Visualizzazione Stampabile
-
NSI NS-20 Classica
Sono andato in armeria per acquistare delle cartucce e l'armiere mi ha consigliato questa cartuccia della Nobel Sport che si chiama precisamente NSI Classica 32g piombo 11, qualcuno la conosce? è valida col caldo, col freddo o nelle giornate umide? mi date le vostre impressioni?
-
Re: NSI NS-20 Classica
Devo dire che non ho ancora preso bene le misure per i tiri a corta distanza, ma per quelli a lungo devo dire che non c'è male, l'altra mattina ho raccolto un tordo sparato per rabbia :mad: (ne sono partiti 4 dalla stessa pianta un po lunghi prima di arrivare) e com mia sorpresa è venuto giù, vi dico che ho contato 65 passi da dove era caduto a dove aveso sparato (i passi sono di un ragazzo di 1,90 metri un buon passo):1. Devo migliorare come dicevo nei tiri più a corto introno ai 20 metri probabilmente non ho ancora capito la velocità, ma piano piano vediamo se capiamo:K
-
devo dire che non sono affato male, con il freddo, mentre con le temperature più calde tendono a spiumare e far cadere gli animali un pò lunghi.
Tutto sommato mi ci sono trovato bene, nei tiri un po più lunghi sono veramente ottime.
-
mai provate ma nn mancherà l' occasione e vi dirò anche la mia
-
quindi ci hai ammazzato qualcos'altro?
-
fai conto che apparte le tortore, il resto della stagione fin ora l'ho fatta solo con quelle! aspettando di caricare
-
Allegati: 4
ecco le foto del bossolo esterno e della scatola
-
ciao,prima che iniziassi l'arte della ricarica la stessa cartuccia la sparavo con vento fresco anche alle tortore e nelle prime ore allo spollo fino ai primi di novembre,con piombo 9/2 ho abbattuto anche qualche colombaccio e addirittura due lepri (con un grande fattore c) durante una battuta di caccia alle quaglie.se non hanno cambiato nulla e' una grande cartuccia ed almeno quando le acquistavo i prezzi erano anche contenuti.
un saluto marco
-
Le ultime che ho acquistato a ottobre mi sembra avessi speso circa 6.75€ al pacco da 25 (ne avevo acquistato 500, non tutte per me :D:D:D) se siete al corrente di altri prezzi ci farebbe comodo conoscerli, anche solo per avere un'idea delle differenze in giro per l'Italia
-
La NSI NS-20 Classica non è altro che la vecchia AZ-20
-
Si è una voce che ho sentito dire anch'io, però non ho mai sparato una AZ-20 ne tanto meno aperta per verificare i componenti, per cui non saprei, con la NSI Super Rage hanno tutto in comune tranne il bossolo (la NS-20 è un tipo 2, l'altra un tipo 1)
-
per i bossoli puoi anche non farci caso, la maggior parte delle ricariche mettono i bossoli che hanno in magazzino e non fanno caso se sono tipo 1 o tipo 2, per loro è l'innesco quello che conta, per il prezzo a loro costeranno pochissimi centesimi in più per cento pezzi
-
Di queste cartucce rimpiango il fatto che non vendono separatamente (per la ricarica casalinga) la borra, secondo me è eccezionale
-
potresti provare con la borra in feltro, per la borra in sughero granulare che cerchi penso sia molto difficile perchè non è pratica per l'utilizzo nelle macchine automatiche per la ricarica e quindi nelle armerie è quasi impossibile trovarla.
-
Allegati: 16
ecco la composizione
Bossolo Nobel Sport tipo 1
Innesco NSI 688 (cartoncino coprivampa verde scuro anche se nella foto non si vede proprio bene)
Borra Antigelo altezza completa 35mm, di cui circa 19mm di spessore tra polvere e piombo peso borra circa 2,70-2,75 grammi, in queste cartucce (piombo 11) non è intagliato
Polvere 1.65 grammi non riesco a capire però che tipo sia, sembra una C7 oppure una Sidna
Piombo 31.5 grammi
-
Ciao ragazzi qui a Rimini c'è un'armeria che le mette a €. 4.80 al pacco anche le velox della nsi ,quelle con GM3 €.4,90.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea
Ciao ragazzi qui a Rimini c'è un'armeria che le mette a €. 4.80 al pacco anche le velox della nsi ,quelle con GM3 €.4,90.
Ciao
Le hai provate Andrea, Come ti sono parse?
-
Ciao,
nn le ho mai provate ,ma dalle mie parti le stanno spingendo parecchio.
L'hanno scorso avevo preso le titano 32gr nella repubblica a €.4,80
quest'anno i soldi li lascio in Italia ,per l'apertura e fino a tutto ottobre userò la NSI caricata con GM3.
Poi pensavo alla Classica o alla Velox per novembre e da portare in bass'Italia per le allodole.
Ho sentito qualche parere di cacciarori esperti tutti ne parlano bene .
Non ho comprato niente gli aquisti li faccio ad agosto ,i prezzi dicono che si stiano abbassando ancora.
Poi come al solito dipenderà dal meteo .
ciao Andrea
-
Ciao ,
Ti confermo che ieri qui a Rimini me le hanno messe sia la NSI NS-20 Velox e la GM3 a €. 4,60 al pacco
Ciao
-
Grazie Andrea, io ora non mi ricordo bene quanto le pagai lo scorso anno, ma non mi pare proprio così poco, mi sembra che le prime 500 che presi (anche per degli amici) le pagai 5.5€ al pacco e le seconde a 6.3€ e parlo di settembre e ottobre 2008, anche le altre armerie qui di latina erano su quei prezzi .....
-
Ciao ,
Il prezzo che ho scritto e per almeno 500pz.
Comunque i prezzi sono calati.
Pensa che la dispersante di Zanoletti 36gr costava a settembre 2008 circa € 17.5 mentre adesso sono sui €13.00
Il piombo però sta crescendo nn vorrei che ad agosto si ripresentino i soliti prezzi.
Ciao e Grazie
-
Allegati: 2
Ecco come apparirebbe la NS20 oppure la Super Range se caricata in bossoli trasparenti