Come ho gia' scritto in altri forum ; chi possiede i setter DI GRUMA ?
Visto che ho una figlia di INO' che a tre mesi volevo sapere come sono questi setter per la caccia .
Ringrazio chi vorra' partecipare a questa discussione
Cordialmente DARIO
Visualizzazione Stampabile
Come ho gia' scritto in altri forum ; chi possiede i setter DI GRUMA ?
Visto che ho una figlia di INO' che a tre mesi volevo sapere come sono questi setter per la caccia .
Ringrazio chi vorra' partecipare a questa discussione
Cordialmente DARIO
Purtroppo non posso esserti utile non conoscendo cani di questo allevamento, ma non credo debba preoccuparti per la caccia, se c'è buon sangue non può che fargli bene.
Se posso permettermi, potresti caricare qualche foto della piccola:?
Appena posso le inserisco
grazie e mille
Tanti complimenti Dario , hai un patrimonio genetico molto importante tra le mani , ancor di piu' , visto che il grande INO' di Gruma di Corrado Zaniboni e' mancato .
Io ho un fratello di Ino' da parte di padre , Andrea di Gruma , mentre la madre e' Zeila di Gruma , ma porta un altro affisso lui e' Baldensi' s Azor , e' il cane che mi ha spalancato porte in Cinofilia che prima non osavo manco bussare e nonostante la mia poca esperienza e " Notorieta' " e' arrivato al Campionato di Lavoro ENCI . Ci sono gia dei suoi figli che fanno bella figura sia nelle Prove , che nella Caccia .
Hai preso la cagnina da Corrado ? Se si' , devi avere un gran buon Santo in paradiso , poiche' , dopo la morte di Ino' , lui tende a tenere i suoi figli per se' e per i suoi piu' affezionati , nel vero senso della parola , clienti .
Attendo con ansia sue foto e sue notizie , parlaci della madre e trattala come una Principessa ......
Lei e' piu' che nobile credi a me ...
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
Questo e' Alien , 30 mesi , figlio del mio Azor e , di cucciolata ripetuta , Brina che ha 5 mesi ...Non vi tediero' a inserire tutti i miei cani ......Ne ho 22 ..ahahahahaha
Ciao Roberto; leggendo la tua risposta mi emoziono ;perche' ho la conferma di quello che ho sempre pensato da quando ho visto l'allevamento del GRANDE Corrado sul suo sito .
Lui e' una persona come si dice qua' da noi in Lunigiana "Pane al Pane e Vino al Vino" ; e poi ha pochi cani ma tenuti egregiamente bene , come fossero i suoi "figli" e lo si vede da come li alimenta e li tratta ; con poche cucciolate e ben seguite.
Una domenica pomeriggio lo chiamai al cellulare dicendogli che ero rimasto impressionato dalla bellezza e l'intelligenza di INO' avendo visto i suoi filmati, e gli chiesi se aveva dei cuccioli di quel cane che era secondo solo a PAIPER .(" ")
Lui con tutta la sua cordialita' mi disse che aveva l' ultima cucciolata che INO' aveva fatto con una delle sue cagne (che e' la IRIS ) ,e che i cuccioli erano ancora molto piccoli circa 15 gg; mi disse anche della disgrazia che aveva appena avuto poRtandolo semplicemente a fare un giretto mattutino per allenarlo un po'.
Rimanemmo daccordo che sarei andato a Campeggine per vedere il sua allevamento , nel frattempo contattai un mio amico appasionato cinofilo e cacciatore che ha buonissimi rapporti con lui; lo chiamo' e per la gioia delle mie orecchie mi disse che avrei avuto una delle 6 femmine nate.
Andammo a Campeggine e scelsi quella che si assomigliava di piu' alla DEISY , e che era la piu' vivace, ci accordammo e dopo un mesetto andai a prenderla ,e da quel momento INA (DERNA) fa parte della nostra famiglia coccolata da mia moglie i miei figli e con un po' di autorita' da me.
Comunque appena posso posto le foto della Principessa che ha l'argento vivo in corpo.
Cortesemente DARIO.
nn conosco bene il padre della tua cagna ma i del gruma hanno un buon sangue di certo rimarrai soddisfatto della tua piccola,
grazie mille
Posto le foto della mia cucciola INA
:?:?:?Mi sa che non sia andato tutto bene
Io dei setter Gruma ricordo che nella primavera del 2009 Assur di Gruma ha vinto il derby inglesi in quel di Marengo.Parteciparono 142 cani di età inferiore ai 2 anni e il setter di Corrado Zaniboni ha prevalso su Raiano Dallas di Paolo Scudiero allo spareggio .
In realtà i due cani si equivalsero interpretando al massimo la loro prova,ma Assur vinse il titolo per aver esibito un lieve miglior movimento....piccola sfumatura,ma decisiva...
Altro non saprei dirti se non che hai sicuramente un eccellente soggetto a tua disposizione..complimenti:bene e facci sapere ,quando sarà:?,di eventuali cuccioli :cin
Conosco i "gruma " per averli piu' volte giudicati . Dal punto di vista venatorio siamo al cospetto di cani da primo ordine e polivalenti . Corrado Zaniboni oltre ad essere un bravo allevatore e anche un ottimo preparatore . Sicuramente buon sangue non mente
angelo b.
