Caccia chiusa e allenamento
Ridendo e scherzando è trascorso già un mese dalla chiusura generale della caccia, cosa facciamo in questo periodo di "fermo" venatorio? Io personalmente, quando riesco, cerco di organizzarmi con gli amici e andarmi a sgranchire le gambe in campagna :D:D:D in verità preferisco far sgranchire le gambe ai cani, ultimamente sono stato presso una zac alle porte di Anagni (FR) mi pare si chiami Colli rossi o qualcosa del genere, certo ci vuole un'oretta abbondante di auto, ma quando sei li poi hai modo di poter far fare un po di moto ai cani, eventualmente è possibile anche acquistare della selvaggina, e volendo è permesso anche lo sparo, quindi diciamo che si riesce a fare un poco di felicità dei nostri amici a 4 zampe, c'è un buon terreno, collinare con un po' di falsopiano un po' per tutti i piedi:D Voi come vi organizzate:?
Re: Caccia chiusa e allenamento
Bel thread bravo Dani...
Noi fortunatamente, siamo in una zona ricca di posti meravigliosi in cui andare ad allenare i nostri amici a quattro zampe...
Posti che spaziano dalla pianura alla collina...
Zone dove si può solo allenare con selvaggina senza sparare e altri posti ancora dove invece ci si può abbattere i selvatici liberati..
Quindi direi proprio che di lamentele non ne dobbiamo fare..
Anche perchè in cinque dieci minuti siamo sul posto...
Dunque in questo periodo via libera all'allenamento dei più grandi in vista dell'inizio della stagione delle gare e dei più piccoli per dare quando sarà il momento una prima infarinatura...
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
Anche perchè in cinque dieci minuti siamo sul posto...
che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Citazione:
Originariamente Scritto da
D_Mirchi
che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non posso che quotare la tua invidia!
Noi abbiamo fatto la tessera per una zona senza sparo e li portiamo un paio di volte a settimana, per qualche corsa, c'è comunque un riservino vicino e domenica abbiamo incontrato un fagiano, mentre ron ha fermato la tana di una lepre :30:..
Poi visto che il cucciolo ha bisogno di vedere e conoscere, verremo aiutati da chi ha esperienza e conoscenza, nico e lauretta.
Domenica andiamo in una zona addestramento con sparo dalle loro parti. :1
Grazie strilli sempre troppo buona.. :)
Brave brave infilate in dito nella piaga :D
Ma no Dani.. non fare così.. :D
io ogni tanto esco coi bobi...ma passeggiate di mezz'ora, un'ora massimo...poi sono sempre liberi quindi non hanno problemi di moto!!
Qui in provincia di bari,siamo messi male,gran parte del territorio dove è possibile allenare è incluso nel parco dell'alta murgia,quindi ci tocca rischiare per poter uscire i cani
Io invece oltre alla sgambata che di solito faccio di domenica, la alleno al riporto con la selvaggina congelata.
Quando sono a L'Aquila frequento una zac,chiamata Meruci,che è adiacente al paese natio o delle zone di addestarmento temporanee ,situate in alta montagna, dove ho la possibilità di localizzare dei voli di cotorni:figo: in modo da prepare la :italia tricolore per Ottobre:bene....solo che quest'anno nevica sempre:mad:
Fausto leggendo quanto hai scritto mi vien subito una domanda, ma si può allenare in quelle zone di addestramento temporanee quando c'è la neve:? oppure il problema principale è la logistica, nel senso come arrivare in quelle zone innevate:?