Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 18
Eccoli!!!
Ecco a voi la presentazione ufficiale, nati nella notte tra l'11 e il 12 Aprile, 9 maschietti e 2 femminucce, purtroppo uno, il più grande della cucciolata, è rimasto sotto la mamma ed quando sono arrivato la mattina era già morto, per questo sono rimasti in 10, queste sono le foto dopo poche ore dalla nascita fino alla loro prima serata.
-
Re: Eccoli!!!
Che belli!!!
Certo sono un bel numero... chissà perchè managgia le femminucce si fanno sempre desiderare.. su dieci solo due!!
Tutti bianco aranci, di sicuro una cucciolata omogenea... ;)
Mi raccomando, vogliamo seguire questi tesorini e quindi a te il compito di tenerci sempre aggiornati... ;)
-
Allegati: 8
nelle foto precedenti c'è ne era uno che ancora non aveva capito dove doveva ciucciare:D:D:D
Queste di seguito invece quelle del secondo giorno, delle due femminucce, una era un po' vergognosa :D:D:D
-
Allegati: 16
Mi hai letto nel pensiero Lauretta mentre le caricavo avevi anticipato :D
Terzo giorno
-
Allegati: 24
e siamo al quarto giorno di vita, già si vede la differenza, magari in foto no, ma dal vivo rispetto al primo giorno si vedono cresciuti, le femminucce, chissà perchè, sono sempre un pelo più piccoline, comunque stanno tutti in ottime condizioni, come si può vedere tutti accoccolati a fare la nanna, segno, penso, che stiano in salutissima:D
Dalla terza foto ho cercato di fare le foto con in dettaglio (per quel che era possibile) a tutti
-
Tornando su quanto dicevi prima Lauretta, qualcuno mi ha suggerito di togliere qualche cucciolo, però sinceramente, già mi è dispiaciuto per quello che ho trovato morto la mattina stessa, per questi altri non ho alcuna intenzione di dover decidere della loro sopravvivenza, quello che farò senz'altro è mettere la mamma nelle condizioni migliori per portarli tutti avanti, per ora non ce ne sono che si lamentano per la fame, anche perchè spesso li trovo tutti a dormire e la mamma li vicino che se li mangia con lo sguardo, il latte pare proprio non mancarle, almeno per ora che è insostituibile, poi crescendo se dovessi vedere che hanno bisogno, troverò anche grazie ai vostri consigli, il modo per aiutarli.
Una domanda la volevo fare subito, mi pare che una volta avevo sentito dire che i pointer sono una razza che di cuccioli ne fanno parecchi rispetto alla norma, è una cosa vera oppure è solo una convinzione senza fondamenti?
-
complimenti per la squadra di calcio, erano nati anche in numero esatto, peccato per l'11..
E' un sollievo sapere che la madre ha latte per tutti, tengo le dita incrociate per il futuro..
Bellissima idea aprire una discussione tutta loro, così potremo seguirlo per tutta la lora crescita e anche oltre!
-
complimenti davvero una bellissima cucciolata,è sempre un'emozione quando nascono,è prendere in mano quei piccoli esseri che cercano di ciucciare con le lingue a ventosa,troppo belli,complimenti davvero,bellissima cucciolata
-
Grazie per le stupende foto!! :)
Sono proprio belli e si vede anche che sono sani!! La mamma poi si vede che è molto brava e affettuosa un ottima fattrice...
E se nn sbaglio è la sua prima cucciolata vero? Quindi mille complimenti in più a lei!!
Sono felice abbia deciso di tenerci così aggiornati e seguirò con piacere tutto il loro cammino...
Io avrei già un preferito.. :D
Quello che nelle foto dove ce l'hai in mano è nella seconda, quello macchiato più arancio sulla testolina.. ;)
In genere è vero dicono di levarli se sono troppi, ma io nn lo farei se la mamma ha latte per tutti e in ogni caso tra venti giorni potresti tranquillamente iniziare a dargli un aggiunta di latte...
Io al latte aggiungevo quando erano ancora piccoli il biscotto granulare in polvere.. solo dopo sono passata al mangime per cucciolotti...
-
daniele sono tutti bellissimi, ma non riesco a distinguere il mio cucciolotto.....:zitto::zitto::zitto:
:30::30::30::30:
:bravo:bravo:bravo
-
non sò perchè ma al 99% mi innamoro del più cicciottello............:fumo
-
Daniele un consiglio da allevatore, aiuta la mamma ad allattarli,dai tu almeno due poppate ai cuccioli utilizzando latte di capra, solo quello e non altro mi raccamando, lo trovi tranquillamente nei supermercati, và appena stemperato mai bollito, non devi aggiungere nulla, devi darne anche alla madre (1 lt. al giorno)con l'aggiunta di un rosso d'uovo e carne cruda macinata di manzo o di cavallo per una settimana poi puoi sostituire la carne con il mangime per i cuccioli ed il latte con del brodo di carne non vegetale.Essendo una cucciolata numerosa dopo una quindicina di giorni puoi provare a svezzarli sempre con lo stesso latte di capra aggiungendo dei biscotti sbriciolati per bambini tipo Nipiol o Plasmon.
