Visualizzazione Stampabile
-
Benelli 123
Salve a tutti
gradirei informazioni in riguardo ad un arma molto datata, il fucile in questione è un sem. Benelli mod. 123 canna Sant'etienne (canna cm 71 - strozzata 2 stelle), atteso che per circa 25 anni il mio automatico (di fiducia) è stato un Beretta mod. 301/302/303, quindi, ne ignoro le caratteristiche.
In attesa di un Vostro Cordiale riscontro si ringrazia anticipatamente.
-
Re: Benelli 123
Ciao Gianni... con questa domanda hai dato una spolverata hai miei lontani ricordi.....premesso che uso fucili benelli da 20 anni circa ma il mio primo fucile fu un beretta 301 ....quello che posso ricordare è che quando sono passato al benelli 121 le uniche due difficoltà che ho trovato sono: il fatto che devi fare attenzione al carrello che sia ben chiuso perchè a volte la testa dell'otturatore non ruota bene.....e l'altro è che mi sono dovuto abituare visto che durante lo sparo avvertivo molto lo scorrimento del carrello......per il resto ottima arma..
-
io da berettista convinto ti dico che il benelli 121 con canne s.etienne è un gioiello da tenere ben stretto,però ha tutti i difetti dei sistema inerziale:ognitanto con piccole grammature non ricarica,il carrello può rimanere aperto e con quelle canne e quella strozzatura ci vuole tanta mira di contro c'è che non lo devi pulire con molta frequenza e cmq meno di un beretta e che puoi staccare dal cielo gli aerei
-
Carissimo Marco ti ringrazio ancora una volta per i tuoi preziosissimi suggerimenti, tengo ad evidenziare però che il fucile in questione è una 123 e no un 121, ma in buona sostanza da quello che ho recepito sono due fucili della stessa ed identica meccanica, la differenza sta nella fotoincisione nella 123.