ciao a tutti , non essendo mai stato in sardegna, mi piacerebbe sapere che tipo di pesca si fà in questo ed in altri periodi, marlin92 puoi esserci d'aiuto? grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti , non essendo mai stato in sardegna, mi piacerebbe sapere che tipo di pesca si fà in questo ed in altri periodi, marlin92 puoi esserci d'aiuto? grazie
certo bella domanda hunter chi può darci info in più?
in sardegna nn si pesca poi così tanto conme si dice in giro in questo ultimo periodo si pesca sempre di meno
cmq dove vorresti andare nel nord sardegna o nel sud ?
Se posso intromettermi anch'io vorrei sapere nel sud-est della sardegna
diciamo che non ho una preferenza , ma mi piacerebbe sapere se per esempio sulla costa che da verso la spagna si effettua qualche tipo di pesca particolare :grazie
allora secondo me la parte pescosa della sardegna è la parte nord dove si possono praticare moltissime discipline come surfcasting spinning rockfishing e altre tecniche, a nord posso dirvi che si pesca molto bene perchè il pesce è maggiormente presente, mentre altri punti belli sono le spiagge del nuorese che sono dei posti stupendi ci sono anche scogliere dove l'acqua è molto profondo e si potrebbero catturare pesci come dentici lampughe ecc
non serve nessuna licenza però ti devi prendere una cartina e vedere dove sono i parchi marini
guarda io di pesca a spinning nn me ne intendo molto perchè anche io ho iniziato a fare spinning quest'anno
Ah ok va bene appena sai qualcosa in piu aggiornaci !?
se vuoi ti posso dare l'indirizzo di un forum di spinning in sardegna dove ci sono solo sardi
no no fa lostesso era una curiosità
Nella costa di Nord-Est poi si pesca molto sia a bolentino che a traina leggera, e ultimamente c'è una buona presenza di ricciole, mentre a bolentino abbondano prede di scoglio.
Qualche tempo fa era abbastanza praticata la pesca col palamito, soprattutto dal golfo di porto rotondo a santa teresa di Gallura, ma ormai siamo rimasti solo in due a praticare questo tipo di pesca...