Visualizzazione Stampabile
-
Remington Five .22
Ho comperato da poco una carabina cal. 22 L.R. della marca citata in oggetto. Vi dirò che ciò che mi è stato consegnato non è il prodotto della pubblicità ma una carabina made in Zastava in Serbia.
Orribile nei legni, rovinata, sporca e rigata, brunitura piena di difetti, mancante delle solite finiture Remingon come il medaglione sotto il calcio a pistola, il calciolo come da figura in pubblicità, ecc.
Non mi dilungo sull'otturatore tipo Bolt Action che è una vera ciofeca cosi come lo sgancio del caricatore. Quando è stato il momento di pagare poi il prezzo era maggiorato arrivando a 400 Euro contro i 349 dei 15 giorni prima.
A voi considerazioni.
Nota e dichiarazione: di quanto sopra scritto mi assumo ogni responsabilità.
Gli amm. del forum sono da me sollevati da ogni responsabilità civile che possa derivare da quanto da me scritto.
FernisWolf "Valeriano"
-
Re: Remington Five .22
mi spiace da quanto hai scritto, non puoi rivederla all armiere o cmq sia, cercare insieme a lui una soluzione? :(
-
Allegati: 4
Qualcosa farò. Ho già scritto alla Remington, all'importatore e per conoscenza all'armiere che credo non abbia alcuna colpa.
Non è bello per una casa come la Remingon, va bene che è solo una .22 ma se messa in confronto con la BDL . 300 W.M. che è un vero capolavoro è ancora più brutta. Ricordo la mia vecchia Beretta Super Sport cal. 22 che avevo 25 anni fa che era bellissima. Ma in fondo la cosa mi tocca poco o niente, ci sono molte altre case produttrici di armi molto belle e questa è un'esperienza per conoscere meglio il mondo del commercio senza tanti scrupoli.
Guardate la differenza fra quella della pubblicità e quella in oggetto.
-
Bene, spero che risolvi al piu presto e cmq tienici informati.
In bocca a lupo!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ferniswolf
Guardate la differenza fra quella della pubblicità e quella in oggetto.
la differenza si vede ad occhio nudo!!!!
-
se devo essere sincero da come ne avevi parlato all'inizio mi ero quasi convinto ad acquistarne una anch'io, ma ora mi è passata tutta la fantasia, speriamo si risolva il problema, ma alla fine l'hai provata oppure sono riusciti a farti passare tutto l'entusismo che avevi?
-
Quanto mi avevi raccontato in chat si vede chiaramente.
Sono due armi diverse !! :eek:
Non capisco come possono succedere certe cose, sopratutto se parliamo di marche importanti ...
Aspettiamo di conoscere le risposte dai signori della Remington ....
ciao
-
Aspetta a comprare ed assicurati che sia quella costruita in USA. Poi ci sono le CZ e le Savage che sono molto belle. Non l'ho usata ancora per aspettare sviluppi. Ciao.
-
Salve ragazzi ci sono novità. Mi ha telefonato l'armiere dicendomi di passare da luiper un rimborso di 50 Euro e poi vedremo in seguito che succederà. Si ipotizza pubblicità non veritiera.
-
ma è stata una sua iniziativa (dell'armiere) oppure lo ha chiamato la remington?
-
Se guardi la pubblicità della Five sul sito dell'importatore Paganini di Novara vedi quella carabina che io volevo. La Remington Five in legno di noce costa 347 Euro e non c'è nel sito. Niente viene spiegato, neppure che l'arma è costruita dalla Zastawa. Intanto mi vengono restituiti i 50 Euro di differenza e comunque non era l'arma che volevo io. Inoltre detta arma fa veramente schifo sotto tutti gli aspetti, sia estetici che meccanici. Se non avessi detto niente certamente non mi restituivano alcunche. La Remington Arms di queste cose sa assolutamente niente ma certamente facendo costruire i suoi modelli dalla Zastawa, visto il risultato, si sta s.................. per bene!
-
Aggiornamento: come potevate ben immaginare non potevo resistere alla smania di provare questa carabina per vedere se almeno sotto l'aspetto balistico poteva salvarsi. La precisione è ottima, sembra che almeno la canna e la rigatura siano ben fatte. Visto questo sono passato alla lucidatura dei legni e al miglioramento dell'estetica cercando di farli virare sul marrone. Tolte con l'aiuto di un mio amico armiere alcuni difetti della brunitura e aggiustato lo sgancio caricatore sono passato all'ottica. Ho montato un'ottica, non di pregio, variabile 4- 12 x 42 e l'ho azzerata a 50 metri. Rosate buone e divertimento assicurato.:J :1
-
Ottimo ...
mostraci come è diventata. :)
ciao
-
Allegati: 2
Manca ancora qualche ritocco ai legni e la modanatura sotto l'impugnatura a pistola e poi è finita. Non diventerà come quella di sopra ( la BDL .300) ma quasi.
-
-
Grazie Wood. Dopo tante peripezie l'ho sistemata e cmq spara molto bene.
-
-
in entrambi icasi su 400 €, 50 € sono veramente pochi, indipendentemetne da chi li dia......la casa o l'armiere........
sono curioso anche io....aspetto di saperne di più.
-
Di listino costa 349 Euro e mi sono stati restituiti i 50 Euro della differenza fra il modello in discussione e quello in pubblicità che non è importato. E' chiaro che la pubblicità non è veritiera e fuorviante e che il prezzo del modello costruito dalla Zastawa non vale i 349 Euro. Tutto questo comunque mi farà desistere in seguito da ogni ulteriore acquisto Remington. Sto già pensando ad un automatico e, quando avrò disponibilità economica, prenderò certamente un Benelli M3 o similare. Ciao.
-
Bene Ferni sono proprio contento che almeno il suo lavoro, questa carabina, sembra lo faccia in modo egregio (parlo della precisione e delle buone rosate). Non conosco il mercato delle .22 (costi), tu dici che c'è di meglio? e' vero che anche l'occhio vuole la sua parte, e tu probabilmente l'hai scelta in foto, ma in fin dei conti se l'hai provata e il suo mestiere lo svolge, non è proprio da buttare, non sarà bellissima, ma sempre meglio di una bellissima carabina che però poi non è preciasa o stabile, o no? Poi, ripeto, non conosco i prezzi di listino, per cui poi magari con quei 50 € che toi hanno rimborsato ci sarebbe uscita ultro modello, magari veramente bello, ma magari poco funzionale.
-
Bene Ferni sono proprio contento che almeno il suo lavoro, questa carabina, sembra lo faccia in modo egregio (parlo della precisione e delle buone rosate). Non conosco il mercato delle .22 (costi), tu dici che c'è di meglio? e' vero che anche l'occhio vuole la sua parte, e tu probabilmente l'hai scelta in foto, ma in fin dei conti se l'hai provata e il suo mestiere lo svolge, non è proprio da buttare, non sarà bellissima, ma sempre meglio di una bellissima carabina che però poi non è preciasa o stabile, o no? Poi, ripeto, non conosco i prezzi di listino, per cui poi magari con quei 50 € che toi hanno rimborsato ci sarebbe uscita ultro modello, magari veramente bello, ma magari poco funzionale.
-
Ma si, in fondo me la sono cavata! Grazie Dmir.
-
ferni, anche se sono daccodo con te per l'arrabbiatura che ti hanno fatto prendere , ti consiglio di prenderla come avevi deciso all'inizio, uno sfizio per divertirsi senza far troppo rumore :bene, ora della fine con lo sconto ottenuto è costata € 299,00 quasi come una ad aria compressa :L