Visualizzazione Stampabile
-
Uova
Mi hanno detto che le uova fanno bene ai cani specialmente al pelo, e visto che i cani li porto sempre legati nelle vicinanze di casa dove hanno il loro regno le galline di mamma, come tangente per non sganciare i cani contro quei fagiani travestiti da galline posso prendere qualche uovo, ora qualcuno mi ha detto di dargli il solo tuorlo perchè l'albume non gli va dato, volevo sapere se qualcuno ha approfondito questo discorso e soprattutto quante gliene posso dare senza che gli possa far male, sia per i cuccioli per esempio uno di tre mesi:D, sia per cani adulti:?
-
Re: Uova
Anche io conosco la storia delle uova, mi ricordo anche che sbattere un uovo fresco e mischiarlo al latte faceva bene ai cuccioli...ma nessuno mi ha mai detto di divire il tuorlo dall'albume.
-
Vediamo gli studiosi cosa ci dicono :?:?
-
Io so che l'uovo si può dare intero, anzi anche il guscio va bene...
Sò che è meglio non superare le due uova la settimana.. :)
-
il guscio preferisco lo rimangino le galline, tanto per non far familiarizzare troppo i cani con i nidi :D:D:D:D
Anche a me accennavano vagamente le due la settimana ma non erano certi
-
anche a me hanno sempre detto 2 a settimana!!interi e col guscio(concentrato di calcio)
-
allora per i cuccioli un'alternativa provvisoria e d'emergenza è latte e rosso d'uovo sbattuti
per gli adulti è buono mischiare un rosso crudo e il bianco cotto con le crocchette ogni 3 giorni!
il bianco contiene antinutrienti se somministrato crudo quindi meglio evitare,i gusci andrebbero frullati insieme al rosso in modo da polverizzarli
-
Arrilico ha dato la giusta risposta , a parte il fatto che il calcio , o meglio quel poco che c' e' nel guscio non e' assimilabile , ma male non fa' , mentre l' albume sembra proprio di si' .
Io a volte glieli do' lo stesso interi , perche' penso che alle Volpi , alle Faine , ai Tassi , ecc , ecc, chi va' a toglierla ?
Ciao a tutti da roberto
l' inglese
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
l' inglese
Arrilico ha dato la giusta risposta , a parte il fatto che il calcio , o meglio quel poco che c' e' nel guscio non e' assimilabile , ma male non fa' , mentre l' albume sembra proprio di si' .
Io a volte glieli do' lo stesso interi , perche' penso che alle Volpi , alle Faine , ai Tassi , ecc , ecc, chi va' a toglierla ?
Ciao a tutti da roberto
l' inglese
infatti ai predatori nn glie lo leva nessuno ma visto che ce lo si sà perchè nn darglielo cotto?
riguardo al pappone per i cuccioli anche 4/5 oro saiwa frullati :bravo
-
Grazie per le prime infarinate, quindi è vero che conviene evitare l'albume, almeno per i cuccioli, ma perdonate la mia ignoranza, ma potreste spiegare in parole semplici adatte a me, cosa si intende per antinutrienti e cosa può comportare?
-
l'antinutriente è una sostanza che inibisce l'assorbimento di nutrienti
nel bianco crudo troviamo la avidina che sarebbe una glico-proteina che a livello intestinale impedisce l'assorbimento della biotina(vitamina necessaria per l'accrescimento corretto e per prevenire problemi cutanei,in passato chiamata vitamina H)
-
adesso siii che so' capito :D
-
antinutriente è una sostanza che si lega(immaginati come se gli formasse una capsula intorno impenetrabile) a vitamine,minerali etc necessari e nn nè permettono l'assorbimento(quindi te le ingerisci....ma nn le sfrutti,e le espelli come se nn fossero passate per il tuo stomaco,di conseguenza il corpo và in carenza della sostanza che invece era importante:D
spero che adesso si capisca ancora meglio:D
-
sei riuscito a farmi capire ancora meglio veramente, ottimo e grazie
-
grazie arri...interessante davvero.
-
Grazie Arri, ho imparato ancora una volta qualcosa di nuovo...