-
bello veramente, complimenti...
direi che ne è valsa la pena è??
-
complimenti per la mira :figo:
-
grazie
si ero in riserva
ho avuot quest'occasione xche mio suocero è selecontrollore di lombardia, umbria e toscana......erali per lavoro-caccia e mi ha invitato
Bellisima esperienza.
Se mi sdovsse ricapitare la rifarei, anche s la mia caccia è nei boschi col cane o alla piccola migratoria.
-
Ora che hai fatto questa esperienza, ti dedicherai un po a questo tipo di caccia?
-
per il momento credo che la farò solo sporadicamente su invito
poi con calma tra un pò mi prenderò il fucile adatto, andrò a fare pratia al poligono e poi veremo.
Anche xche nei dintorni di casa mia l'unica cosa che potrei cacciare con carabina sarebbe il cinghiale (specie di cui io nn sono molto nnammorat), per ci per una seri di motivi (alcuni dei quali li ho sopra elencati) aspetterò.
Però posso dire che mi ha dato fortissime emozioni e per em cacciatore a pallini e anima liscivedere cadere un animale a tali distanze è una cosa stupenda.
Quasi nn mi pareva vero vedere lì l'animale a terra a quasi 200 metri (196 per l'esattezza).
Cmq devo dre che m "attrezzerò" per unfutur nn molto lontano.
Credo che nell'arco di un paio d'anni mi comincer ad organizzare anche per rpasticare questo tio di caccia, xche per em alla fine per nn cadere nella monotonia e nella noia di fare sempre la stssa caccia è bene anche fare delle cacce delle esperienze e delle battute che magari di rado ci rendono molto felici.
A presto a tutti.
-
Concordo con Te Dante, l'abbattimento di un ungulato con il fucile a canna rigata è un esperienza diversa dalla caccia a pallini. La ricerca del selvatico, la stima e la valutazione, l'osservazione sono già di per se fasi che aumentano il tasso adrenalinico nel corpo del cacciatore. Cosa che nella caccia pallini, almeno al sottoscritto, è limitata al momento immediatamente lo sparo o magari durante una appassionante canizza del segugio.