Prodotti contro le pulci e zecche
E' ora di attrezzarsi, prima che i nostri ausiliari vengano invasi dai parassiti, voi cosa usate?
Io solitamente per il cane che sta anche in casa il front line combo, per gli altri il collarino, e bagnetti con shampoo antipulci frequenti.
Quest'anno volevo provare il collare scalibor, che dicono che allontanano anche le zanzare, l'avete mai usato? come vi siete trovati?
:grazie
Re: Prodotti contro le pulci e zecche
mai uasato.
ma zecche ne trovavo comunque anche con le pipette di frontline.
quest'anno sto provando quello ad ultrasuoni che vendono su bighunter(ho preso anche quello per me, e fin ora zecche non ne ho prese anche se ho fato due fine settimana in posti d0ve potevano esserci
Il migliore è il frontline, i collarini purtroppo fanno poco e nulla...
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
E' ora di attrezzarsi, prima che i nostri ausiliari vengano invasi dai parassiti, voi cosa usate?
Io solitamente per il cane che sta anche in casa il front line combo, per gli altri il collarino, e bagnetti con shampoo antipulci frequenti.
Quest'anno volevo provare il collare scalibor, che dicono che allontanano anche le zanzare, l'avete mai usato? come vi siete trovati?
:grazie
io per ambra li uso entrambi, inizialmente inizio con il collare scalibor in questo periodo e tra un mesetto abbino anche il front line combo, e non mi posso lamentare di parassiti neanche l'ombra
Citazione:
big hunter
io per ambra li uso entrambi, inizialmente inizio con il collare scalibor in questo periodo e tra un mesetto abbino anche il front line combo, e non mi posso lamentare di parassiti neanche l'ombra
questo è il modo più corretto e io pure faccio come te e a zecche e flebotomi i miei cani fanno:30: anche se il portafoglio nè risente considerando che a meno di 16 euro a collare non sono riuscito a trovarli e il frontline 20 euro 3 pipette
collare più frontaline, non è troppo come dose??
no vai tranquilla anche perchè agiscono in modo differente,l'unica accortezza che non devi avere gatti che vivono con i cani perchè il frontline è abbastanza tossico per i felini e lo scalibor i cani non se .lo devono mangiare a vicenda
Citazione:
arrilico
questo è il modo più corretto e io pure faccio come te e a zecche e flebotomi i miei cani fanno:30: anche se il portafoglio nè risente considerando che a meno di 16 euro a collare non sono riuscito a trovarli e il frontline 20 euro 3 pipette
Frontline a 20 euro???dimmi dove lo compri che ci vado anch'io...io quello per cani medi lo pago 29 euro a scatola...
imparate che se si usano troppi antiparassitari essi si immunizzano a quel principio attivo...
puo' sembrare strano ma io 1°il frontline lo uso SOLO 2 volte l'anno,
2°prendo quello per cani medi e ci faccio con una pipetta 2 cani di taglia piccola(come i miei setter o certi segugi)quello per cani Maxi con una pipetta ci faccio 2 cani medi.vi assicuro che di parassiti neanche l'ombra...
io uso frontline combo e lo pago 9.50 a fialetta
Onesimo la tua soluzione è ingeniosa, prenderei quello maxi e dividerei la pipetta per i due bracchi e quello medio lo divido per i piccoli...
Avete qualche soluzione per tenere lontane le zanzare, l'hanno scorso mettevo le spirali in cortile e per emi nel box l'antizanzare a piastrine..giusto per dare un pò di sollievo...oltre a pulire il box con un disinfettante che in teoria doveva allontanare le zamzare.
Citazione:
onesimo
Frontline a 20 euro???dimmi dove lo compri che ci vado anch'io...io quello per cani medi lo pago 29 euro a scatola...
imparate che se si usano troppi antiparassitari essi si immunizzano a quel principio attivo...
puo' sembrare strano ma io 1°il frontline lo uso SOLO 2 volte l'anno,
2°prendo quello per cani medi e ci faccio con una pipetta 2 cani di taglia piccola(come i miei setter o certi segugi)quello per cani Maxi con una pipetta ci faccio 2 cani medi.vi assicuro che di parassiti neanche l'ombra...
il frontline a 20 euro si prende dai grossisti di farmaci veterinari...bisogna però avere qualche amico con l'ambulatorio
Noi comuni mortali....invece ci tocca il prezzo pieno!
Io per tenere lontane le zanzare e sopratutto per evitare che si riformino le uova, dove c'è dell'acqua che bene o male rimane lì, bisogna metterci dentro un pezzettino di rame...
anche io il frontline lo pago 20-25€, 3 fialette...
Ho sentito che se ci si mette in tasca un fazzoletto imbevuto di benzina le zecche non ti mordono.
Strilli io per le mosche e zanzare vado nei negozi di articoli per l'agricoltura e li' hanno delle soluzioni da mettere in acqua e spruzzare dove ti serve.
l'ho fatto la sett scorsa,ho preparato 5 lt di acqua e l'ho spruzzato intorno ai recinti.ora nn si vede ombra di mosche o zanzare.
Se riesci anche in privato dimmi il nome del prodotto...le zanzare sono arrivate, dobbiamo metterci in salvo...
teramit 20,e' della CIFO,che poi e' anche la marca che fa tutto per i fiori...
per le zanzare va bene anche il micrsin, insetticida un litro circa 45 dipende dal punto vendita, diluire al 1%.
ottimo allo stesso dosaggio anche come antitarlo.
io lo uso anche nella scuderia e stalla per i tafani.
Personalmente contro i parassiti comprese zanzare e pappataci utilizzo da anni con successo Exspot in fiale, il prezzo al pubblico credo si aggiri sui 35 euro a confezione da 6 fiale.
Cordialmente Fabrizio
All.to del Pizzo Lungo.