Sovrapposto con tacca di mira (?)
Buonsalve...
Houston, abbiamo un problema: dal momento che, come già detto, sto sparando di sinistro e non so se potrò mai riprendere a sparare di destro (cosa che saprò comunque a breve) mi inizia a sorgere un problema: il mio semiauto slug è un fucile destro ed ergo mi passa il bossolo davanti alla faccia, una volta espulso...mi chiedevo dato che devo cambiarlo: esistono (dirò un'eresia), esistono sovrapposti con la tacca di mira anzichè con la bindella? Parlo di canna liscia o raggiata, chiaramente...
Re: Sovrapposto con tacca di mira (?)
Prova il Beretta S55 ne ho uno e non ha la bindella ma solo il mirino in punta!
Canne 71 */*** bigrillo!
Simply Fantastic!
Come solo il mirino in punta? E la tacca di mira sulla bascula la ha? (la classica V per centrare il mirino, per intenderci)
Allegati: 2
Kyran so cos'è una tacca di mira!!!
Comunque no ha solo il mirino in punta!!!
hehehe immaginavo lo sapessi gigi :D
Comunque mi interessava proprio qualcosa con la tacca di mira...anche se mi posso accontentare anche di un soprapposto a canna raggiata per la palla..
per questo mi spiace ma non posso aiutarti; non ne conosco!
Ma ti posso assicurare che io con questo sovrapposto c'ho sparato di tutto dai colombacci alle beccacce, ed è molto preciso anche a palla( a cinghiali)!
a me serve principalmente per la caccia a palla infatti...
Kyran perdonami, ma mi era proprio sfuggita una cosa...
L'altro ieri leggevo sulla rivista di caccia Diana di un nuovo modello della Fabarm un sovrapposto con canne da 50 cm con tacca di mira, appositamente fatto per la caccia in sardegna ove è vietata la canna rigata! Magari la canna da 50 è + per chi sta dietro i cani ma magari dagli un'occhiata!
O_o adesso ci guardo :D
EDIT: ci ho dato uno sguardo, il fucile di cui parli si chiama Fabarm Elos Traqueur, effettivamente è molto carino, corto corto (canna da 51 cm) e molto leggero (2.65 kg), con convergenza delle canne a 50 m, il che va bene per i nostri tiri che raramente superano quella distanza dato che sono sempre tiri in corsa. Neanche il prezzo è malaccio, sui 1200 euro...potrei veramente farci un pensierino :) Grazie mille ;)
Si è proprio quello! Beh se lo vai a vedere in armeria fammi sapere le tue impressioni!
ho girato un pò per armerie ma purtroppo quella che vende proprio fabarm era chiusa in questi giorni, ma ci torno domani mattina. In ogni caso, per quanto mi ispiri per i tiri corti (20-25 m) non so quanto poi possa risultare affidabile per tiri attorno ai 50 m avendo la canna così corta e non raggiata...
io prenderei l' Olimpo slug della Sabatti canna 62 con tacche di mira e foglietta abbattibile.......prezzo 1200 di listino.
mh, molto bello...poi adoro la finitura argento vecchio...però non ho trovato il peso...
anche bettinsoli (con il diamond e il silver) ha i sovrapposti sia con bindellino battue che con tacche di mira e canne da 55cm. cl/cl https://w*w.bettinsoli.it/it/catalog...ili/1/227.aspx
anche la fair ha un sovrapposto del genere, i prezzi sono inferiori ai 1000€
ciao
per quale il prezzo è inferiore ai 1000 euro?
per la fair sicuramente.....ma di tante marche nn è quella che mi convince di più,ricordatevi che rizzini è una cosa.....fair un'altra,a buon intenditore poche parole
a dimenticavo il mio consiglio è di guardare in casa franchi......sai com'è con 1100 porti via il falconet canne da 62 e con 1000 l'alcione s sempre canne da 62
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
per quale il prezzo è inferiore ai 1000 euro?
anche il bettinsoli diamond, l'ha comprato un mio amico due anni fa con canna da 55cm. cl/cl camerato 76mm (magnum) e (se non sbaglio anche monogrillo selettivo, ma se ti interessa ti posso far sapere meglio) con rampa e folglietta abbattibile e lo ha pagato €850
ciao