Qualè la tecnica di pesca che più preferisci?
Visualizzazione Stampabile
Qualè la tecnica di pesca che più preferisci?
ho scelto traina
mi piandare qualche volta al lago a trote , ma se posso anche al mare da riva ( a caccia chiusa s'intende):J
D'estate frequento il lago sportivo....
mi appassiona la pesca al pesce gatto e nn con il galleggiante ma a fondo con attacco ad un solo amo e con la canna tra le mani sempre pronta a ferrare e a sentire tutti i movimenti del pesce che fa prima di mangiatre l'esca.
nel 2007 oh fatto 2 gare di pesca sono state le mie prime 2, una a pesci gatto e una a trote, quella a pesci gatto poteva andare meglio ma comunque non è andata male(diciassettesimo su 56 concorrenti) e quella delle trote è andata + tosto bene (1 per l'esemplare + grande e 6 su cisca 70 per il maggior numero di pesci!) (la gara all lago delle trote era tra giovani) queste sono state le mie unische gare fino ad oggi 12/12/08.. qualche volta sono andato a fare surf casting (pesca dalla spiaggia) ma nn ho mai preso nulla altre volte invece sono andato dai scogli ma anche li nulla di concreto solo qualche ciefalotto di picole dimenzioni.Tuttavia per questa estate è previsto il tesserino per andare al lago fogliano per chi nn lo conoscesse è un lago nei pressi di atina mare dentro il parco del circeo..
a presto ragazzi!!!
il surf casting è un tipo di pesca che si fa dalla spiaggia, si fanno dei tiri molto lunghi dai 100 ai 150 metri dentro il mare, e si puo pescare un po di tutto, dalle orate, spigole, marmore o anche dei pesci serra, (quando è il periodo che si avvicinano alle spiagge)....
il surf casting si applica con canne apposite molto lunghe dai 4 ai 6 metri e con piombatura elevata dai 75grammi ai 200grammi, le esche non cambiano da quelle usate per la pesca in barca o dagli scogli... renicola,verme americano,verme coreano,bigattino...
ottime spiegazioni ragazzi ;)
grazie wood ;)
in primavera potremmo organizzare una garetta , che ne pensate?
certo per me no ci sono problemi, anche se non ho moltissima esperienza è un modo per imparare da chi è meglio preparato...
ma di surf casting?
per me va bene io credo che sia un modo x ritrovarci tutti e passare una giornata di divertimento :bravo
Ho scelto dalla riva e dalla spiaggia in mare,tengo a precisare che non sono un provetto pescatore,ma il surf-casting l'ho praticato per anni in Corsica e qualche volta in Sardegna,ho ancora tutta l'attrezzatura,ma purtroppo e' diventata d'epoca,perche' in questi ultimi anni questa pesca si e' evoluta tantissimo....il record :orata di quasi 5 kg dal produttore al consumatore...!!..:cin...ciao Davide.
Pesca al colpo in acqua dolce, e me la cavo discretamente, adesso sono circa cinque anni che non pratico più assiduamente ma l'attrezzatura è ancora tutta lì, dalla più piccola canna da punta alla roubasienne passando per bolognesi,inglesi,legering e carp fishing.
Pesca in mare dalla scogliera
Mancano un sacco di tecniche soprattutto per la pesca in acque interne.
esponile cosicchè vengano inserite
Roubaisienne senza dubbio.
trota torrente.
più che altro mi piace l'atmosfera oltre alla pesca.
l'avvicinamento di ore a pied al torrente, la pesca, l'accampamento la sera, sotto un balm (buco nel sasso) per eviatre temporalate., la pesca ancora i gono dopo e tornare a casa stanchi ma soddisfatti.
ma mi piace anche la pesca della trota e del salmerino nei laghi in quota.
per me invece la pesca a spinning...........
l unica che riesce a farmi veramente scattare l istinto predatorio,l unica che ti riesce a farmi immedesimare nell esca.......................
per me è qualcosa di più che una semplice e banale tecnica di pesca