Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 12
amici estivi
quest'agosto insieme a giuse ci siamo occupati della "fattoria" di casa, 3 cani, 1 gatto, i polli e i pulcini, i conigli, canarini, diamantini e altri tipi di uccelli...credo in tutto una cinquantina solo di uccellini...e poi ci hanno affidato delle tartarughe di terra, ho imparato che sono veloci, e quando vogliono una cosa la ottengono (vedere ultima foto)
-
Re: amici estivi
hai sentito che rumore fanno?
-
si allucinante..ho anche i filmati, ma ho dimenticato la password di yuotube...il maschio era infoiato..
peccato che qualche anno fa sono andati a rubarle,e queste 3 grandi sono le uniche scampate perchè erano ben nascoste.
-
Il rumore delle tartarughe in accoppiamento è una delle cose più esilaranti della natura :D
Comunque quanti anni hanno? Sembrano abbastanza grandette ma non vecchie, no?
-
non lo so di preciso, domani vado a recuperare all'aereoporto la proprietaria e gli domando, allora il maschio e una che mangia la lattuga sono grandi uguali, la femmina è più grossa...
da quel che so io quelle che gli hanno rubato erano grosse quanto la femmina e più grandi..che peccato davvero, anche perchè dove sono ora, hanno un giardino immenso solo per loro.
-
-
Mi sembra diricordare che sono specie soggette a vincoli speciali.....comunque molto carine.
-
Sono davvero belle.
Anche io ne avevo una, molto simile a queste, ma mi è sparita dal girdino.
-
Esattamente Lud c'è necessità di un permesso per poterle detenere, e mi pare ci sia anche un regolamento particolare da dover osservare anche per l'allevamento.
Sono una specie che in Italia una volta si trovava spesso nelle campagne, venti anni fa ne trovai una che era un poco più grossa di quelle in foto proprio in campagna, poi questo tipo non sono più riuscito a trovarne, solo un guscio vuoto di una diecina di centimetri, ora si trovano spesso quelle di acqua, anche abbastanza grandi con gusci di una ventina di centimetri di diametro.
Caro Alessio questo è il problema di queste tartarughe, vanno letteralmente a ruba purtroppo.
-
si sono soggette a registrazione, infatti dopo il furto delle tartarughe la signora ha dovuto fare la denuncia..
sono animali affascinanti.
-
nei negozi d'animali le neonate le vendono a 300 euro senza documenti,500 con
un'adulto di 20 cm di guscio e i cites può arrivare a 900/1000 capite perchè vanno a ruba?
riguardo a quelle d'acqua si trovano perchè la gente le prende piccole e le mette nell'acquario....quelle diventano grandi ed aggressive e le abbandonano....nn capendo che come tutti gli animali nn autoctoni fanno grossi danni all'ecologia