Una sua particolarita' nel dressaggio , che io apprezzo , e' che non toglie la fantasia ai suoi soggetti lasciandoli sempre con una loro certa fantasia ...
Questo puo' esser un po' controproducente nelle classiche a Quaglie , dove il cane deve esser molto preciso nella regolarita' dei suoi lacets , ma nelle prove dove la selvaggina e' celata secondo i suoi istinti , questo istinto venatico lasciato libero e' di gran aiuto ...
Lui ha rifinito nel dressaggio il mio B. Azor e sotto la sua abile conduzione e' riuscito ad ottenere un 4 Ecc. in G.C. a Lomza , Polonia .
Forza Corrado per le prossime Prove ...
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
Complimenti per il tuo ausiliare.. tutto quello che meritava di essere detto mi pare che ti sia detto con delle bellissime parole soprattutto dall'amico Roberto...
Aspettiamo con ansia le foto!!! ;)
Scusate ma ho problrmi con il mio pc
posto le foto di INA
Dalle foto si vede che e' una bella cagnina , soprattutto l' espressione Setter , ovvero dolce , che c' e' nella terza .
Alimentazione giusta , con mangime per cuccioli di ottima qualita' , vedi Eukanuba Puppy , per esempio e qualche rosso d' uovo , con un po' di carne macinata ogni tanto .
Auguroni
Roberto
l' inglese
Concordo pienamente con te'; l'alimentazione che utilizzo io e' ROYAL CANIN Junior 32 cuccioli
3 volte al giorno piu' 3 rossi d'uovo la settimana e macinato 2 volte ; il tutto in modo equilibrato.
Cordialmente Dario , ALIEVO76
bellissima la cucciola, in bocca al lupo Dario
bellissima
grazie raga crepi
bella canetta complimenti
Davero molto ma molto bella....
Sembra davvero avere un pelo bellissimo e uno sguardo sreno.. si vede che è davvero felice... ;)
Complimenti e in bocca al lupo!!!
Tienici sempre aggiornati mi raccomando!!!
:)
ok lo faro' volentieri grazie mille e crepi il lupo
Buon giorno a tutti l' 8 gennaio la mia cucciola a festeggiato i 6 mesi e con molte difficolta' mie e di mia moglie siamo riusciti ad immortalarla cosi' .
Purtroppo la foto non e' un granche' ma ha l'argento vivo addosso sia a caccia che a casa ( per mia fortuna).
:graziegrazie per la magnifica foto, apprezziamo gli sforzi :bravo:bravo
come si comporta sul terreno?
Sul terreno si comporta molte bene ; ieri mattina eravamo a cercare una beccaccia impaesata in un posto dove lei non aveva mai messo i piedi e posso assicurarti che con la sua cerca ben collegata, non troppo ampia (fuori mano per intederci) e ne troppo corta (da bracco setter ) se' girata tutto il bosco andandola a cercare in tutti i posti dove sta' di solito la BECCA , come fosse un cane adulto . Purtroppo la becca non c'era piu' l'avevano presa all'aspetto.
che dire, bella era da piccolina e più bella si fatta da grande, con anche però il pregio di essere già brava
Brava per me e' una parola grande per ora gira bene con logica di cane da beccacce ,tant'e' che non ha paura dei rovi e delle spine e ci vuole dieci minuti per convincerla ad andare alla macchina quando cambi posto.
Complimenti devo dire, che sta diventando sempre più un bel soggetto..
certo nella foto si nota che non aveva molta voglia di farsi fotografare in posa e quindi è in una posa irrigidita, am si vede cmq che è un bel soggetto...
Come inizio, riguardo al comportamento è già buono, ora bisogna vedere col tempo come si evolverà e vedere quali saranno le sue doti..
Intanto in bocca al lupo e tienici aggiornati mi raccomando!! :)
ciao
ok lo faro' crepi.
Cortesemente DARIO
bella cagnolina ti darà sicuramente soddisfazioni vedrai!:)
Buon giorno a tutti gli amici del forum ; posto le foto della mia cucciola a 12 mesi quasi compiuti , cane di grande equilibrio sia in canile che a caccia.
veramente bella , complimenti...........:bravo
complimenti bell'esemplare, tienici aggiornati sui suoi progressi
Quel accenno di arancio e quella macchia nera sulla gamba posteriore sx , le danno alcune diversita' dall' esimio padre , mentre quel suo candido manto coi puntini neri lo ricordano in toto , anche nella struttura generosa e la buona taglia ricordano l' illustre padre , almeno da quel che traspare dalle foto . Mi piacerebbe vederla in azione ... Modestamente , qualora la cagnina confermasse il suo valore anche venatoriamente e la vedessi valida come fattrice , il Mio Baldensisi's Azor , tutto sangue Di Gruma , fratello da parte di padre di Ino' di Gruma potrebbe essere un valido pretendente ...
A buon intenditore .....
Complimenti e ciao a tutti da Roberto
l' inglese
Davvero molto bella, auguri per l'arrivo e in bocca l lupo per il futuro.
Grazie a tutti cortesemente Dario