Visualizzazione Stampabile
-
Allora come è andata!!!!
Come è andata questa pre-apertura?
Vi siete divertiti?
Io ho incarnierato 2 colombacci ma ne ho trovato solo uno.
La mia Rua ha fatto un riporto eccezzionale in un fitto di rovi. Mi sono molto divertito anche se il carniere è stato misero.:D:D:D:D:D:D
-
Re: Allora come è andata!!!!
no comment:zitto: domani vi metto qualche foto!stò inca:zitto: nero.....nn ho preso neanche 1/3 delle tortore che mi sono passate e 3 me le hanno fregate perchè mi sono cascate al dilà di un fosso e per andare a recuperarle ci mettevo un pò,arrivavo là trovavo le spiumate ma nn l'animale,
-
mi hanno riferito che non e' andata poi cosi male :)
-
3 torteore incarnierate.
cwe n'erano molte di piu fino a martedi mattina, quidni deduco che siano partite partedi stesso xche ieri nel campo ne abbiamo viste ben poche.
nel complesso on male io rispetto agli altri che erano ocn me che nn hanno sparato affatto.....
-
Effettivamente non è andata poi così male, ne ho prese 4, purtroppo una non sono riuscito a recuperarla, ed il bello è che mi è caduta a meno di 10 metri da me una cosa assurda che mi ha fatto incavolare davvero molto, purtroppo dovevo fare più attenzione sul punto di caduta, però poco prima ero riuscito a trovarne una caduta duecento metri più avanti e probabilmente mi sono fatto distrarre, questo anche grazie all'aiuto che ci danno i cani quando ci obbligano a lasciarli a casa .......
-
noi i cani li potevamo portare.........ma io tra segugi e setter avrei avuto qualche problema a tenerli dentro la ramazzola con me :D
-
Allegati: 2
io poi sono andato in "scozia", sono tornato da poco, e qualche colpo l'ho sparato
-
ahahhaa alfiuzzo ahuahuaahu bella sicilia vi siete divertiti...io posso solo imprecare ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Come è andata questa pre-apertura?
Vi siete divertiti?
Io ho incarnierato 2 colombacci ma ne ho trovato solo uno.
La mia Rua ha fatto un riporto eccezzionale in un fitto di rovi. Mi sono molto divertito anche se il carniere è stato misero.:D:D:D:D:D:D
Questo è lo spirito giusto.
Bravo Alessio!!!:clapclap:
-
Citazione:
stefano mali
io poi sono andato in "scozia", sono tornato da poco, e qualche colpo l'ho sparato
Complimenti stefano per il carniere....certo che sta Scozia si è molto trasformata ultimamente......sembra così familiare:30::30:
-
Citazione:
stefano mali
tanto per imparare a conoscervi,chi siete quelli della foto?suppongo che uno dovrebbe essere il cacciatore che si chiama stefanomali, e l'altro?
Complimenti per il carniere:clapclap:
-
Stefano è quello più piccolino (di fisico) l'altro dovrebbe il suo amico benefattore :D
-
Citazione:
parsifal
tanto per imparare a conoscervi,chi siete quelli della foto?suppongo che uno dovrebbe essere il cacciatore che si chiama stefanomali, e l'altro?
Complimenti per il carniere:clapclap:
parsifal, vai a vedere questo thread https://www.caccia-e-pesca.com/forum...chi-siamo.html cosi avrai anche l'opportunità di farti conoscere, diciamo, di persona o quantomeno di faccia
-
E bravo Stefano!!!!
Alla faccia mia.
-
Parsifal ora ti spiego l'arcano:Stefano è il "piccolo" e quello più grosso è Alfio,lo dice Roberto nel suo post,ma se ricordo bene Ludwig diceva(in un post nel thread "chi siamo")di rassomigliare a questo signore quì:bravo e data la somiglianza della foto ,io credo che Alfio e Ludwig siano la stessa persona.
OH..non sò se ho sbagliato oppure indovinato,ma la rassomiglianza c'è e spero EVENTUALMENTE di non aver svelato alcun mistero:?
-
dimenticavo:complimenti per il carniere:cin.....per caso non è che ci fosse anche il buon Roberto?..................
