Visualizzazione Stampabile
-
Info acquisto semiautomatico
Salve sono nuovo del forum vorrei chiedere a voi per consiglio acquisto fucile per tiro a palla e percorso di caccia non faccio caccia ho il Tav.
vorrei sapere come và il Toz 120? se qualcuno lo conosce e se conviene con canne 71 o 75.
oppure se mi viene sconsigliato categoricamente il Toz avrei notato il beretta al 391 basic oppure il fabarm H4 che mi dite di questi fucili?
oppure se sapreste consigliarmi voi parlando sempre di fucili eco anzi con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Un Saluto a tutti e grazie
-
Re: Info acquisto semiautomatico
rapporto qualità prezzo bernardelli vega e marocchi
cmq per il tiro a palla ci vuole canna corta e nn strozzata o poco strozzata
per il percorso di caccia una 71 *** è l'ideale
potresti farti un 66 strozzatura variabile ma dopo tanti colpi a palla la canna nn spara più i pallini come faceva prima
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
rapporto qualità prezzo bernardelli vega e marocchi
cmq per il tiro a palla ci vuole canna corta e nn strozzata o poco strozzata
per il percorso di caccia una 71 *** è l'ideale
potresti farti un 66 strozzatura variabile ma dopo tanti colpi a palla la canna nn spara più i pallini come faceva prima
scusa ma anche con strozzatori intercambiabili non spara + uguale?
com'è con strozzatori variabile?
marocchi quale?
Grazie della delucidazione
-
strozzatori intercambiabili o strozzatura variabile sono la stessa cosa
anche usando palle sottocalibrate a lungo andare(parlo di 300/400 colpi a palla)a detta di molti le canne tendono cmq a prendere una sorta di rigatura spiralata poi nn lo sò perchè se sparo 5 botte a palla in 3 anni è un'evento:D
del marocchi si parla assai bene del si12
io preferendo il recupero di gas ti consiglio di più il bernardelli(l'ho provato tante di quelle volte che te lo dico con certezza)è un gran buon fucile ovviamente nelle finiture e su piccole cose nn è come un beretta,come il marocchi nn è un benelli
-
ho visto il bernardelli sul sito e non sembra male anzi a me piace, poi se ottimo come qualità e affidabilità,
per quanto riguarda i modelli sembra che solo le finiture cambiano?
-
Citazione:
raffy07
ho visto il bernardelli sul sito e non sembra male anzi a me piace, poi se ottimo come qualità e affidabilità,
per quanto riguarda i modelli sembra che solo le finiture cambiano?
sulla domanda finale nn saprei aiutarti...io ho provato il mega,il syntetic e il levriero....grosse differenze meccaniche nn le ho riscontrate....fucili bilanciatissimi,con cartucce da 28 nn hanno mai avuto inceppamenti,anche in giorni che avevano sparato 500 cartucce in quanto eravamo alla presentazione al pubblico presso un tav,al game fair veniva usato per il tiro dinamico con serbatoi maggiorati e mantenevano un'ottimo bilanciamento insomma un ottimo fucile,unica pecca esce di fabbrica con calcio standard leggermente corto e in persone particolarmente alte necessita di calciolo.....secondo me dovresti fartelo mostrare in armeria(tra tutti si questa marca io mi orienterei sul mega)e nn ascolterei quanto dice l'armiere ma vorrei provare ad imbracciarlo
tralaltro se opti per questo con i soldi di un beretta 391 urika ci riesci a far uscire anche la canna slug in modo da avere una canna per i pallini e una per il tiro a palla
-
purtroppo qui da me sono molto limitati come marche e mi sà che è un po' difficile che ci sia una vasta scelta esposta
-
oggi sono passato dall'armeria ed ho visto un marocchi esposto ed era abbastanza carino, del bernardelli niente e alla richiesta si è messo a storcere il naso
-
ricorda che tutti gli armieri storcono il naso quando gli chiedi qualcosa che non hanno dentro o che lavorano solo per ordini .....
-
Citazione:
raffy07
oggi sono passato dall'armeria ed ho visto un marocchi esposto ed era abbastanza carino, del bernardelli niente e alla richiesta si è messo a storcere il naso
scusa ma il marocchi era inerziale o a presa di gas?
perchè sull'inerziale nulla da dire ma sul recupero di gas qualche problemi sò che li ha dati
ieri nn ho pensato a consigliarti un franchi che è in tutto un benelli tranne che nella firma e nel prezzo
-
il marocchi ricordo che c'era un 12 ed era tutto sintetico altro non ricordo.
il franchi?
ma c'è chi parla male nel web
il 1868 oppure il 720 sono belli, tu quale consigli e prezzi?
per il bernardelli leggevo che per cariche magnum và invertito qualcosa
-
allora il franchi ti consiglio il predator o il 12fast
per il bernardelli devi invertire una molla se spari principalmente cariche magnum ma nel tuo caso servendoti per attività sportive nn avrebbe senso
-
mannaggia ho una confusione sono partito col toz sovrapposto e adesso mi ritrovo a decidere tra tutti sti modelli.
vabbè che credo che tra tutti questi come qualità ci siamo su tutti.
dovrei solo poter vederli e toccarli con mano.
per esempio ho la wildcat 22 lr. che l'ho acquistata ordinandola senza vederla e a dire il vero và bene.
quindi mi sà che dovro' fare uguale con il semiautomatico.
Cmq grazie a tutti voi per la pazienza ed i consigli
ps. il predator sarebbe il raptor o 720?
-
Un Beretta AL391 Urika...:bene
-
Citazione:
raffy07
Salve sono nuovo del forum vorrei chiedere a voi per consiglio acquisto fucile per tiro a palla e percorso di caccia non faccio caccia ho il Tav.