Cordialmente Fabrizio
All.to del Pizzo Lungo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
Grazie per le stupende foto!! :)
Sono proprio belli e si vede anche che sono sani!! La mamma poi si vede che è molto brava e affettuosa un ottima fattrice...
E se nn sbaglio è la sua prima cucciolata vero? Quindi mille complimenti in più a lei!!
Sono felice abbia deciso di tenerci così aggiornati e seguirò con piacere tutto il loro cammino...
Io avrei già un preferito.. :D
Quello che nelle foto dove ce l'hai in mano è nella seconda, quello macchiato più arancio sulla testolina.. ;)
ihihihihi ma guarda un po'...Daniele gia' sa di chi e' quella cucciola...:30::30:
-
Allegati: 20
Bene vedo che a qualcuno ronza in testa qualche strano pensiero :D:D:D:D intanto ecco le ultime fresche di scatto di oggi 6 giorni di vita ne ho rifatta una più o meno come le precedenti così da render idea della crescita, casualmente la scelta è andata su una predestinata:D:D:D
La bellezza di questo periodo è tutta nelle loro azioni, mangiano e dormono, si cercano e si stringono uno sull'altro, stare a guardarli da una sensazione di rilassamento incredibile, mi ci metto li vicino, li osservo in silenzio, o parlando con gli altri due setter che ora si sentono diseredati, e li immagino grandi, dare altrettante grandi emozioni crossscrosss
-
e si'...e si',e' proprio la piu' caruccia...:D
ma anche l'altra piu' macchiata e' femmina?
-
daniè sono troppo belli..........:clapclap:
-
-
Ultimamente stanno sempre in ferma ....... a dormire :D:D:D:D:D
-
quanto hanno ora Daniele?
-
Praticamente 10 giorni tra poche ore, chi ora più e chi ora meno, domani provo a rifare altre foto, intanto anticipo che i maschi son belli grandicelli
-
quindi stanno per aprire gli occhi mancano pochi giorni...poi inizierà un'inferno :P
-
Aggiornamento del decimo giorno
-
Amorinini che belli!!! :) Non vedo l'ora di vedere quando inizieranno a zampettare qua e la.. ;)
-
daniele, ti sei fermato al decimo giorno?????????????????????????????'
io voglio vedere come crescono e come si colora il loro bel pelo.............:fumo
-
Comincio a capire Lauretta con le foto della cucciolata della Mea! Sono un paio di giorni che ho cominciato a fargli assaggiare qualcosa per loro, non vi dico come sono dopo le prime leccate:D meno male che mamma Sila, fratellone Toky e zia Pina sono pieni di attenzioni nei loro riguardi, specialmente fratellone Toky a forza di leccarli mi viene il dubbio che qualche giorno non gli venga voglia di assagiarli:D
Comunque Hunter é bello vederli ma non ti dico prenderli é vero Lauré:D
-
guarda che domani mattina mi trovi sotto casa tua .........:bravo
-
Allegati: 12
sto ancora aspettando....
Purtroppo questa mattina risveglio molto amaro, un cucciolo era fuori diversi metri dalla cuccia e non c'è l'ha fatta a sopravvivere.
di seguito invece alcune foto dei giorni scorsi precisamente del 23
-
queste del 30 aprile, ne avevo fatte altre ma non sono venute molto bene, come si può vedere appena dopo aver mangiato aumentano esponenzialmente le macchie sul loro mantello.
-
mi spiace dani, forse dovresti mettere una tavola di legno che permetta l'ingresso solo alla cagna, e evita che i cuccioli ancora così piccoli possano uscire...
Vedo che tutta la famiglia canina partecipa alla cura dei cuccioli..
-
Infatti ora ho fatto come dici te, manco a farlo apposta ieri sera mentre gli mettevo da mangiare uno è uscito e rientrato da solo senza problemi e così non la misi più, mentre per le cure sembrano veramente come se fossero tutti genitori adottivi, anche se però non vorrei che ci fosse lo zampino del Toki, anche se non ha mai dato segni di insofferenza verso gli altri almeno li nella cuccia. Certo erano dieci potrebbe pensare qualcuno, ne sono ancora nove che cerchi, ma la delusione e la rabbia oggi è proprio tanta.
