Visualizzazione Stampabile
-
Colore arancione
Tra le riviste specializzate spesso si notano accessori d'abbigliamento con elementi , se non addirittura nella loro totalità di colore arancione ad alta visibilità. Addirittura in america, paese semopre all'avanguardia, sfoggaino mimetiche di questo colore. Ora, so per certo che i cinghiasli non vedono l'arancione e per ragioni di sicurezza è utileindossarli,. Ma per gli altri animali come cervidi, conigli, lepri ecc. vale la stessa regola? Anche gli uccelli non vedono questo colore?:?
-
Re: Colore arancione
I cinghiali vedono poco è noto, ma la tua domanda sai che me l'ero posta anche io :clapclap:...gli altri animali che colori vedono?:?
-
No no, i volatili vedono i colori eccome :D mentre sul cervide non saprei in effetti...è probabile che anch'essi vedano poco o in B/N come il cinghiale...
Questo non vuol dire però che a un cinghiale non sia più visibile una giacca arancio che una mimetica normale: se noi guardiamo un film in B/N e davanti alla telecamera c'è inquadrato qualcuno che indossa un capo arancione, non vediamo il colore ma lo vediamo di una tonalità di grigio accesa, comunque piuttosto visibile...
-
beh a caccia al cinghiale meglio indossarlo cmq il gilet arancio
-
Come già detto e meglio indossare gilet arancio,ve lo consiglio vivamente , questo e per esperienza personale, non e’ bello sentire i frammenti delle palle che ti colpiscono.
-
scusate ,però mi vien da dire : "non è bello sentire i frammenti delle palle...colpite":zitto::D:D
cmq quando caccio nel bosco ,ma anche in pianure di grande estensità indosso sempre capi di abbigliamento colorato rosso o arancio ('ho una camicia di flanella a quadri giallo-rossi che è uno spettacolo.Quasi quasi la quoto su e-bay:D)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fausto l'aquila
scusate ,però mi vien da dire : "non è bello sentire i frammenti delle palle...colpite":zitto::D:D
cmq quando caccio nel bosco ,ma anche in pianure di grande estensità indosso sempre capi di abbigliamento colorato rosso o arancio ('ho una camicia di flanella a quadri giallo-rossi che è uno spettacolo.Quasi quasi la quoto su e-bay:D)
sara'.....ma garzie al tuo cappellino arancio fluo' ....tutti i grigi convogliavano verso di me :30:
-
io essendo di colore ho necessità di vestire con indumenti ad alta visibilità anche perchè non vorrei essere scambiato con i cinghiali data la natura della mia religione...
-
Citazione:
senegal
io essendo di colore ho necessità di vestire con indumenti ad alta visibilità ...
....in pratica con l'arancio ti vesti da Kinder Bueno :D:D:D .......scherzo:D W l'Africa:bene
-
Va bene per il cinghiale (palle o non palle era quasi scontato), la questione comunque rimane la stessa: gli altri animali (compresi i grigi di Totò), sopaattutto gli uccelli, lo vedono o non styo arancione?
-
Citazione:
ludwig
Va bene per il cinghiale (palle o non palle era quasi scontato), la questione comunque rimane la stessa: gli altri animali (compresi i grigi di Totò), sopaattutto gli uccelli, lo vedono o non styo arancione?
Riguardo i grigi :D sinceramente non saprei, anche perche' l' arancio fluo' non mi piace proprio, in teoria non dovrebbero vederlo, secondo me lo notano solo quelle specie di animali dove c'e' dimorfismo di colori tra maschio e femmina.
-
Daro' il consiglio di Senegal al mio compagno di caccia Franco, lui e' Siciliano ma e' anche scuro di carnagione, lo chiamiamo Franco u Turcu (il turco), ha un colorito cosi' particolare che quando andiamo a tordi all'imbrunire praticamente lui scompare.