ciao,
mi sapetate indicare, anche con messaggio privato, delle armerie in provincia di pavia, vercelli, novara, che tengono una produzione propria di cartucce? :K:L:K:K
grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao,
mi sapetate indicare, anche con messaggio privato, delle armerie in provincia di pavia, vercelli, novara, che tengono una produzione propria di cartucce? :K:L:K:K
grazie
se le chiedevi in Umbria nn ci sarebbe stato problema......ma a Pavia proprio nn nè ho idea
l'umbria e la toscana sono la patria dei caricatori, però avevo sentito dire che al nord aveva riaperto zanoletti, chi meglio di lui ?
un pò fuori mano c'è la pegoraro di dolo
personalmente ritengo che la maggior parte delle armerie ricarichino in proprio, anche per aumentare i loro profitti e allo stesso tempo dare ai propri clienti delle cartucce che vadano bene nella zona dove risiede l'armeria, prima di iniziare una produzione le armerie testano le cartucce nei territori circostanti e con le varie situazioni climatiche del luogo, aggiustate le dosi inizia la produzione vera e propria, quindi ti conviene trovare due o tre armerie della zona che hanno cartucce di produzione propria e farti consigliare da loro sul tipo da utilizzare a seconda del selvatico, poi confronta i prezzi in modo da ottenere la miglior convenienza per te
ciao big, l'anno scorso abbiamo girato ...4 /5 armerie, nessuna ricaricava...
una nuova vicino novara dovrebbe iniziare a ricaricare, ma ha appena aperto e aspetta i permessi...domani dico a giuse che gli hanno suggerito qualche nome.
strano però qui dalle mie parti ( nel lazio ) non trovi un'armeria che non ricarichi per questo motivo ho scritto il post precedente
Lasciate stare zano....tti &C se li hanno chiusi ci sara un motivo !!!! e la qualità .............
come hanno già detto Umbria e Toscana e Lazio sono un discorso a parte!
cmq cercate di nn scrivere nomi delle armerie perchè nn è permesso dal regolamento
con le cartucce di quello di frascati io non mi ci trovo bene, una volta ho comprato un pacco di gm3 del 10 (200 cartucce) e le ho divise con un mio amico, all'ennesimo tordo che se ne andava questo mio amico, che ricarica anche, una volta tornato a casa ha voluto controllare una cartuccia, una volta aperta si è accorto che all'interno c'era metà dose di polvere rispetto alla misura prevista, ne ha "rimboccate" un po e dopo i tordi cadevano come stracci. mi dicono che c'è un armiere a Narni che produce delle cartuccette niente male mi sembra che si chiamino "rete nel cielo"
l'armiere a Narni scalo sà il fatto suo a caricamenti,ma per i tordi e le allodole nei dintorni le fanno uno spettacolo a Borgorivo che sarebbe subito usciti dalla terni Orte a terni nord
Ragazzi grazi e a tutti per le dritte, semmai so di passare per l'umbria e il lazio, vi chiedo bene dove sono e potri fare una deviazione..
Settimana prossima provo a passare in un armeria a novara che aspettava i permessi per vendere le cartucce (ha aperto da poco).
nel lazio a viterbo c'è anche bruni....fa ottiem cartucce anche se costano un pò.
solo che al nostro amico servivano informazioni su ben altri posti.
li non ti posso aiutare, non so chi ci sia li.
hai provato a fare una ricerca su internet?
in genere li io trovo tutto.
Oggi sono andato vicino a milano, in un posto che mi hanno consigliato, ho preso 9 pacchi per il 12 e 3 per il 28..finalmente domani da me apre la caccia e provo fucile e le cartucce Orlandi.
oggi ho provato le cartucce della orlandi per i tiri lunghi quando ho sparato il terzo colpo, ho sparato un fagiano a 45/50 metri e l'ha spiumato e il fagiano è andato via...vedremo alle prossime uscite.
45- 50 m è un tiro azzardato che pretendi?
io a quelle distanze nn sparo perchè nn esiste cartuccia che possa dare sempre risultati a quelle distanze
azzardato certo....però la voglia era tanta!
si, poi calcoliamo che spesso quelli che a noi sembrano 40/50 metri sono in realtà molti meno.
io per convincermi di questo ho provato a comprare 50 metri di cordino e poi srotolarlo per terra.
provate a farlo e vedrete che in realtà tiri di quella portata praticamente non ne facciamo mai.
poi tutto può essere; ma certo è che giustamente come è stato detto, a quella distanza, qualora sia effettiva la cartuccia non potrà mai dare risultati certi.