Anche se semplice questo post è importante :è il 700ntesimo e pure questo,come tanti altri ,ha destinazione Sicilia:fumo
-
salve
a noi non è andata malissimo...
la preapertura in sardegna vale solo per le tortore ( alla posta e senza l'uso del cane)
comunque abbiamo fatto ottime fucilate ci siamo divertiti con 9 tortore....
-
che padelle!!!! ne ho abbattute 3, di 5 o 6 ho raccattato solo le piume e poi difori, ma di brutto.... nemmeno le vacche volanti!!!!!! chissa perché!!!:L:L:D:D
-
Citazione:
fausto l'aquila
Parsifal ora ti spiego l'arcano:Stefano è il "piccolo" e quello più grosso è Alfio,lo dice Roberto nel suo post,ma se ricordo bene Ludwig diceva(in un post nel thread "chi siamo")di rassomigliare a questo signore quì:bravo e data la somiglianza della foto ,io credo che Alfio e Ludwig siano la stessa persona.
OH..non sò se ho sbagliato oppure indovinato,ma la rassomiglianza c'è e spero EVENTUALMENTE di non aver svelato alcun mistero:?
Carissimo fausto
mi dispiace deluderti....non sono io il famigerato "Alfio", nè per stazza (sono più piccolo di Stefano), nè per carniere (io più di tre colombacci all'apertura non li ho mai presi, e poi........
il mistgero si infittisce.....
-
ma quale mistero ... quella persona è un'amico cacciatore molto bravo ed appassionato che mi ha accompagnato in quel di "scozia", ma non è iscritto a questo forum
-
Citazione:
fausto l'aquila
dimenticavo:complimenti per il carniere:cin.....per caso non è che ci fosse anche il buon Roberto?..................
Anche se semplice questo post è importante :è il 700ntesimo e pure questo,come tanti altri ,ha destinazione Sicilia:fumo
fausto non c'ero io ero a co................ colombacci:30:
-
Citazione:
ludwig
Carissimo fausto
mi dispiace deluderti....non sono io il famigerato "Alfio", nè per stazza (sono più piccolo di Stefano), nè per carniere (io più di tre colombacci all'apertura non li ho mai presi, e poi........
il mistgero si infittisce.....
AOH io l'ho buttata li.Roberto ha detto "alfiuzzo"...quindi ho pensato che "2+2=4"...Cmq mistero o no ,io dormirò tranquillo.....e così voi.
Un saluto.
-
Citazione:
stefano mali
ma quale mistero ... quella persona è un'amico cacciatore molto bravo ed appassionato che mi ha accompagnato in quel di "scozia", ma non è iscritto a questo forum
....."mistero"tanto per dire......cmq vi siete divertiti e quello è ciò che conta:bene
-
in sicilia ma non bene.........
-
Ma foto, niente!!!
Le mie le metterò in settimana spero.
-
giorno 1/9 per l'apertura a tortore e colombacci lavoravo e sono andato per un' ora, dalle 6 alle 7....figuratevi com' e' andata :mad:.....ho fatto giusto un paio di botti :L del tipo petardi a capodanno per salutare l'anno vecchio e ben :cin augurare il nuovo anno.
Ieri finalmente si e' aperta al coniglio e con oggi siamo a quota 10, ottimo il lavoro dei cani, viste anche le difficili condizioni del terreno, del tempo (pioggia), e della muta rimaneggiata (causa intervento chirurgico al capomuta e calore di una femmina)...
....ho fatto un paio di foto ma purtroppo non posso postarvele perche' sono venuti con gli occhi chiusi :fumo....
-
Falco ,quando parli d caccia hai la capacità di traportarmi a caccia con te.Una curiosità:da te i conigli sono tutti grandi come quello dell'avatar?Se è così anch'io posso sperare di abbatterne uno e senza colpi di ....magia:D:D.
