Re: Franchi alcione bigrillo
si può dire soltanto una cosa, è un signor fucile
Confermo quanto già detto da Big Hunter.
Ne possiedo 2,ed uno(lasciatomi da mio papà) proprio come quello che citi tu,lo uso per le anatre e per i colombacci.
Sono davvero fucili favolosi.
Abbine cura.
Quindi posso tranquillamente andarci a caccia ; normalmente voi , visto che e' uno schioppo ottimo ma datato, che tipo di munizioni ci sparate?
E' camerato 70 ma la prova di pressione al banco ha solo una stella! i 36 gr e i 40 li sopporta?
ciao
Certo che puoi andarci a caccia anzi.....devi!!!!
Sopporta tranquillamente i 36 grammi delle corazzate in ogni caso,se hai qualche dubbio sulla possibile affidabilità,ti consiglierei di fargli dare un'occhiata in armeria.Giusto per andare a caccia tranquillo.
Buon divertimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
gius
Quindi posso tranquillamente andarci a caccia ; normalmente voi , visto che e' uno schioppo ottimo ma datato, che tipo di munizioni ci sparate?
E' camerato 70 ma la prova di pressione al banco ha solo una stella! i 36 gr e i 40 li sopporta?
ciao
camera 70 significa che non puoi spararci le cartucce camerate 76.Per il resto puoi sparare 36/40 g di piombo :K che il fucile li sopporta ,te non saprei:D:D
Comunque da come hai descritto le condizioni del fucile è preferibile portarlo in visione da un armaiolo:bene
anch'io confermo.è un fucile che si può chiamare fucile, ne ho uno anch'io nella versione monogrillo
Grazie dei consigli.
Dall'armiere l'ho gia' fatto vedere e non ho abiettato nulla:bene
desideravo sapere le vostre impressioni che sono quelle a parere mio le piu' valide perche' provate sul campo.
Ok, ci tiro anche la grammatura pesante, anche se a me piace non superare i 34g ; vi sapro' dire le mie impressioni........sempre che io regga i rinculi ,si intende!.:30:
ciao cacciatori!!:AN648:
Tranquillo i rinculi sono gestibilissimi a patto che il fucile lo appoggi saldamente alla spalla, se non lo appoggi bene te ne accorgi immediatamente :stretcher:
IL dolore alla mascella e lo zigomo te lo dirranno subito se sbagli l'appoggio sulla spalla (complimenti un bel fucile)