Per le intenzioni che hai ci vorrebbero due fuili..un automatico slug per il tiro a palla (sagoma o tiro dinamico) e un sovrapposto con canne minimo 71 con strozzatori intercambiabili per il percorso.
La soluzione di un unico fucile che ti consiglio e' il Benelli M1 con 2 canne, la slug con tacche di mira e la 65 con gli intercambiabili.
-
Io ho comprato un Bernardelli levriero giusto un anno fà, devo dire che è stato un ottimo acquisto, ed ogni volta che mi fermo a parlare con qualche cacciatore rimane colpito dall'mio fucile (credo perchè esteticamente è molto bello e rifinito) e tutti mi domando "bello cosè un beretta "? e "che modello è"?, ti parlo dell'estetica perchè tecnicamente a me sembra veramente un ottimo fucile , leggero quanto basta, ho sparato dai 27gr. ai 35gr. e ha sempre fatto il suo dovere, per le cariche magnum bisogna invertire il bicchierino interno. Dotazione standard ECCEZZIONALE. sono molto soddifatto:D:D
-
mi sà che mi orientero' sul bernardelli, oppure ho sentito parlare molto bene su l'usato sul beretta 300
-
mi intrometto anch'io....
beh se per caso trovi un A300-303 con la sua Slug originale da 56-62 con fogliette abbattibili allora hai il top come qualità e prestazioni.......
-
Citazione:
raffy07
mi sà che mi orientero' sul bernardelli, oppure ho sentito parlare molto bene su l'usato sul beretta 300
beretta 300 301 e 303 sono armi speciali diffusissime e delle quali pur datate troverai sempre pezzi di ricambio
-
Non so nelle vostre zone ma da noi non è facile trovare un 301/302 usato, in particolare sullo slug è impossibile trovarlo...chi lo ha (anche se lo ha da 25 anni) se lo tiene!
In ogni caso so che c'è ancora una fabbrica che produce pezzi di meccanica dei fucili che fa ancora i ricambi di quei fucili lì, per cui per quello non è un problema...
-
ho visto la pubblicità del browning maxus sembra ben fatto , voi che ne dite. anche se un altro po' arriveremo a non avere l'emozione delle vere armi
-
imparagonabile con un beretta serie 300 e successivi o con un benelli 121 o per roba più recente un 400 unico o un benelli crio confort
-
Oggi in armeria ho visto un franchi 712 light NUOVO a 500,00€, come mai con questo prezzo? ci sarà l'inghippo?
-
Citazione:
arrilico
imparagonabile con un beretta serie 300 e successivi o con un benelli 121 o per roba più recente un 400 unico o un benelli crio confort
In che senso imparagonabile??? :help:
-
Citazione:
raffy07
Oggi in armeria ho visto un franchi 712 light NUOVO a 500,00€, come mai con questo prezzo? ci sarà l'inghippo?
il prezzo è cosi perchè è franchi....un buon fucile a buon prezzo
-
ah quindi và bene il franchi 712
-
Citazione:
raffy07
In che senso imparagonabile??? :help:
imparagonabile nel senso che il browning è un buon fucile ma che benelli 121 e beretta serie 300 sono unici
-
Citazione:
raffy07
ah quindi và bene il franchi 712
si ma lascia perdere il light.............il fatto di essere light fà comodo a caccia dovendolo portare dietro tutto il giorno ma i difetti dell'essere leggero li scopri con l'impennaggio e il maggior tempo di doppiatura...lasciatelo dire da uno che spara con un cal 12 da 2.850KG
-
ah ho omesso di dire che aveva anche il fast stava intorno gli 800,00 euLi
e il marocchi è si 12 e stà pure intorno gli 800,00 euLi
poi c'erano un bel po' di benelli tra cui il crio
-
tra quelli che hai nominato per quello che ti servono a te la mia classifica è crio,,marocchi in fine 720 raptor light e fast
se mi trovassi al posto tuo sceglierei tra crio e il marocchi ma solo perchè nel tuo caso gli altri 2 fucili sono troppo leggeri
-
i ricambi per gli A300-303 si trovano costantemente da OMPS e da Brignoli Silvio entrambi di Gardone
Te li spediscono a casa compresi calci e astine......
-
quindi conviene andare alla ricerca di un buon 300
-
Oggi parlando con un armiere mi diceva che la bernardelli è stata acquistata dai turchi e quindi che i bernardelli sono prodotti in Turchia e assemblati in Italia è vero? se si come qualità come siamo messi?
-
mi informerò ma la cosa mi risulta nuova
-
se non sbaglio anche Benelli ha sede in Turchia,correggetemi se sbaglio
-
Citazione:
wainer
se non sbaglio anche Benelli ha sede in Turchia,correggetemi se sbaglio
questo sicuro no,la benelli è stata comprata dalla beretta e stà in Italia,adesso anche la franchi è stata acquistata ed è tornata in Italia
vi dico per certo che beretta,benelli franchi ed investarm stanno di certo in italia
-
Io possiedo un Fabarm mod.H4 acquistato l'anno scorso, che dire un gran bel fucile dal funzionamento impeccabile,con la mitica canna tribore. Ciò che mi piace di più di questo fucile la robusta meccanica con doppia asta di armamento, con molla recupero otturatore non innestata nel calcio ma bensì coassiale al tubo del serbatoio, e il sistema di recupero di gas differente al sistema col pistone Plause , ma dotato di un bicchiere davvero massiccio e rifinito in acciaio inox che si inserisce nel cilindro canna presa di gas. Per i soldi che costa per i materiali di come è costruito lo consiglio vivamente.