Allegati: 2
Nuove opportunità per farci conoscere
Il giorno prima dell'apertura su un noto quotidiano territoriale c'era un articolo dove i soliti pseudo paladini dell'ambiente, non si sono fatti scappare l'ennesima possibilità di raccontare le solite bugie di cui sono maestri di divulgazione, si parlava si stragi di nuovi nati e pericolo per molte specie animali, alche mi sono saltati i nervi ed ho risposto tramite la redazione dello stesso giornale, si è fatta attendere una settimana, ed oggi hanno pubblicato la mia risposta, l'hanno alleggerita di alcuni piccoli giochi di parole che tendevano a sottolineare le grandi stupidaggini che andavano a raccontare in giro quelle persone che si nascondevano dietro la sigla Lipu e altre associazioni similari.
E' uno strumento che non avevo mai preso in considerazione per quanto riguarda la caccia, però a quanto pare seppur con qualche piccolo taglio, il senso è rimasto invariato, non sarà da prima pagina, ma è sempre qualcosa con la speranza che gli amici cacciatori che l'abbiano letto si rendano conto che insieme potremmo cambiarlo veramente questo mondo, basta armarsi di buona volontà e pazienza, stiamo attenti a questi quotidiani locali che spesso sono più letti e meglio letti di quelli nazionali, molto probabilmente tutti hanno un loro sito internert e una loro area riservata alle nostre considerazioni, cerchiamo di sfruttarla per rispondere direttamente alle accuse che ci muovono senza aspettare le varie associazioni che dovrebbero farlo già di loro.
Re: Nuove opportunità per farci conoscere
Complimenti DANIELE, sono molto ammirata dalla tua franca e inappuntabile risposta, i giornali i tagli li fanno sempre, ma il senso della tua risposta, è rimasto intatto.
Come dicevo tra tutti quelli che ho il piacere di leggere qui nel forum, o ancor di più il piacere di aver conosciuto di persona e quindi anche frequentato in alcune occasioni, posso dire che tutti noi possiamo fare nel nostro piccolo qualcosa per cercare di modificare le opinioni che ci precedono, per cui cara Strilli occhi aperti per eventuali affronti.
:bene bravo daniele:bene:clapclap:
daniele ti faccio i miei complimenti, quando quella mattina ti accennai dell'articolo e delle panzane che ci erano scritte sopra (aperta la caccia a 12 specie di cui 5 a grave rischio ) ,tu sei partito in quinta e gli hai risposto, bravo ti dissi allora e non nego che nei primi giorni seguenti rimasi deluso del fatto che non vedevo pubblicato il tuo articolo, ma finalmente lo hanno fatto, anche facendo una inutile puntualizzazione alla fine............bravo daniele :bravo
:beneDaniele ti faccio i miei complimenti:clapclap: perchè in um mondo,quello venatorio,oggetto e bersaglio di tante maldicenze senza fondamento (ma qualcuna vera,riconosciamelo...)sei uno dei pochi che ha voluto far sentire la sua voce,non solo facendo 4 chiacchiere in amicizia o al bar,ma mettendo nero su bianco sulle pagine di un giornale "cicala".....ce ne fossero di altri come te nel ns.mondo.
Personalmente circa 10 anni fa fui contattato dall'attuale presidente di una importante associazione venatoria(logicamente non posso farne il nome:zitto:),il mio ruolo era quello di "suggeritore... programmatore " di strategie e nuove idee.Il risultato?Una delusione infinita perchè capii,ben presto,che le innovazioni non sono ben viste e gli elementi non allineati,alla politica societaria,sono di fatto malvisti:cry:.....
....Così abbandonai la barca e non mi sono mai pentito:30: se fossi rimasto un'altro pò di tempo mi avrebbero convinto di non andare più a caccia:K
ps:sapete che gli ambientalisti,ma non solo,calcolano preventivamente il numero di selvatici che verrà abbattuta nel corso della stagione venatoria?Come fannoil calcolo:?,semplice:700.000 (il numero dei PdA,compreso anche quello per uso sportivo)moltiplicato per 20 (media nazionale di capi prelevabili al dì) per tutti i giorni disponibili previsti dal calendario venatorio (almeno 20 al mese).....risultato:un olocausto di selvaggina:cry::cry:vai a spiegare che non è così?Non lo permettono:mad::mad:
Un saluto e di nuovo complimenti:)
Hunter se devo essere sincero non avendolo visto neanche io fino a ieri mattina c'ero rimasto parecchio male, pensavo che anche in questa redazione venisse attuata una sorta di censura venatoria, e così ieri a pranzo con due minuti di calma riscrissi le mie considerazioni sul fatto, visto che ormai erano passati 5 giorni e nulla, gli avevo scritto un'altra bella letterina, dove esprimevo il mio profondo rammarico, due minuti dopo aver inviato e tacchete, mi passa sotto mano il giornale, e guarda un po', c'era la pubblicazione, riscrivi un'altra comunicazione dove mi scusavo per il fraintendimento e che ero molto felice della pubblicazione spiegandogli che la cornacchia sa bene a cosa va incontro, essendo anch'essa predatrice e anch'essa preda:D:D:D
Quello che mi è dispiaciuto è stato anche, la praticamente assenza di un comunicato di una e dico una associazione, hanno riportato due righe il giorno seguente, quello dell'apertura, ma sempre con mischiato l'intervento di altre associazioni ambientaliste, che tra l'altro in quantità di informazioni erano 4 a 1 contro di noi, questo mi ha davvero sconsolato.