-
Daniele cmq i cuccioli la notte devono stare in un box da soli con la mamma almeno per i primi 40 giorni meno stanno con altri cani e meglio è sia da un punto di vista sanitario sia da un punto di vista della sicurezza....un cane che non è la madre non è che faccia poi cosi' tanta attenzione a non schiacciare i piccoli
-
Scusate il ritardo...
Daniele ti capisco benissimo, visto che faticaccia stare dietro e fotografare quei piccoli diavoletti?? :D
Cmq mi spiace tantissimo per l'accaduto, però anche io ti consiglio come ti è stato già detto, di fare un'antrata dove solo la cagna riesca ad entrare, rialzata in modo che i cuccioli nn abbiano modo di uscire..
e poi sarebbe apreferibile nonostante le loro premure che gli altri cani stiano lontani dai cuccioli almeno fino a svezzamento e separazione dalla mamma..
In ogni caso grazie per i continui aggiornamenti.. ;)
-
:cry::cry::cry:mi dispiace molto, non è giusto.......altro che te ne sono rimasti nove, io lo sò quanto ci tieni ad ogni piccolo cucciolo.
sappi che non è colpa tua e che stai facendo del tuo meglio per accudirli, poi seguire i consigli di chi ha un pò di esperienza in più può solo giovarti....
dai che non vedo l'ora di portare sonia ascegliere il nostro cucciolo........:bravo
-
....meno uno:cry::cry::cry:..però non te la prendere troppo che hai sempre una magnifica cucciolata e 9 sono veramente tanti:bravo...però affidali ,in futuro,a buone mani perchè se inizi con Hunter:D sei sulla strada sbagliata:zitto::zitto:....capisco che è un superiore di grado,però...:D:D
-
Daniele io purtroppo devo proprio farlo....ma devo proprio.....
Ma diamine come ti e' venuto in mente di metterli insieme ad altri cani?????????che mi combini?????:newburn::testata:
i cani adulti anche se perfettamente sani e vaccinati trasmettono ai cuccioli dei germi che loro tollerano perche' hanno anticorpi ma i piccoli nn svezzati ne sverminati ne vaccinati NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq mi spiace per il cucciolo morto ma purtroppo capita,e sono fermamente convinto che esso aveva problemi perche' a 20 giorni e' strano che sia morto perche' rimasto fuori,...
-
Non stanno tutti insieme, La mamma con i cuccioli hanno il loro box e non sono raggiungibili dagli altri se non quando gli vado mettere da mangiare o pulire, in quel caso anche per lasciare un po' di spazio alla mamma apro tutto gli altri vanno a vedere come crescono e che fanno, ma il tutto non dura più di un trequarti d'ora, un'ora al massimo e sempre con me presente, poi quando vedo che la mamma si è sgranchita (quando la apro può andare in un recinto di 6-7 metri per una ventina dove invece possono accedere gli altri per tutto il tempo) allora richiudo tutto e di nuovo ognuno per se, quel piccolino invece è uscito dalla cuccia, è passato in mezzo alla recizione divisoria ed è passato nell'altro box, ieri mattina quando mi ha svegliato mamma per dirmi che c'era quel cucciolo morto, aveva aggiunto anche che gli altri non si vedevano, e li il terrore misto a panico, invece stano tutti nascosti dentro la cuccia in un angolo in cui non si vedevano se non entrando nel box, però mi ha detto anche che mentre si avvicinava alla rete per vedere bene cosa era successo al cucciolo li fuori, la setter ci stava sopra e gli ringhiava contro per non farla avvicinare, chissà cosa pensava in quel momento, si era sostituita alla mamma cercando di non far avvicinare estranei al cucciolo, forse non sapendo che ormai non c'era più nulla da fare.
Intanto dall'altro ieri sera a ieri sera i passi sono stati tanti, ora hanno un equilibrio ottimo ed hanno anche migliorato moltissimo la coordinazione nei movimenti, cominciano a mordere le frange delle zampe e della coda di Toki quando gli si avvicina e cominciano anche a dare i primi abbai, anche se ancora abbaio è una parola grossa:D
-
visto che i cani diventano sempre più vivaci se fossi in te circonderei il primo metro di box con la rete fina in modo che non possano più avvenire questi brutti eventi!altro consiglio dai modo alla mamma d'accedere al recinto quando vuole e metti una tavola alta 30/40 cm all'ingresso del box cosi' che i cuccioli non possano raggiungerlo questo perchè adesso la mamma inizierà ad essere molto stressata ed avrà bisogno di momenti di distacco dai cuccioli
-
Allegati: 16
Ecco aggiornamenti, questo è un servizio dedicato :D:D parliamo del 07-05-2011
-
Queste invece di ieri ......
-
Allegati: 8