Allegati: 2
Pesca con la bombarda al lago Gatti (terni)
Oggi finalmente è arrivato il fatidico giorno della 4° prova valevole per il campionato italiano di trota lago a squadre seri A/4 svoltosi nello splendido bacino naturale di terni denominato "Sergio Gatti" il quale è l'unico bacino del centro Italia dove si può praticare la pesca con la bombarda.Dopo un periodo di tempo dove il quale le temperature stazionavano intorno ai 10-20 gradi questa mattina si sono abbassate notevolmente e si aggiravano attorno ai -2 x le prime ore del mattino x poi salire fino ai 4-5 gradi,essendo un bacino naturale e con un fondo consistente i pesci stazionavano in superficie nei primi 10-20metri per poi man mano allontanarsi verso il centro del lago.(bacini naturali con temperature miti i pesci prediligono la profondità mentre con temperature molto basse gli stessi stazioneranno in superficie.L 'esca più usata è stata la camola del miele gialla anche se verso la fine della gara è stata usata anche la camola del miele colorata in particolare quella rossa mentre il caimano non ha pagato come avrebbe anche perchè pescando con zavorre pesanti di 40-45 grammi per raggiungere i pesci bisognava frustare molto la canna quindi il caimano essendo molto morbido non riusciva ad arrivare integro nello specchio d'acqua cmq è stata una bella pescata dato che dalle nostre parti non si puo praticare frequentemente.
re: Pesca con la bombarda al lago Gatti (terni)
bel posto duxilly quanto sarà grande il lago? e' molto piu grande dei comuni laghi da gara?
Re: Pesca con la bombarda al lago Gatti (terni)
si wood essendo un bacino naturale di origine vulcanica
dux , ma la gara come è andata? :1
diciamo ke poteva andare meglio
Veramente un bellissimo lago, e da quello ce si vede sullo sfondo, secondo me deve essere anche un bel posto di caccia!!! (PS. altre foto del lago sono visibili nell'album di Duxilly)
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Veramente un bellissimo lago, e da quello ce si vede sullo sfondo, secondo me deve essere anche un bel posto di caccia!!! (PS. altre foto del lago sono visibili nell'album di Duxilly)
purtroppo è nel bel mezzo di una zona addestramento cani!se sei informato di cinofilia la dovresti conoscere è la zona Valle antica dove si svolgevano un sacco di gare fino a un pò di tempo fà!e piccola correzione nn è di origine vulcanica il lago ma è una vecchia cava di breccia!cmq lo conosco bene quel lago è davvero bello!
ok grazie 1000 x la correzione.....in base a quello ke ho sentito dire dalla gente ...forse ho capito male............
bella foto. molto suggestiva.
io sono satto 2 anni a vivere a perugia, ma non ne avevo mai sentito parlare.
bel posto.
perchè è a maratta in provincia di terni!
si dopo che sono intervenuto, mi sono andato a documentare......ci sarò passato vicino decine di volte, ma non ci avevo mai fatto caso.
grazie dell'info per il momento, spero di poterci andare presto, al momento non ne ho il tempo.
Allegati: 4
se guardi nei miei album il pesce d'acqua dolce che vedi è tutto preso li'!
Citazione:
Originariamente Scritto da
dante
grazie dell'info per il momento, spero di poterci andare presto, al momento non ne ho il tempo.
quando sarà fammi sapere che ci possiamo andare insieme!
certamente magari, almeno vediamo di prendere qualche bel pesce.
nn credo ceh sarà una cosa a brevissimo termine, ma cercherò di andarci prima della riapertura della caccia (xche poi li ci si rivede e febbraio (o marzo europa permettendo)).
ciao a tutti.