Vorrei domandarvi se avete dei consigli per insidiare le trote con le vavallette.
Visualizzazione Stampabile
Vorrei domandarvi se avete dei consigli per insidiare le trote con le vavallette.
Non ho mai sentito parlare di questa esca.
Mea culpa, CAVALLETTE sulla tastiera C e V sono attaccate
io da piccolo ci pescavo quelli che da noi chiamano i gobbi, ma penso che per le trote vadano bene lo stesso
Ciao, io le uso: sono una bomba!
Ne attacco 2 per amo oppure prima una cavalletta e poi una camola.
Di bello hanno che non è indispensabile coprire la punta dell'amo in quanto sembra una loro zampa.
Una pecca: per una sessione di un paio d'ore te ne possono servire anche una cinquantina!
ottimo a sapersi ragazzi, chi altro le usa come esche?
Per catturarle almeno per me non è un problema è da quando avevo 5 anni che perfeziono la tecnica di caccia!
Suppongo si vada per campi a cercarle, o si comprano anche?
per la trota vanno bene. io le uso qundo vado in rialini infrascati dove è permesso il loro uso.
dove vado normalmente è permesso solo verme, cucchiaino e mosca.
però vanno usate quelle un pò grossine, per rimanere nella legge, perchè usando un amo di curvatura inferiore a 7mm rimane un pò vistoso con cavallette piccole.
pesco in questo sistema montando un amo, senza piombi e girelle. e provo le lanchette sottocanna. anche nei laghetti alpini va bene, in quel cas per anciare appena più lontano monto un galleggiante di sughero che uso come peso per lanciare