Visualizzazione Stampabile
-
Dove sono i tordi?
Arriva il freddo, ma uno dei protagonisti delle giornate di caccia di questo periodo ancora non sii vede.
Il grande assente di questo mese è proprio il tordo. MA che fine avrà fatto?:?
Ricordo che , in tempi passati, in questo periodo era abbastanza semplice incarnierare una decina di esemplari. Adesso non se ne sente che qualcuno sporadicamente e vederlo è proprio un impresa. Come mai?:?
E nelle vostre zone come è il passo?:?
-
Re: Dove sono i tordi?
per quanto mi riguarda e data la mia esigua esperienza, i periodi delle migrazioni si sono tutti spostati più in avanti (tranne le tortore che sono un caso a parte molto legate anche al solo temporale estivo) il freddo da noi arriva sempre più tardi e di conseguenza i periodi per le migrazioni si sono spostati sempre più in la, se il tempo di rimette dalle piogge di questi giorni dovrebbero riprendere ad entrare per metà settimana in poi probabilmente fino al fine del mese...
-
ludwig mi accodo alla tua richiesta... dove sono i migratori quest'anno??? qui in calabria il passo è praticamente nullo per tutte le specie...
-
è il 18 ottobre abbiate pazienza
-
anche qui poco qualche colombaccio e la mattina si sentono pochi tordi anzi quasi niente sabato mattina ne ho visto solo uno ma in compenso qualche milione di storni :(
-
accetto scommesse che entro giovedi si assisterà ad una calata sostanziosa d'animali di passo beccacce comprese che in genere sono le ultime a muoversi in tutto il centro italia
-
Lud come ho scritto già prima in un'altro post ieri mattina sono salito in montagna con la speranza di fare qualche tordo ma non ne ho visto nemmeno uno.
Ormai almeno da me il passo si e' ridotto ad uno o due gg.
Il tempo poi non e' dei migliori
-
In queste zone , cominciano a passare .
-
Domani provo nel mio posticino segretop speriamo bene....ho ospiti nn vorrei fare brutta figura
-
anche qui proprio poca roba ma c'è da dire che domenica alle 11 c'erano...21 gradi! Da ieri la temperatura è decisamente calata, e inizia un pò di buon vento da E / N-E, dovrebbe arrivare qualcosa...
-
uscita saltata :( speriamo giovedi...ho proprio voglia di tirare a 1 tordo
-
domani mattina uno spollacchio ci provo a farlo
-
Tanti auguri per domani (spollacchio).:K
-
come siamo messi a tordi a brescia? =D
-
Udite , udite!! Da domenica a oggi c'è stato un passo davvero eccezionale (era da parecchio che non se ne vedeva uno simile)
Speriamo solo che restino.
-
da noi si vedono invece ancora tanti merli (visti mentre raccoglievo funghi) ma ancora di tordi non se ne vedono molti...a meno che non rientrino più sul tardi...
-
Oggi Visti Una Decina Ma Tutta Roba Locale... Non Erano D'entrata! Anche Altri Amici Non Hanno visto Nulla!
-
Allegati: 2
questo è un tordo bottaccio:clapclap::J
-
oggi non ho visto un tordo..... mah....
-
sono 2 giorni che giro per macchie a beccacce.....nn ho visto un tordo
-
dalle nostre parti mai visto un passo cosi scarso
-
Anche Oggi... Vento Forte Di Scirocco... Passo Fermo... Nessun Tordo Visto... Pochissime Allodole...
-
idem per me: tordi molto rari ma in compenso buon numero di merli (chissà come mai) ma soprattutto un sacco di allodole!
-
domenica mattina è stata l'ultima giornata passata a tordi e ne sono passati un paio sul tardi verso le 9 tutto sommato è andata bene 25 in due anche se la giornata di passa è stata intorno giorno 20erano anni che non vedevo tordi in quantità
-
wainer siamo di fronte diciamo! :bene e iooo più anni passano e meno tordi vedo! :?
-
Mi sa tanto che sarà lo stesso dell'anno precedente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wainer
domenica mattina è stata l'ultima giornata passata a tordi e ne sono passati un paio sul tardi verso le 9 tutto sommato è andata bene 25 in due anche se la giornata di passa è stata intorno giorno 20erano anni che non vedevo tordi in quantità
se sono troppi , mandatene un pò da noi :bravo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Hunter
se sono troppi , mandatene un pò da noi :bravo
sabato 20 è stata la giornata di passa,anche se la giornata di venerdì sono passati tordi ed allodole in abbondanza