Originariamente Scritto da
giavellotto
Giavellotto questa è la frase che io non ritengo corretta, non servono parole volgari o sconvenienti per offendere, e questo penso lo sappiamo tutti. in particolar modo mi ha dato fastidio il fatto che da quello che scrivi sei tu stesso che giudichi direttamente due cacciatori, come veri o non veri, dichiarando oltretutto che loro stessi non possono essere in grado di dare un giudizio (cosa che potrebbe essere anche vera, ma che di fatto non mi pare si siamo mai permessi di fare), poi magari è come dici te, non avevi intenzione di offendere nessuno, probabilmente tutto un malinteso, un fraintendimento, ma la comunicazione tramite pc non è sempre scontata, manca di parti fondamentali della comunicazione, come può essere quella visiva, dove possiamo vedere espressioni, mimiche, gestualità o sentire toni di voce, che possiamo cercare di trasmettere solo in parte con le smilies, questo se due persone non si conoscono, cosa che invece cambia conoscendoci di persona, imparando a vedere anche le sfumature che possono essere nascoste in una frase scritta.
Spero solo che si riesca a comprendere quello che si sta cercando di portar avanti nel forum e cioè discutere di una nostra passione per poter dar modo e spunto di crescere tutti, confrontarsi ma non stuzzicarci a vicenda.