Visualizzazione Stampabile
-
Consigliatemi
La mia vecchia doppietta dopo anni di caccia e' oramai andata, vorrei sostituirla con un nuovo fucile, ho visto che tanti usano il semiautomatico, vorrei aquistarne uno, ma senza superare i mille euro, ormai con l'eta' e gli acciacchi caccio alla posta e ogni tanto con qualche amico vado a conigli con i cani.
Cosa mi consigliate?
-
Re: Consigliatemi
-
visti gli acciacchi e la caccia che fai prendi un Beretta light, o un Benelli Beccaccia usato di quelli leggeri sotto i tre Kg, portare del peso in piu' ti puo' rovinare le giornate.
Come canna ti consiglio una 65 con strozzatori intercambiabili, visto che fai due tipi di caccia diversi.
-
si anch'io ti consiglierei un beretta o un benelli, cmq sono belli anche i franchi. e' una scelta molto soggettiva :)
-
si anch'io ti consiglierei un beretta ..
-
beretta o Benelli. Sicuramente due soluzioni molto valide.
-
Grazie a tutti per i consigli, un mio amico vuole vendermi il suo franchi automatico canna 71 una stella. in settimana dovrei provarlo e vi faro' sapere.
-
71 * lascia stare è un fucile un sacco specifico per la caccia alla migratoria....
-
Per te una bella doppietta bigrillo in modo da sfruttare la doppia strozzatura:bene...dalle tue parti c'è un "farmacista-armiere":D:Dche è specializzato in dosi anche antianalgesiche..può venirti utile qualche suo consiglio in caso di emicranie dovute a cartucce troppo violente..
PS .mandagli un mp e chiedi di quella splendita doppietta AYA con canne 66 e ****,*** voleva venderla a me :) ma io ormai con le doppiette non mi trovo :cry::cry:
-
Se vuoi un consiglio da parte mia, fatti sistemare quella che hai ,conosco un armiere li vicino che te la fa tornare come nuova, cambiare fucile dopo tanti anni non e' facile...
...ma poi con un automatico 71 una stella dalle tue parti puoi andare solo alla diga a pescare carpe :D....anche se vedo che comunque la barca ce l'hai:D:D
-
La soluzione che mi suggerisci ilfalco credo che sia la migliore, ma prima voglio fare un paio d'uscite con questo automatico, il mio amico dice che e' insuperabile.
aaahahaha la barca non e' mia,ma e' una foto che mio figlio Gianni mi ha imposto di mettere come avatar in cambio della sua consulenza per l'iscrizione al forum
Per fausto l'aquila, io conosco doppiette Bernardelli o Beretta non conosco questa marca dunque non la comprerei mai,grazie comunque del consiglio.
-
io il tipo di semiautomatico che ti propone il tuo amico non lo comprerei, al massimo ne prenderei un altro con gli strozzatori intercambiabili, e che puoi gestire in varie situazioni.
-
Ciao a tutti Ieri ho provato il franchi del mio amico, dopo che mi ha spigato come caricarlo mi consiglia di mettere la dispersante da 36grammi come primo colpo, dopo mi metto in modo che i conigli prendano verso di me,infatti e' cosi' due mi escono a circa 15metri e li sbaglio,al ritorno ne esce uno a circa 20 metri che viene verso di me lo miro per bene e lo prendo col secondo colpo e lo sbudello si salvano solo le cosce di dietro. il mio amico dice che sono le cartucce e che il calcio va tagliato di due centimetri inoltre mi allarga la strozzatura con la fresa e se voglio mi accorcia anche la canna, siamo rimasti che lo provo sabato e poi si vede perche' non sono convinto.
