Allegati: 24
un carnevale da cacciatori
La giornata inizia presto, ore 06:00 la sveglia, mezzi assonati mettiamo Ron in macchina e si parte, direzione Casteggio.
Arriviamo all'ora concordata, salutiamo gli amici Laura e Nico che ci aspettavamo, gli uomini iniziano ad andare in zona addestramento, ma non sono soli, l'auto è piena di cani, che non vedono l'ora di uscire! :D
Io e Laura chiacchieriamo piacevolmente con un caffè, aspettiamo che arrivi l'ora giusta per svegliare la piccolina di casa, e quando siamo pronte, carichiamo i cuccioli rimasti in macchina, neppure il cancello che fa i capricci ci ferma la voglia di uscire e vedere cosa combinano le pesti alla loro prima vera uscita è tanta, che non stiamo nella pelle.
Raggiungiamo i nostri uomini, ci avevano avvisati che li al campo c'era tanta nebbia, ma noi gli crediamo poco visto il sole:sun: che invece c'era a casa, ma avevano ragione, la nebbia li avvolgeva, che faticavano a vedere i cani.
Io domando a giuse, come si era comportato Ron, lui scuote la testa e mi dice che oggi non era giornata, io non gli credo, ma lui insiste, io ancora non gli credo e lui ancora insiste, nicola mi dice che giuse si è deciso e prenderà un pointer, finalmente mi dicono che ha fatto una ferma e un riporto su starna da paura...:busted:
Laura e Nico sono curioso di vedere come se la cavano i cuccioli all'aperto, in un posto nuovo, visto che era spuntato un pochino di sole, dopo la titubanza iniziale per il posto nuovo, si fanno coraggio, e iniziano a correre, ora è impossibile fermarli.
A noi non resta che guardarli divertirsi e divertirci come dei matti...
E' arrivato il momento di lotar e posiamo le pesti, lotar fa un bellissimo turno con nicola, che galoppo ragazzi e che presa di terreno, che cambiamento dal cucciolone che ricordavo io, ora divora il terreno, conclude l'azione con una bella ferma e il riporto .
Laura decide che il momento di sganchirsi le gambe, e si affida alla Mea, sinonimo di sicurezza, si porta giuse come sparatore, e lei guida la Mea, ragazzi non posso descriverlo, dovevate esserci, quando vedi un pointer in azione non puoi rimanere indifferente, verrai ammaliato.
E' arrivato il turno del nostro brachetto, parte e poco dopo è in ferma, nico cerca di correggerlo quando cerca di rompere la ferma, lo afferra per la coda e gli sussurra "fermo fermo fermo", la quaglia parte e viene abbattuta da giuseppe, ron corre e riporta, riprende l'azione e ron va in ferma, si conclude con l'abbattimento dell'animale e il riporto.
Nicola da suggerimenti a giuse, esercizi da fare anche a casa, per avere più disciplina da lui..
io faccio le battute dicendo "tutti i miei mesi di porta ron porta sono serviti a qualcosa" :bravo:cavalluccio:
Contenti per come erano andati i cani, contenti per le risate che ci siamo fatti, andiamo a pranzo, laura ci ha ristorato con un pasta buonissima e un pollo che si scioglieva in bocca.. :yahoo::511:
Non c'è cosa più bella di una semplice giornata con amici e addestramento cani, solo quando ritorno a casa e vedo i coriandoli per strada mi ricordo del carnevale, e mi dico che non potevo passare una domenica in un modo migliore... :)
Re: un carnevale da cacciatori
Altre foto...le ho dovute selezionare tra le più di 100 fatte!! :figo:
Allegati: 2
Dulcis in fundo una magnifica ferma della mea...
Strilly, a dir poco spettacolari, ne deduco che deve essere stata una giornata al di sopra dell'immaginabile,
complimenti e grazie per le bellissime foto
Davvero complimenti, un Bravissimi per tutti, Nicola e Giuseppe, ma anche Mariarosaria e Laura, ovviamente anche a tutti gli attori principali della giornata, Lotar, Mea, Ron e tutto la mandria dei cuccioloni che sono diventati bellissimi:D
Che bellissima sorpresa!!!! :D
Hai fatto davvero un bellissimo racconto e inserito bellissime foto.. non posso aggiungere altro se nn dire grazie per la favolosa e stupenda giornata passata insieme!!!
Siamo stati davvero bene e ci siamo divertiti tanto...
Spero che si ripetano presto giornate così... ;)
Adesso quando ho due minuti tranquilli aggiungo anche io qualche altra delle bellissime foto fatte.. ;)
Ecco come promesso qualche altra immagine.. ;) per la quale dobbiamo ringraziare l'eccellente fotografa Mari... :)
Allegati: 16
una bellissima giornata, ma non sarà l'ultima...vero?! :bravo
Assolutamente no!!! :D
Anzi con la bella stagione aumenteranno le occasioni di uscita insieme e con l'arrivo delle gare chissà che non si vada insieme.. ;)
:clapclap::clapclap: brave,bravissime..ritengo di non dover aggiungere altro se non un uleriore elogio alla vs.amicizia:bene
Grazie mille Fausto... :)