Visualizzazione Stampabile
-
B&P Mygra
Buonsalve..
L'altro giorno sono andato all'armeria per prendere un paio di pacchi di cartucce per colombaccio...dal momento che non c'erano le solite extra piombo 6, me ne son fatto consigliare un pacco dall'armiere (che non era quello da cui mi fornisco di solito) che fa "queste sono ottime, costano APPENA di più ma rendono proprio bene!"
A farla breve, 25 cartucce B&P Mygra Colombaccio piombo 5.5 mi sono costate 19.50 euro! Non le ho ancora provate ma...che diamine avranno di così speciale?
-
Re: B&P Mygra
secondo me la spesa è eccessivamente alto, non so qui da noi quanto costano, ma quasi 20€ è una bella spesa, quanti grammi sono, e soprattutto facci sapere come vanno :D
-
sono 34 grammi, piombo 5.5, bossolo da 70 con polvere F2x36...come vanno non lo so...ho paura a spararle! Quasi un euro a cartuccia. devo esser certo di prendere altrimenti non stringo il grilletto :D
Tra l'altro sul sito della baschieri la differenza tra 3MB extra (quelle che prendo di solito) e le mygra è minima: le prime hanno velocità di 407 m/s e le seconde di 410 e come pressione, le prime sono a 690 bar e le seconde a 700...
-
La B&P fa a mio avviso ottime cartucce ma i prezzi sono molto eccessivi.
-
prezzo eccessivo io le pago quasi 5 euro in meno però sono fantastiche sopratutto a tramantana
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
sono 34 grammi, piombo 5.5, bossolo da 70 con polvere F2x36...come vanno non lo so...ho paura a spararle! Quasi un euro a cartuccia. devo esser certo di prendere altrimenti non stringo il grilletto :D
Tra l'altro sul sito della baschieri la differenza tra 3MB extra (quelle che prendo di solito) e le mygra è minima: le prime hanno velocità di 407 m/s e le seconde di 410 e come pressione, le prime sono a 690 bar e le seconde a 700...
la differenza minima vuol dire poco, quelli sono valori ottimali e sicuri, poi cambiando innesco, polvere, o borra cambia anche la resa della cartuccia.
Il discorso che sono fenomenali ci credo per quanto costano oltre i 30 metri non le tirerei neanche io, ci credo che poi cadono se li ciappo
-
Ah ecco, allora giocano sul fatto che uno le tira solo a colpo sicuro e quindi quando spara quelle piglia :D
io mi son trovato molto bene l'anno scorso con le tricolor, anche quelle abbastanza care (a proposito qualcuno si ricorda il prezzo?) e adesso son curioso di provare queste...
-
La tricolor dovrebbe essere una cartuccia completamente differente dalla mygra.Senza dover fare un mutuo potevi acquistare direttamente la F2 che costa di meno e viene offerta sia con carica di 34g ch e36g nik.
le cartucce da collezione speciale sono un espediente delle case di produzione per spillarci quattrini,non meritano la spesa richiesta e spesso sono simili ad altre.
-
Le F2 non le ho mai provate, ma non sono meglio le 3MB Extra per il colombaccio?
-
tricolor 9 euro al pacco da 10,le uso del 5 in prima canna a lepre e entro i 35 metri le secca con qualsiasi clima e temperatura
-
e la miseria anche le tricolor costano quasi 1€ a cartuccia:? ne ho sempre sentito parlar bene ma a questo prezzo possono stare li sul bancone....
-
Ragà,caricatevele da soli le cartucce !!!! 19 euro un pacco di cartucce sono una presa in giro!!!!Pure utilizzando i migliori materiali non si giustifica un prezzo tale ,ti dicono che hanno la f2x36 ma se incappi in un lotto vecchio ci ritrovi quella fetenzia della ball powder o come cacchio si chiama!Per i colombi prova la rio pigeon larga distancia piombo 7 e mezzo con 36 grammi di piombo,nelle giornate soleggiate li bruci.E costano 4 euro il pacco da 10 .
-
Citazione:
D_Mirchi
e la miseria anche le tricolor costano quasi 1€ a cartuccia:? ne ho sempre sentito parlar bene ma a questo prezzo possono stare li sul bancone....
io infatti le uso a lepre che è una caccia dove si spara poco...a colombaccio ci vorrebbe un mutuo!
altra cartuccia che uso tanto ma anche quella ha un prezzo assurdo è la B&P valle 40 grammi di godimento purchè nn sia caldo
-
40 grammi è decisamente troppo pesante per i miei standard...delle rio ne ho già sentito parlare bene, ma mai provate..
