Visualizzazione Stampabile
-
Lazio, caccia prorogata
Lazio, Colombaccio sino al 10 febbraio
LAZIO – Al 10 febbraio solo per alcune specie
Posticipata la chiusura della caccia
Posticipata al 10 febbraio la chiusura della caccia.
Questa mattina, il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha firmato un decreto che sposta la chiusura della stagione venatoria al 10 febbraio 2011.
“Una notizia – afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, Angela Birindelli – che i cacciatori attendevano da molto tempo”.
Il provvedimento è valido solo per alcune specie. Si tratta del colombaccio, della cornacchia grigia, della gazza e della ghiandaia.
Viterbo – 10 gennaio 2011 – ore 15,50
Fonte tusciaweb
-
Re: Lazio, caccia prorogata
big del tordo non hanno detto niente?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
big hunter
Lazio, Colombaccio sino al 10 febbraio
LAZIO – Al 10 febbraio solo per alcune specie
Posticipata la chiusura della caccia
Posticipata al 10 febbraio la chiusura della caccia.
Questa mattina, il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha firmato un decreto che sposta la chiusura della stagione venatoria al 10 febbraio 2011.
“Una notizia – afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, Angela Birindelli – che i cacciatori attendevano da molto tempo”.
Il provvedimento è valido solo per alcune specie. Si tratta del colombaccio, della cornacchia grigia, della gazza e della ghiandaia.
Viterbo – 10 gennaio 2011 – ore 15,50
Fonte tusciaweb
:yahoo: bel colpo, per voi!!!:cin!!!...
-
-
Citazione:
^Hunter
per il tordo resta in vigore la decisione del TAR che ha riportato al 20 gennaio la relativa chiusura insieme alla beccaccia
-
-
la solita presa per il .....o !!!!!!
-
Citazione:
^Hunter
Che dovrebbero dire, il tordo chiude il 20 gennaio improrogabilmente
-
Io speravo almeno su una deroga allo storno: ma quanti ce ne sono!?
Comunque, meglio che un pugno in faccia è. Accontentiamoci.
-
Per mio conto questa proroga a pochi animali sara' un calcio nelle palle che ci daremo da soli, i verdi saranno sul piede di guerra e gli appelli a forestale e provinciale saranno molteplici con l'unico rischio che qualcuno sparera' a qualcosa a cui non potra' sparare e l'opinione pubblica ci dara' addosso, epiteggiandoci con le cose peggiori.....era meglio arrivare al 31 con il tordo e lasciar perdere la farsa di questi 10 giorni che non servono a niente e a nessuno, chiudevamo al meglio e basta cosi'.
-
Sono contento per voi amici laziali.
-
che invidia!!! :D anche da noi era stata promessa una proroga ad inizio anno venatorio, ma a quanto pare non se ne parla più e non ci sarà nessuna giornata a febbraio :(
-
Ho letto solo questa mattina sfogliando il giornale, ma non era molto chiaro, Big ma si può fare caccia vagante oppure obbligano a caccia da appostamento?
-
al momento non te lo so dire bisogna aspettare che sia pubblicato sul BURL
-
secondo me è meglio che le associazioni venatorie chiedano la chiusura totale al 20 gennaio....Sarebbe un ottimo contropiede ed eviteremo le solite polemiche per il NULLA(cornacchie e gazze!!!ma si può?....una caduta senza fine...)
-
[QUOTE=cicalone;66198]Per mio conto questa proroga a pochi animali sara' un calcio nelle palle che ci daremo da soli, i verdi saranno sul piede di guerra e gli appelli a forestale e provinciale saranno molteplici con l'unico rischio che qualcuno sparera' a qualcosa a cui non potra' sparare e l'opinione pubblica ci dara' addosso, epiteggiandoci con le cose peggiori.....era meglio arrivare al 31 con il tordo e lasciar perdere la farsa di questi 10 giorni che non servono a niente e a nessuno, chiudevamo al meglio e basta cosi'.[/QUOT
incredibile:giornale1:, c'è chi si lamenta di 6 gg di caccia in più da praticare! ma perchè, invece, non :thinkerg:provare con uno stampo, dico UNO stampo di colombaccio in penna?!! poi vedrete!! !:cin !!!
-
Citazione:
D_Mirchi
Ho letto solo questa mattina sfogliando il giornale, ma non era molto chiaro, Big ma si può fare caccia vagante oppure obbligano a caccia da appostamento?
Solo da appostamento con il fucile in custodia e SENZA cane assolutamente
-
[QUOTE=luciano;66242]
Citazione:
cicalone
Per mio conto questa proroga a pochi animali sara' un calcio nelle palle che ci daremo da soli, i verdi saranno sul piede di guerra e gli appelli a forestale e provinciale saranno molteplici con l'unico rischio che qualcuno sparera' a qualcosa a cui non potra' sparare e l'opinione pubblica ci dara' addosso, epiteggiandoci con le cose peggiori.....era meglio arrivare al 31 con il tordo e lasciar perdere la farsa di questi 10 giorni che non servono a niente e a nessuno, chiudevamo al meglio e basta cosi'.[/QUOT
incredibile:giornale1:, c'è chi si lamenta di 6 gg di caccia in più da praticare! ma perchè, invece, non :thinkerg:provare con uno stampo, dico UNO stampo di colombaccio in penna?!! poi vedrete!! !:cin !!!
Hai detto bene mi lamento, avrei preferito mille volte di piu' la chiusura a fine gennaio di tutto a questa presa per il culo di 10 giorni a febbraio a nulla, dove i colombacci non esistono e dove ci saranno forestale e provinciale con il fiato sul culo in attesa dello sparo su un tordo.....me lo spieghi tu a cosa serve questa cosa? A me non serve a niente, io di frodo non sparo, forse a qualcuno piacera' senzaltro...
se i colombacci da me non ci sono a chi lo metto lo stampo di penna ai gabbiani, forse?