Un saluto dal mago mou:grazie
-
Citazione:
fausto l'aquila
....."mistero"tanto per dire......cmq vi siete divertiti e quello è ciò che conta:bene
ti assicuro carissimo fausto che il divertimento è stato non solo e non tanto nella cacciata, quanto in tutto il resto, ovvero nel vedere amicizia, ospitalità, mangiare prelibatezze tipiche della regione, dormire all'aria aperta sotto un cielo stellato al rumore dei grilli e del ruscello ... vacci se puoi non te ne pentirai ... anche se poi la stanchezza del viaggio si fa sentire nei giorni successivi, purtroppo non abbiamo più 20 anni ...
-
Citazione:
mago mou
Falco ,quando parli d caccia hai la capacità di traportarmi a caccia con te.Una curiosità:da te i conigli sono tutti grandi come quello dell'avatar?Se è così anch'io posso sperare di abbatterne uno e senza colpi di ....magia:D:D.
Un saluto dal mago mou:grazie
grazie mago, non preocuparti un coniglio cosi' anche se lo sbagli lo trovi incasrato all'ingresso della tana col cul:zitto: di fuori :D:D:D.......quelli che ho fulminato io erano 4 frecce, anche perche' giorno 1/9 molti si sono dedicati a loro :mad: piu' che ai volatili....quella mattina sentivo gia' sparare col buio e a quell' ora volano solo i pipistrelli :mad::mad:...
ti saluto caro mago e grazie ancora delle tue belle parole......
....ah magoooo hai visto che pocker li davanti :bravo certo che quando vuole e' proprio bravo :bravo:bravo :cin ora lo rivoglio di nuovo bene :cin
-
Allegati: 4
Ieri giornata che ho approcciato con con molta ma molta tranquillità, quella di chi esce solo per uscire, con la speranza di tirare qualche botta, ma principalmente per stare fuori in compagnia, infatti, sabato sera metto la sveglia alle 5 e domenica mattina mi sveglio alle 5.45:D:D:D:D, la sveglia l'ho messa si alle 5, ma l'avevo impostata solo per il sabato :D:D:D:D, va be mi alzo e alle 6.30 sono sul posto, speranzoso di vedere qualche tortorella ritardataria, ma nulla, mi riavvicino a Tiziano e mentre parliamo una ci saetta dietro, Tiziano riesce a dargli una botta e centra il tiro della domenica, una bella stoccata sui 40 metri, al momento di andare a raccogliere ci accorgiamo che era la più bella abbattuta dall'apertura, era grande quasi come una di quelle dal collare ma era molto ma molto più bella, si spennava da sola mostrando uno spesso strato di grasso che le sarebbe stato utile durante la migrazione, ed invece sarà utile alla cottura, dopo un'oretta ne passa un'altra il tiro non era molto difficile, la lascio sparare a Tiziano che nel frattempo l'aveva messa sotto, adesso tira, adesso tira, Tira Tizia, Tira Dai e se ne va ... si era scordato al sicura :D:D:D:D:D Verso le 10.30 data l'assenza totale di movimento c'è ne siamo tornati a casa per riuscire nel pomeriggio quando con più tranquillità si poteva vedere qualche movimento in più.
Nel pomeriggio verso le 15.30 siamo riandati tempo di scendere dalla macchina, 5 minuti e subito tre fucilate dei cacciatori davanti a noi e una tortorella che vi veniva incontro, di sparo e vado a raccogliere tutto contento, pensando che anche questo pomeriggio poteva essere proficuo, ed invece era solo un fuoco di paglia, si sono viste altre 4-5 tortore ma tutte a distanza ampiamente di sicurezza.