-
le rio fà ottime cartucce,anche la bornaghi ha fatte delle cariche che da quello che sento in armeria vanno benissimo
-
Ciao,
Le MB Extra sono le mie cartucce preferite, non c'è bisogno di indovinare la giornata, le metti in canna e spari, all'apertura (forse un pelo violente, i colombi cadono con un pò di sangue e tutti rotti) così come a Gennaio. Le Mygra costano molto meno qui, e la differenza non è poi tanta: 9€ le Extra e 10€/11€ le Mygra, che vanno allo stesso modo. Con le ultime, però, il tiro lungo (oltre i 35m) riesce più spesso.
-
effettivamente le ho provate e vanno molto bene come cartucce, se costassero attorno agli 11 euro tanto quanto ma a quei prezzi che hanno da noi, che se le tengano :)
-
Proprio sabato scorso in armeria mi sono andati all'occhio i prezzi delle cartucce, proprio una MB B&P ma non ricordo bene il modello, 11€ che a vederlo così fa impressione ma non più di tanto, ma riportiamo i piedi per terra, torniamo alle origini, e più precisamente al vecchio conio, la LIRA, ecco, perchè oltre agli 11€ del cartellino, c'era anche il prezzo ancora in lire, 22.182£ (mi pare ora lira più lira meno) se lo scrivo rendo meglio l'idea così leggendolo vi prende un vero e proprio colpo, c'era scritto ventiduemilacento lire e pochi altri spicci, vi rendete conto di quanto sia:?:? appena presa la licenza nel 1999 le cartucce che sparavo le pagavo 5.000£ a pacco ........
incredibile
-
beh perchè l'errore comune nell'euro è cambiarlo a 2000 lire, mentre il cambio è sempre stato a 1000 :)
-
ragazzi date uno sguardo a rc jk6 ....a me vanno benissimo e le pago 6euro al pacco da 25
-
mah guarda, io rimango sulle mie BP Extra mi sa...le pago 9 euro pacco da 25...e dato che non sparo giusto per sparare, vanno benissimo..
-
Citazione:
CISCO
Ragà,caricatevele da soli le cartucce !!!! 19 euro un pacco di cartucce sono una presa in giro!!!!Pure utilizzando i migliori materiali non si giustifica un prezzo tale ,ti dicono che hanno la f2x36 ma se incappi in un lotto vecchio ci ritrovi quella fetenzia della ball powder o come cacchio si chiama!Per i colombi prova la rio pigeon larga distancia piombo 7 e mezzo con 36 grammi di piombo,nelle giornate soleggiate li bruci.E costano 4 euro il pacco da 10 .
Io le Rio le sparo anche agli acquatici in dicembre.
-
Citazione:
Kyran
mah guarda, io rimango sulle mie BP Extra mi sa...le pago 9 euro pacco da 25...e dato che non sparo giusto per sparare, vanno benissimo..
le rc sono grandissime cariche
-
anch'io per il colombaccio uso le rc "serie oro" da 35g. e vanno bene, ho provato anche le zanoletti meteora express 38......che bombette:bene
-
provate le Jk6 pacco da 10 (costano intorno ai 5 euro al pacco) sono veramente formidabili !!!! calcolando che sono caricate con una polvere che costa intorno ai 70 euro al kg (almeno dalle mie parti); quando tutte le altre polveri costano intorno ai 50 euro per es F2 o la MB però siccome le carica baschieri costano il triplo.
Insomma pagare 1 euro una cartuccia mi sembra un pochino esagerato ......
Oppure fate come me che con 5 euro al pacco ve le fate da voi con i migliori componenti .....
-
prima o poi mi piacerebbe imparare a caricarle da me, ma per ora non ho tempo...magari nel periodo di Natale.....