Fausto dopo la pesante suonata che abbiamo preso di recente grazie alla modifica di della legge, grazie alla pesante propaganda anticaccia che abbiamo dovuto subire, (c'è ancora gente convinta che noi andiamo a caccia tutto l'anno e qui vorrei proprio che il buon Bruno Vespa riorganizzi una serata per discutere proprio di questo, delle cavolate raccontate in quella serata, delle spiegazioni che hanno cercato di dare i tecnici e delle conclusioni che poi si sono tirate) mi hanno portato difronte ad un bivio o smetto di andare a caccia, oppure devo cercare di utilizzare tutti i mezzi a disposizione per poter dare un seguito a quello che siamo. Fausto ti ho conosciuto qui, tra le righe di un forum, mi sei subito piaciuto come carattere e temperamento (poi ancor di più vedendo la fede sportiva milan2 ma sarebbe stato lo stesso se fossi stato degli amati/odiati cugini), conoscendoti di persona sei riuscito non a confermare la mia aspettativa, ma addirittura a superarla, perchè un conto è scrivere di fronte ad un video, un conto è metterci la faccia, mi dispiace della tua esperienza negativa ma cerchiamo di non perdere quella cosa speciale che abbiamo dentro, che ci spinge ad alzarci la mattina ancora al buio, farci lunghissime passeggiate nelle campagne e nei boschi accompagnati da quei fidi compagni che non ci dicono mai di no, e magari tornare a casa senza nulla nella cacciatora ma con qualcosa in più nell'animo e nello spirito.
Io sono novizio del forum,ma le persone che hanno conoscenza delle cose e il temperamento,la pesonalità per emergere e farsi rispettare si vedono.....grazie Dimrchi e Fausto:voi dovreste rappresentarci in altre sedi e non quei pagliacci burocrati-politici.
Ieri ho deciso di fare qualcosa nel mio piccolo, dopo aver visto sul famoso social network un mio amico pubblicare qualcosa contro la caccia, ho cercato di farlo ragionare...e forse un pò sono riuscita a convincerlo, rispondendo con un ragionamento che potesse farlo vedere al di là di ciò che gli è inculcato dalla società.
ps: userò la tecnica una persona alla volta, ma sono pronta a seguire il tuo esempio.
oh la!!grande daniele!!!:D
Per Dmirchi : non ti preoccupare che la voglia di andare a caccia non mi è passata e non mi passerà fino a quando qualcuno cercherà di "farci smettere":30:..I ns.detrattori (a volte si configurano come dei veri e propri nemici) non hanno capito che finchè ci ROMPONO produranno l'effetto contrario:RAFFORZANO lo "lo zoccolo duro" dei cacciatori...:bene,uomini liberi che non amano sottomettersi a chicchesia e non accettano compromessi:1...spiriti liberi ,che con la forza della mente,superano barriere ed ostacoli di ogni genere:clapclap: , pur di affermare il loro diritto di vivere la natura:figo:
PS. rifiutai di collaborare con quella associazione perchè altrimenti avrei perso quel dono che geneticamente appartiene agli uomini :"vivere in libertà, sempre"anche la più piccola espressione del nostro modus-vivendi :cacciatore e uomo di natura al di sopra di qualunque compromesso:clapclap:
Ricambio la stima che nutri nei miei confronti:grazie .....è un vero piacere leggerti:giornale1: e scambiare opinioni con te:per me appartieni allaschiera dei numero:1 (UNO)....
AD maiora
Per "cane randagio": tu sei un vecchio compagno di avventura e di vita:D:D ....tanti giorni,mesi e anni passati insieme per i monti appenninici che mai potranno essere dimenticati....:figo::figo: ma un grazie lo meriti comunque:grazie
A NOI::cin:cin
Se lo trovo inseriro' un mio scritto di risposta a degli anticaccia che avevano pesantemente aggredito un cacciatore che spiegava nel nostro quotidiano di Vicenza cosa fosse per lui la Caccia , non seguirono altri negativi commenti .
Bravo , in poche frasi hai spiegato il comportamento di noi Cacciatori , spero che anche alcuni nostri indisciplinati colleghi lo leggano ....
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
Mi associo ai complimenti degli altri, grande Daniele :bene..... io le corna:zitto::zitto: grig:zitto::zitto:, le gazz:zitto: e le ghianda:zitto::zitto:.. le sparo da una vita :cin......
Mi voglio complimentare anch'io per il tuo intervento che sicuramente chiariisce e smonta le montature degli pseudo animalisti.
Come dicono gli amici Fausto , Strilli , Big etc, sarebbe il caso di replicare e rintuzzare gli attacchi che provengono dalle fila di questo "popolo di ignoranti".
Già in altre occasioni , da questo forum sono partite delle bordate che penso abbiano sortito un discreto effetto,
A tale proposito vi rimando ai seguenti threads:
- Facciamo una crociata
- L'ambientalista e l'animalista sono.....