Vi metto una foto scattata a tradimento del buon Tiziano:D
-
come hai fatto a stare una giornata fermo nel bosco e aparare solo un colpo ?io mi sarei addormentato :clapclap:
-
Bravo, ma per la foto Daniè :D:D:D:D:D:D:D
-
Citazione:
nicola
come hai fatto a stare una giornata fermo nel bosco e aparare solo un colpo ?io mi sarei addormentato :clapclap:
Quando sono a caccia è così, puoi fare una giornata di guerra come puoi essere in una giornata di pace, le tortore non perdonano, se sei attento bene, altrimenti quando le vedi primo è troppo tardi e secondo con cavolo che la rivedi ripassare:D se poi ci mettiamo che era una delle prime uscite, certo senza grandi pretese, ma pure sempre una delle prime della stagione, ero in compagnia di Tiziano, che oltre ad averlo visto da quando era appena nato a quando cominciava a gattonare, poi i primi passi, le prime parole, ora anche la prima apertura di caccia era sempre attento, e quando calava la palpebra lo andavo a trovare per riscambiare quattro chiacchiere sulle sue impressioni:bene
-
Citazione:
nicola
Quando sono a caccia è così, puoi fare una giornata di guerra come puoi essere in una giornata di pace, le tortore non perdonano, se sei attento bene, altrimenti quando le vedi primo è troppo tardi e secondo con cavolo che la rivedi ripassare:D se poi ci mettiamo che era una delle prime uscite, certo senza grandi pretese, ma pure sempre una delle prime della stagione, ero in compagnia di Tiziano, che oltre ad averlo visto da quando era appena nato a quando cominciava a gattonare, poi i primi passi, le prime parole, ora anche la prima apertura di caccia era sempre attento, e quando calava la palpebra lo andavo a trovare per riscambiare quattro chiacchiere sulle sue impressioni:bene
Per Stefano, ma a questo amico Alfio ahi parlato anche di noi, così diventa amico di tutto il forum:?
-
Citazione:
ilfalco
grazie mago, non preocuparti un coniglio cosi' anche se lo sbagli lo trovi incasrato all'ingresso della tana col cul:zitto: di fuori :D:D:D.......quelli che ho fulminato io erano 4 frecce, anche perche' giorno 1/9 molti si sono dedicati a loro :mad: piu' che ai volatili....quella mattina sentivo gia' sparare col buio e a quell' ora volano solo i pipistrelli :mad::mad:...
ti saluto caro mago e grazie ancora delle tue belle parole......
....ah magoooo hai visto che pocker li davanti :bravo certo che quando vuole e' proprio bravo :bravo:bravo :cin ora lo rivoglio di nuovo bene :cin
Totò ti ricordo che prima del mago ci sono io,e quindi il coniglione spetta ame per diritto di anzianità e amicizia più consolidata.Complimenti per i 10 conigli e la prossima volta che scatti le foto ricordati il "cheese"....così vedrai che sorrideranno:fumo
:grazie :bene
-
Per Stefano: passati i furori giovanili e la smania di carniere per me oggi la caccia ha un valore "d'amicizia e libertà".Senza una di queste componenti smetterei di cacciare subito....per questo comprendo benissimo il significato della tua esperienza in terra Siciliana:bene
Ad Ottobre credo che il buon Totò dovrà farmi da Cicerone....:figo:
:ciao :cin :grazie
-
Citazione:
fausto l'aquila
Totò ti ricordo che prima del mago ci sono io,e quindi il coniglione spetta ame per diritto di anzianità e amicizia più consolidata.Complimenti per i 10 conigli e la prossima volta che scatti le foto ricordati il "cheese"....così vedrai che sorrideranno:fumo
:grazie :bene
Citazione:
fausto l'aquila
Per Stefano: passati i furori giovanili e la smania di carniere per me oggi la caccia ha un valore "d'amicizia e libertà".Senza una di queste componenti smetterei di cacciare subito....per questo comprendo benissimo il significato della tua esperienza in terra Siciliana:bene
Ad Ottobre credo che il buon Totò dovrà farmi da Cicerone....:figo:
:ciao :cin :grazie
Ci mancherebbe lo sto tirando su a filetto e purciddana (un' erba grassa che come dice il nome fa ingrassare) :D:D:D....mago e' un amico ma il mou mi vieta tassativamente di ospitarlo so che capira' :D...non si troverebbe a suo agio in una squadra di caccia tutta di rossoneri...
comunque io ti aspetto e se non succedono altri imprevisti per quei giorni la muta dovrebbe essere al top :figo::bene....
-
Citazione:
roberto messina
fausto non c'ero io ero a co................ colombacci:30:
abbiate la coscienza di capire che le co ..... sono una specie in difficoltà e che se sono specie protetta non è un caso !
-
ieri 5 tortore..... aspettando che apra la vera caccia .......
-
libera interpretazione ...la mia era una battuta per fausto e lui sa perche'