Avvicinarsi a cervi e caprioli
Anche se non sono cacciatore(per ora) volevo sapere qualche trucchetto per avvicinare cervi e caprioli. L' ambiente è un bosco di abeti e qualche cespuglio e di inverno ovviamente è ricoperto di neve.
Penso che questa domanda sia nel posto sbagliato ma dato che siete sicuramente più esperti di me in materia di selvaggina.....
Re: Avvicinarsi a cervi e caprioli
sottovento, piuttosto fai un giro più lungo ma cerca di sottrarti dalla loro vista, tipo andre dietro una cresta, e sbucargli sopra
Come giá consigliatoti, il vento. Elemento da tenere sempre in considerazione. Dipende poi da quanto intendi avvicinarti. Al capriolo, facendo attenzione arrivi anche a 20 metri, al cervo purtroppo no. Il cervo ti sente a centinaia di m di distanza. Ma per quale motivo ti interessa? Fotografia?
Marco84 ti ha già detto praticamente tutto, il resto è l'esperienza a fare la differenza per cui se a volte il tuo avvicinamento fallisce non disperare e riprova... vedrai che col tempo ti accorgerai da solo cosa fare e cosa non fare.. l'unico consiglio in più che posso darti è di usare abbigliamento fatto con materiali "silenziosi"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rex61
Come giá consigliatoti, il vento. Elemento da tenere sempre in considerazione. Dipende poi da quanto intendi avvicinarti. Al capriolo, facendo attenzione arrivi anche a 20 metri, al cervo purtroppo no. Il cervo ti sente a centinaia di m di distanza. Ma per quale motivo ti interessa? Fotografia?
Fotografia ed emozione ovviamente.
Immaginavo. Beh, buona fortuna allora.
Nonostante il vento a sfavore sono riuscito a vedere due sottili di cervo, peccato che sulle foto non si vede niente per la luce scarsa...........quanto vorrei avere una reflex!
Speravo di vedere un bel maschio dato che un mio amico aveva trovato due corna da 5 punte.
il maschio di cervo ha un territorio vastissimo.....il fatto di aver trovato delle caduche nn vuol dire che frequenta per forza quella zona magari era là di passaggio,discorso diverso potresti farlo con i caprioli che invece sono molto abitudinari ed hanno un territorio di pochi ettari
Allegati: 4
Oggo è andata meglio :D:D:D:D
hehehe bravo, belle foto :D fatti regalare la reflex al compleanno :p
belle foto.....lo vedi che migliori? se vuoi un consiglio scegli un luogo riparato e metti un blocco di sale in modo che gli animali siano attratti e te posa fare belle foto
Ho imparato a mettere la funzione "Ritratto".
Ma che tipo di macchina hai? Non ha uno zoom meccanico suppongo, ma uno zoom ottico?
Lo zoom zoom meccanico arriva fino a 6x e lo zoom "digitale"(non so come si dice) a 25x. Queste foto le ho fatte con 6x(circa a 50 metri).
Ah ok...beh allora non ti va mica male ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
Ah ok...beh allora non ti va mica male ;)
Solo che a 25x se non si ha un appoggio perfetto o mani da chirurgo non si riesce a fare foto.
eh quello si...io avevo un cavalletto per la mia, ma quelli con un punto di appoggio solo sono pessimi, si ondeggia sempre un pò..mi piacciono i treppiedi, soprattutto da usare con l'autoscatto (che per quelche strano motivo la mia macchina non ha! :( )