epilessia pregressa e rinnovo PDA
dopo 20 anni di PDA mi son sentito dire da un medico militare che io no posso avere il porto d'armi.................!!!!!!!!!!!
facciamo un passo indietro e vi racconto come stanno le cose, il mese scorso sono andato al poligono con un amico metronotte per sparare con la pistola ,
(https://www.caccia-e-pesca.com/forum...-9-x-21-a.html) , in quell'occasione mi viene fatto notare che a distanza di pochi giorni mi sarebbe scaduto il PDA , ovvero il 06/08/2011 , alchè mi metto subito in moto per il rinnovo , pago i bollettini faccio il certificato anamnestico dove sopra la parte riguardante l'epilessia c'è scritto pregressa e una data 1985 data indicante l'ultima presunta crisi epilettica, (da piccolino ho avuto degli svenimenti e mi hanno segnato come soggetto epilettico). prenoto il medico militare,siamo giunti al giorno della visita e lui visti i miei fogli non mi dà il tempo di dire buona sera che esclama sbattendo i fogli sulla scrivania:
" con lei abbiamo finito, lei non può avere il porto d'armi"
immaginate la mia faccia dopo 20 anni di PDA, al terzo rinnovo mi dicono che io non lo posso avere.......................!!!!!!
alchè lo guardo, apro la mia cartellina e tirando fuori il PDA (tra l'altro ancora valido ) gli dico:
" mi scusi dottore ,come non lo posso avere, io ce l'ho già il PDA, da ben ventanni e questo è il terzo rinnovo, ma lei rimanga pure con le sue convizioni, arrivederci" e lo saluto, inutile dire che dopo ha cercato di giustificare i l suo comportamento arrogante, ma voglio andare avanti.
umiliato da questo comportamento incivile, in quanto poteva almeno chiedermi spiegazioni su quella data indicante l'ultima presunta crisi epilettica.........mi ritrovo tutt'ora con i versamenti pagati ma senza certificato medico militare, nell'attesa che finiscano le ferie e mi firmino il certificato!!!!!!!!!!
e addio preapertura!!!!!!!!!!!
:cry::cry::cry:
Re: epilessia pregressa e rinnovo PDA
Mi dispiace Hunter ma viviamo in un paese dove ognuno interpreta le leggi a modo suo.
ecco siamo alle solite, come c'è una piccola complicazione nel proprio lavoro cercano di scaricare le colpe ad altri, certo deve essere comodo mettere una firma su un foglio per dire che la persona è a posto se questa non ha il benché minimo problema, alla prima insignificante nota stonata, che poi non è altro che un semplice svenimento in un bambino di undici anni, e mi piacerebbe sapere a cosa fosse dovuto perché penso che il medico allora sia andato a intuito, ma potrebbe essere stato un semplice calo di zuccheri a provocare lo svenimento, nessuno vuole prendersi la benché minima responsabilità di concedere il "RINNOVO" del porto d'armi ad una persona alla quale è stato concesso da circa 20 anni senza nessun tipo di problema.
Si dovrebbero VERGOGNARE
Siamo proprio in itaglia !!!!!!!!! ( il minuscolo e l'errore di ortografia sono voluti)
che amarezza hunt!
Non ti scoraggiare però, che alla fine la spunterai tu, semplicemente perchè sei dalla parte della ragione....e poi non ti scordare che devi portare rocky a caccia!
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
che amarezza hunt!
Non ti scoraggiare però, che alla fine la spunterai tu, semplicemente perchè sei dalla parte della ragione....e poi non ti scordare che devi portare rocky a caccia!
la tenacia non mi manca e quando sono nel giusto non mi ferma nessuno :L , ho già trovato questa legge :
DECRETO LEGISLATIVO 18 aprile 2011 , n. 59
Attuazione delle direttive 2006/126/CE e 2009/113/CE concernenti la
patente di guida (G.U. n. 99 del 30 aprile 2011). (11G0104) di cui l'allegato III lo trovate in allegato e mi farò cancellare tutto :fumo
e allora datti da fare al più presto che qualche speranza per l'apertura generale ancora c'è
Una signora amica di mia madre, ha avuto episodi di epilessia, per questo per il rinnova della patente dovrà essere sottoposta a una commissione esaminatrice.
Mi aveva fatto leggere credo proprio questa direttiva europea.
come vi avevo accennato dall'inizio in italia la legge va interpretata ed ecco che il giorno 31/08/2011 ho presentato il certificato anamnestico ad un altro medico militare, il quale oltre ad una accurata visiita mi ha giustamente posto le domande del caso tipo ...........ultima terapia in atto (1987) ...........ultima crisi comiziale (anteriore al 1985).......non ha avuto nessun dubbio ad apporre la dicitura idoneo sul certificato medico militare ed io il 02/09/2011 ho potuto presentare la domanda di rinnovo del PDA ...:1
:trombone::complesso2::yahoo::06::17: EVVAI!!
:cin:cin:cin:cin:cin:cin:cin:cin:cin:cin
:1:complesso3::complesso2::trombone::butwiggle::06 :...
e poi diciamo la verità : l'ultimo medico poteva anche credere alla storia dell'epilessia ,ma non da piccolino:D..."perchè come credere che Hunter sia stato piccolino":D:D
ps contento che tu abbia risolto:figo:
sicuri che era un medico mi sembrava un buon............... VETERINARIO
adesso io tornerei dal primo medico e gli sbatterei in faccia decreto e copia del certificato firmato a seguito di come recita il decreto, poi gli aggiungerei pure che nel caso dovessi avere un crisi sai a quale medico rivolgerti :D:D:D:D:D
come preannunciato messi difronte all'evidenza dei fatti e non avendo in mano niente che attestasse il contrario di quanto d me dichiarato ecco che oggi ho ritirato il mio PDA nuovo e lucente, anche se grazie a quel dottore ( o tale che sia) ho perso forse la parte migliore di quest'anno..................intanto sono contentissimo di poter cacciare ancora con i miei amici........:1:1:1:1:1
Ora hunt, non ti resta che portare fuori rocky....e si salvi chi può!
bella hunt si comincia dai, sono contento per te!