Questa discussione è relativa alle segnalazioni della migratoria nella Regione Puglia
Visualizzazione Stampabile
Questa discussione è relativa alle segnalazioni della migratoria nella Regione Puglia
ciao, il primo ottobre sul gargano ho visto i primi bottacci,un gruppetto di una 15na. e due colombacci.ciao a tutti.
mercoledi visti 8 incarnierati 2
in calabria ancora nulla, speriamo domenica.ciao a tutti.
ciao ragazzi......nel salento: mercoledì scorso prese 2 quaglie e 2 tordi e avvistato qualche storno.............oggi avvistato qualche tordo in piu ma ero col cane e non gli ho sparato
domenica 09 Ottobre, avvistati branchetti di allodole e abbattute una decina, di sicura provenienza migratoria, in Foggia e provincia.
ciao,stamattina presi 3 merli,2tordi e un colombaccio,speriamo bene ciao.:clapclap:
dalle mie parti c è stato un buon passo con carnieri che si aggiravano sui 10 capi(tordi)
stamattina presi 3 tordi 2 merli e un colombaccio si incomincia a vedere qualke ruppeto di stori,e colombacci.ciao:bene
voglio aggiornare un pò la situazione di questi giorni di caccia in salento.........
fino ad ora veramente un ottima annata...............in questo fine settimana avvistato un pò di tutto....!!!
oltre agli onni presenti tb e merli(veramente tanti quest anno....anche se ormai il passo mi sembra del tutto finito) ho avvistato la prima cesena abbattuto i primi sasselli e avvistate le prime pavoncelle...........e poi tante beccacce come non se ne vedevano da anni......
finalmente una annata con i fiocchi che ci fa riprendere dalle cocenti delusioni dell anno scorso......speriamo continui cosi
ieri fatto un giro di addestramento visti parecchi tordi e alzate due bellissime regine a coppia con partenza classica a v che belloil freddo ci riportato tanti turdidi ..
È già, peccato che questo tempo non l'abbia fatto a dicembre....
è proprio vero, metterei subito la firma a togliere settembre e inserire febbraio.
è un bel mese per i tordi e le becche.
qust'anno nelle mie zone non ho visto neanche un sassello, è proprio vero che i tordi nel mese di febbraio ritornano alla base.
Stamattina intorno alle ore 7,45 circa ho visto i primi tordi qualcuno si e' lanciato al richiamo dello Zip sembravano di calo ne ho fatti due, per il resto ne sono passati altri fino circa alle ore9,30 ma fuori tiro.
Mercoledi' 28 ott. 2014 ho vinsto un po di tordi ne ho fatti 6 mi ha stupito rivedere dopo tanti anni stuoli di Tordele che volavano altissimi. Quello che mi preoccupa e che secondo me i tordi almeno quin in prov. di bari non sono molto numerosi!!
Anche io sta mattina ho visto 2 tordele di cui una a tiro e l'altra altissima.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io è parecchi anni che non vedo tordele forse sarà l'anno buono? speriamo
ciao e alla prox.
Srtamattina bel passaggio di tordi, incarnierati 10 sbagliati un bel po causa condizioni ambientali estive in effetti le cartucce non andavano un granche' quelli abbattuti erano a tiro e ciononostante cadevano feriti comunqua nel compneso una giornata abbastanza buona.:bravo
Ancora stanno passando tordi?
Caro Verta i tordi calano ancora e penso si tratti di tordi di calo in quanto un po magrolini del resto un mio amico di Brindisi mi hadetto che domenica mattina ne entravano parecchi dal mare, sara' forse la temperatura mite? booh. Ti saluto e ti auguro un in bocca al lupo!!
C'è da dire che secondo me quest'anno si è avuta una migrazione anomala.
Ci sono state zone in cui i tordi sono passati costantemente dai primi di ottobre a tutt'oggi e zone invece che sono state solo lambite dal flusso migratorio.
Da me, sul versante tirrenico della Calabria, il passo si conclude i primi giorni di novembre con il passaggio dei merli.
chissà se domani entra qualcosa? visto che il tempo si sta aggiustando
vi tengo aggiornati.
cancellato messaggio perché ho sbagliato sezione:D
ragazzi oggi tutto fermo,non si è visto nessun movimento di volatili,
cmq presi 4 tb. e un merlo.
oggi bella giornata,spollo favoloso buon carniere
Speriamo bene