-
Citazione:
D_Mirchi
Proprio sabato scorso in armeria mi sono andati all'occhio i prezzi delle cartucce, proprio una MB B&P ma non ricordo bene il modello, 11€ che a vederlo così fa impressione ma non più di tanto, ma riportiamo i piedi per terra, torniamo alle origini, e più precisamente al vecchio conio, la LIRA, ecco, perchè oltre agli 11€ del cartellino, c'era anche il prezzo ancora in lire, 22.182£ (mi pare ora lira più lira meno) se lo scrivo rendo meglio l'idea così leggendolo vi prende un vero e proprio colpo, c'era scritto ventiduemilacento lire e pochi altri spicci, vi rendete conto di quanto sia:?:? appena presa la licenza nel 1999 le cartucce che sparavo le pagavo 5.000£ a pacco ........
incredibile
Ed erano già care! Mi ricordo che appena presa la licenza quelle nelle buste da 100 costavano 2.500£, ma in generale le cartucce costavano la metà di adesso, diciamo che il passaggio da Lira ad Euro è avvenuto così: 1€=1.000£
Solo che i selvatici sono sempre più pochi e nn arriverei mai a spendere quanto spendevo negli anni '80
-
guarda che per la caccia non c'è bisogno di tanto tempo per ricaricare ,quando te ne sei fatte una cinquantina ...... e poi vuoi mette il gusto di sparare le proprie cartucce....
-
Rimanendo in tema B&P, ma do voi quanto costano le Nike?
-
Citazione:
a.verta
Rimanendo in tema B&P, ma do voi quanto costano le Nike?
Dipende dalle armerie e dai periodi, comunque mai sotto i 5€ e mai sopra i 6€.
-
qui qualcosina di più...mi pare le pagassi 6.50 / 7 euro il pacco..
-
Citazione:
CISCO
Ragà,caricatevele da soli le cartucce !!!! 19 euro un pacco di cartucce sono una presa in giro!!!!Pure utilizzando i migliori materiali non si giustifica un prezzo tale ,ti dicono che hanno la f2x36 ma se incappi in un lotto vecchio ci ritrovi quella fetenzia della ball powder o come cacchio si chiama!
I lotti di Mygra post incendio della B&P hanno impiegato le B.P. PEFL, una robaccia vergognosa venduta a prezzo strapienissimo.
Un amico campione di tiro al piccione (non electrocibles) con quelle bidonate non riusciva più ad abbattere un colombaccio. Le accantonò per ripiegare sul residuo delle Armusa usate in Spagna e tornò al suo monotono "one shot, one kill". Il mio vecchio compagno di caccia ebbe le Mygra residue e ne provò una su di un piccione suicida che si posò nel mezzo d'un sentiero interpoderale, a non oltre una quindicina di metri da noi. Ebbene, il pennuto schizzò fuori dalla nuvoletta di polvere facendo 'ditino', lasciandoci increduli ed esterrefatti. Effettuata l'autopsia della Mygra, rinvenni non la F2x36, ma la B.P. ciociara x fregare..!
Grazzie B&P, grazzie di quore! Ed, il resto mancia.
-
Allora non sono io che mi fallisco i tiri quando ho in canna Mygra e mando a segno quando ho altro...
L'ultima volta ho buttato giù un colombaccio con una nobel n.9 che avevo messo per sbaglio in prima canna mentre con la mygra il miglior risultato è stato un bel pò di piume...magari le uso in condizioni sbagliate?
-
la condizione sbagliata potrebbe anche essere, però bisognerebbe vedere tanti fattori, traiettoria del selvatico, distanza di tiro, numerazione del piombo, velocità della cartuccia ...
-
Citazione:
Kyran
Allora non sono io che mi fallisco i tiri quando ho in canna Mygra e mando a segno quando ho altro...
L'ultima volta ho buttato giù un colombaccio con una nobel n.9 che avevo messo per sbaglio in prima canna mentre con la mygra il miglior risultato è stato un bel pò di piume...magari le uso in condizioni sbagliate?
Per sapere cosa compri ed esplodi, prova a vivisezionare una Mygra od a farlo dare ad un amico che ricarica abitualmente. Se la polvere non è lamellare ma lenticolare in grani grigi schiacciati, è quasi certo si tratti della Ball Powder ciociara; comunque, non d'un propellente B&P. Se credi, ti mando la foto di quella polveraccia estratta da una delle Mygra che dicevo.
Una cartuccia veramente buona, se mandata a segno, fa il suo dovere sempre. Cacciando tordi, in un paio d'occasioni m'è capitato d'imbalsamare colombacci, a tiro, con 32 g. di piombo 10. Ergo...