-
lucianino, lascia stare, te lo stiamo dicendo in tutti modi, non puoi prendere un fucile e traformarlo così...per farlo andare bene..
ci sono tanti fucili che meglio si adattano a te e al tipo di caccia..
oltretutto a te veramente serve, non è che ne hai altri di riserva...quindi non accontentarti, anche perchè trovi le occasioni e i fucili buoni
-
lucianino, tutte queste "sistemazioni" del tuo amico mi inducono a pensare che ti voglia rifilare a tutti i costi questo fucile, e che propabilmente lui non vede lora di sbarazzarsene, è un fucile troppo "specifico" canna lunga e molto strozzato, per tiri molto lunghi, forse qualche acquatico. io per principio un arma cosi modificata non la comprerei mai, come ho gia avuto modo di scrivere: se una cosa nasce tonda non la puoi far diventare quadrata, di consegunza, non si tagliano le canne, non si fresa la strozzatura, si può accorciare il calcio, ma fino ad un certo punto e sopratutto tutte queste operazioni NON SI FANNO FARE AD UN DILETTANTE, perchè tale è colui che tu definisci amico, un professionista serio non ti proporrebbe mai tali modifiche ad un fucile, ma ti consiglierebbe una scelta più consona alle tue esigenze. La riprova è il coniglio ROVINATO.
-
tieni anche conto, che tagliare il calcio va fatto da uno che sa il fatto suo...e se sommi tutti questi interventi, ma quanto ti viene a costare un fucile, che alla fine speri che vada bene....
mah
-
Grazie dei consigli ma il problema e' che non ho mai sparato con l'automatico sabato e' l'ultima prova poi decidero'.
-
Il calcio è possibile modificarlo secondo le proprie necessità, se è lungo si accorcia, ma va fatto con criterio e soprattutto va fatto fare a chi lo fa di mestiere altrimenti calcio irrimediabilmente rovinato, per quanto riguarda accorciare la canna o fresare la strozzatura, queste sono cose che sono illegali se non fatte fare da chi ha l'abilitazione a farlo e prima di mettere in circolazione tale arma deve mandarla al BNP per farlo "riomologare" altrimenti detieni un'arma illegale, nonostante abbia la denucia regolare. Considera che come ha detto anche Alberto se una cosa nasce tonda non la si può far diventare quadrata, quantunque decidessi di procedere legalmente ad accorciare la canna, sappi che la balistica della stessa subirà una grossa perdita in fatto di prestazioni e qualità, per cui non avrai mai gli stessi risultati di una canna che è nata con la misura che te decidi di fare (anche sulla misura ci sono dei limiti ben precisi imposti dalla legge). Il mio consiglio è, se non ti trovi così com'è il fucile, lascia stare e cercane un altro, avrai sicuramente un miglior fucile, ringrazia il tuo gentile amico della disponibilità e pazienza dimostrata, ma digli che non fa per te.
-
conocrdo lascia perdere quell'arma e prendi anche un'usato ma con canne 66 e strozzatura *** o variabile cosi' d'avere un'arma utilizzabile in ogni caccia
-
Sei sicuro Lucianino che quello e' un tuo amico:?, quel fucile ,considerando sempre che siamo confinati di ambito. potrei consigliartelo io per lasciarmi i conigli sani e salvi :fumo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucianino.
Grazie dei consigli ma il problema e' che non ho mai sparato con l'automatico sabato e' l'ultima prova poi decidero'.
Lucianino lascia perdere quel fucile :cry: ha una canna che puoi usare come attizzatoio del caminetto :D....ma che amici hai:? Tu mi sembri una persona troppo "buona ":bravo:.....
-
Lucianino, come ti hanno già detto tutti, mi aggrego anch'io a sconsigliarti quel semiauto, ne trovi quanti ne vuoi in armeria con la canna della misura che ti occorre ed anche con gli strozzatori intercambiabili a prezzi stracciati
-
Salve a tutti, sabato e domenica l' ho riprovato e non e' andata bene, ho deciso di non prenderlo,l'automatico non fa per me e grazie hai vostri consigli ho capito che quella canna non va bene, in questi giorni dovrei vedere un sovrapposto di un mio parente e vi faro' sapere.Ciao a tutti e grazie ancora dei consigli.
