ciao,
io dovrei spedire il fucile tramite armeria, ho trovato un armeria vicino a casa che lo fa, qualcuno di voi l'ha già fatto, mi potrebbe spiegare come funziona, e come ottenere il pagamento?
grazie :grazie:grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao,
io dovrei spedire il fucile tramite armeria, ho trovato un armeria vicino a casa che lo fa, qualcuno di voi l'ha già fatto, mi potrebbe spiegare come funziona, e come ottenere il pagamento?
grazie :grazie:grazie
dovresti chiedere al tuo armiere (quello che spedisce) se si può usufruire del contrassegno, ma penso sia difficile, perché l'armiere che riceve dovrebbe avere già in mano il contante versatogli dall'utente finale altrimenti il corriere non consegna.
ti conviene chiedere dei chiarimenti direttamente all'armiere che hai trovato vicino casa tua
io non ho mai ne spedito ne ricevuto armi con questo sistema, preferisco farmi il viaggio e controllare l'arma di persona prima di ritirarla e di conseguenza pagarla
Per il pagamento ci sono diversi modi, bonifico bancario o vaglia postale, se hai una conto poste pay ti consiglio di farti fare una ricarica del tuo conto, un paio di giorni ed hai l'accredito, cosa solo un euro mi pare, mentre per il contrassegno o il bonifico dovrebbe essere più alta la spesa per l'operazione, il costo della spedizione in questo caso non centra nulla con il pagamento dell'oggetto.
grazie ragazzi,
anche io avrei preferito consegnarlo a mano, ma l'unico che lo vuole veramente è di campobasso...un pò lontanuccio..
domani vedo di andare in armeria e farmi spiegare bene.
ps: mi serve venderlo, poi capirete. :K
Giuseppe non ci hai più fatto sapere come è andata con la spedizione tramite armeria, aggiornaci
ciao big, è finita che non lo spedito e per il momento è ancora qui con me..:caffe
come mai ???? troppe complicazioni?
ciao,io ho spedito una doppietta giu a matera,(sono di treviso)prima ho ricevuto il bonifico,poi trammite il mio armiere,(che si è preso in carico la doppietta,)lha spedita presso l'armeria di fiducia del cliente....nessun problema!!!:D
io consiglio di fare questa cosa solo per armi di lusso o rarissime in quanto il prezzo della spedizione è altissimo
guarda da che so io, il prezzo è parecchio sceso sui 30/40 euro se l'armiere è onesto..
io sò che 2 anni fà per un 303 da Roma a Tr mi chiesero 130 euro per un fucile che nè valeva 300....e sono solo 100 km!si giustificarono dicendo che necessitava di furgone blindato e mille complicazioni burocratiche
ora invece si stanno attrezzando meglio...l'armerie può spedire anche tramite le poste italiane, comunque i costi si sono abbattutti ..
Non per le complicazioni, perchè fino ai primi di settembre chi fa il trasporto dell'arma era in vacanza, poi un giorno un signore mi ha chiamato e dopo 2 ore era a vedere il fucile.
Un signore sessantenne che cacciava da giovane col padre, poi la moglie non voleva, i figli non ne parliamo, alla fine quando è andato in pensione e i figli sono andati fuori casa, la moglie rompe di meno e ha fatto l'esame per il porto d'armi in primavera.
Ora aspetta il ritiro e poi viene a prenderselo, emozionato come un bambino.
Se nasci con la passione non muore mai, puoi smettere di andare per qualche tempo, ma alla fine ...
Domani viene a prendersi il fucile.
Anche se diverse persone mi hanno contattato e alcuni venivano a prenderselo, ho preferito tenerlo per lui, perchè mi sta simpatico.:K
Bene !!!!, complimenti per la vendita
big era bello vederli insieme, il giovane che insegna al meno giovane come si usa, come imbracciarlo dove mirare, come caricarlo, smontarlo...che cartucce ci vogliono, e che strozzatori usare per i vari tipi di caccia..
E' stato da noi tutto un pomeriggio..
Si vedeva che era emozionato, perchè finalmente poteva andare a caccia.
bellissima storia!
beh!! diciamo come lo sono stato io quando ho ripreso ad andare a caccia,dopo uno stop forzato di più di dieci anni per via del lavoro, è stata praticamente la seconda "prima volta" solo che non ho avuto la stessa fortuna, praticamente sono andato in bianco