P.S. se la regione Toscana non apriva ai colombacci in preapertura e comunque il 19 settembre i 10 giorni ce l'avevate anche voi, da noi e' aperta il 1° ottobre non so' se mi spiego troppo bene....
-
Bravo cicalone, hai interpretato in pieno i miei pensieri in tutti e tre i tuoi post, di fatto per me e per molti altri cacciatori la caccia si chiude il 20 gennaio, non si può neanche usare il pretesto:"almeno mi faccio una passeggiata in campagna"
-
Citazione:
Kyran
che invidia!!! :D anche da noi era stata promessa una proroga ad inizio anno venatorio, ma a quanto pare non se ne parla più e non ci sarà nessuna giornata a febbraio :(
la differenza tra una proroga nel Lazio e una in Sardegna è che per noi si tratta di falsa e inutile elemosina,mentre per voi sarebbe un apoteosi della caccia ai tordi(basta aver preso il traghetto civitavecchia-sardegna negli anni passati per rendersi conto).Cmq sarei felice di una eventuale proroga in Sardegna e in mancanza consiglio una gita in Extremadura,regione spagnola simile alla bella isola italica.
-
Citazione:
fausto l'aquila
la differenza tra una proroga nel Lazio e una in Sardegna è che per noi si tratta di falsa e inutile elemosina,mentre per voi sarebbe un apoteosi della caccia ai tordi(basta aver preso il traghetto civitavecchia-sardegna negli anni passati per rendersi conto).Cmq sarei felice di una eventuale proroga in Sardegna e in mancanza consiglio una gita in Extremadura,regione spagnola simile alla bella isola italica.
Comunque ero in Sardegna fino a domenica e di tordi ce ne sono pochini, si sparano solo a camminare e allo spollo non si spara una botta, ben altra cosa dall'anno scorso, speriamo arrivino, io ci torno il 19 e il 26 per fare chiusura con le ultime 4 cacciate dell'anno, in attesa DI UN IMPROBABILE PROROGA PER FEBBRAIO.
-
se è solo da appostamento e assolutamente senza cane è inutile parlare, anche se volessimo allentare un poco la loro presenza, cornacchie, gazze, ghiandaie e colombacci non hanno preso solo la laurea ma anche fatto tutti i master post laurea e quando gli tiri, senza considerare che già oggi nuvoli e nuvoli di cornacchie escono la mattina prima dell'ora consentita per poter cacciare e la sera sempre dopo l'ora consentita senza considerare che volano ad altezza che le rendono grandi come un tordo! praticamente inutile, e siccome parecchi, se non quasi tutti, non usciranno, non ci saranno timbrate sui tesserini, con la solita scusa già pronta, l'anno prossimo nel momento della programmazione del prossimo calendario, che volete a fare più giorni di caccia se poi non li utilizzate?
Sempre più spesso, ultimamente, mi vien da pensare, ma vale la pena? si pagano tasse di concessione, si pagano tasse su tutte le attrezzature, si pagano tasse sui cani, si pagano tasse sui carburanti utilizzati, si pagano tasse sui pedaggi, paghiamo e basta, poi alla resa dei conti, sei visto pure solo come un delinquente armato, senza alcun diritto, che spara a tutto quello che vede muoversi, che distrugge tutto quello che incontra, ma che poi alla fine, torna a casa con niente (e non parlo in senso figurato), solo con la certezza di aver trascorso una giornata tranquilla, ma solo dove possibile, in santa pace lontano dalla velocità che contraddistingue la vita di oggi chiusi dentro le città, e che ci aiuta a riprendere una settima di lavoro in modo un poco più leggero.
-
Citazione:
cicalone
Comunque ero in Sardegna fino a domenica e di tordi ce ne sono pochini, si sparano solo a camminare e allo spollo non si spara una botta, ben altra cosa dall'anno scorso, speriamo arrivino, io ci torno il 19 e il 26 per fare chiusura con le ultime 4 cacciate dell'anno, in attesa DI UN IMPROBABILE PROROGA PER FEBBRAIO.
A Cicalò tranne eccezioni sfigatissime è risaputo che in sardegna a febbraio è festa:D, e magari venisse decretata una proroga per chi può cacciarvi:K:K
-
Citazione:
fausto l'aquila
A Cicalò tranne eccezioni sfigatissime è risaputo che in sardegna a febbraio è festa:D, e magari venisse decretata una proroga per chi può cacciarvi:K:K
Tranquillo che se ci sono i tordi basterebbe la data del 31 gennaio per divertisse al massimo, quest'anno poca roba e malgrado tutto se si ha voglia di camminare a tordi e merli ci si diverte lo stesso:L
-
Citazione:
cicalone
Per mio conto questa proroga a pochi animali sara' un calcio nelle palle che ci daremo da soli, i verdi saranno sul piede di guerra e gli appelli a forestale e provinciale saranno molteplici con l'unico rischio che qualcuno sparera' a qualcosa a cui non potra' sparare e l'opinione pubblica ci dara' addosso, epiteggiandoci con le cose peggiori.....era meglio arrivare al 31 con il tordo e lasciar perdere la farsa di questi 10 giorni che non servono a niente e a nessuno, chiudevamo al meglio e basta cosi'.
Assolutamente d'accordo, queste farse se le tengano per loro ed i loro giochetti di potere, istituzioni, associazioni venatorie e quant'altro.....:figo:
Cordialmente Fabrizio...il Pizzo Lungo
-
associazioni venatorie vergognose e complici del sistema politico e ambientalista.....