-
Bravo Lucianino...ottima decisione:bene:bene...cmq ti faccio un proposta :a breve andrò con Falco :figo: a Brescia per ordinare un sovrapposto "perchè non vieni anche tu?Farai compagnia all'amico Totò:fumo e tu ,se vorrai,potrai scegliere il fucile che fa per te..facci sapere e mi raccomando contattaci tramite mp"
Ti saluto :cin.....................
-
Citazione:
Lucianino.
Salve a tutti, sabato e domenica l' ho riprovato e non e' andata bene, ho deciso di non prenderlo,l'automatico non fa per me e grazie hai vostri consigli ho capito che quella canna non va bene, in questi giorni dovrei vedere un sovrapposto di un mio parente e vi faro' sapere.Ciao a tutti e grazie ancora dei consigli.
Bravo Lucià hai capito che era na sola ..
come consiglio posso dirti solo questo, un fucile che pesi almeno 4-5 kg così almeno addrizzi un pò quella barchetta e spari meglio :zitto::D
-
rendici partecipi della nuova arma che stai osservando
-
Citazione:
arrilico
rendici partecipi della nuova arma che stai osservando
se è a me che ti riferisci ti accontento subito :bene : " Rizzini modello Artemis ..canne 67 cm ... ****/*** ...for. 18,4 ...cam. 70 "...
....Totò si rifiuta di acompagnarmi:mad::mad:....
-
bravo Lucianino, hai fatto la scelta piu' giusta, fammi sapere di sto sovrapposto che mi hai messo curiosita'.
per Fausto, :mad: se continui a tentarmi dovro' disdire l' ADSL :mad:.....Lucignolo che non sei altro :D
-
hai fatto bene seguire i consigli degli amici del forum.........un fucile con quelle caratteristiche è adatto per la caccia agli acquatici..........sicuramente troverai di meglio......:bene
-
:15: Lucianino, un mio collaboratore mi ha detto che vende il suo fucile.E' una doppietta di Renato Gamba,modello Prince,con canne entrambe di cm 64,5 e strozzature cyl/****...siccome non ha bisogno di denaro:D,per sua fortuna,è disposto a venderla a soli 1000:euro:...credo che sia un'ottima occasione.Se ti interessa non attendere troppo ....
-
grazie cane randagio, ma io cerco un fucile e non una protesi, ancora le gambe, crampi a parte, ce le ho piu' che buone e sane...ho visto il sovrapposto del mio parente e' un Beretta molto bello tenuto benissimo, se accetta la mia offerta lo prendo.
-
Acquisto fatto e gia' provato ieri con un coniglio stecchito e un colombaccio.Il fucile e' bellissimo tenuto bene, l'unico difetto mi sembra un po' pesante.
-
ora aspettiamo una foto dell'acquisto!
se ti trovi bene, allora hai fatto un buon acquisto.
-
per le foto dovete aspettare perche' mi serve l'aiuto di mio figlio che e' molto piu' pratico con i computer
-
-
..dai Lucianino non tenerci sulle spine... mi e' sorto un dubbio :? visto che ti lamenti del peso spero non ti sia comprato un Trap:?:?:?....anzi spero di si :D---visto che domenica sono venuto a prelevare un paio di :bunny: al confine :cin...
-
Allegati: 2
ecco a voi il mio nuovo sovrapposto Beretta Allegato 4878
-
...:eek:ma quello e' un Beretta S2 complimenti Lucianino, che canne ha?....se dovessi rivenderlo mandami un MP....ciao e complimenti ancora :bene
-
Bel sovrapposto complimenti!!
mi sa che ora sarai molto invidiato:zitto:
-
per la miseriaaaaa Lucianino questo si è un vero affare, complimentissimi, un grazie mi sentirei di darlo anche a tutti gli amici del forum che mi pare ti abbiano dato ottimi suggerimenti in merito alla tua scelta precedente, e che hanno così contribuito a questo acquisto :clapclap::clapclap::clapclap: