Visualizzazione Stampabile
-
Gelati
Con questo caldo che impazza (in sicilia per 448 ore abbiamo avuto temperature sopra i 40 gradi) un bel gelato ci può aiutare. La soluzione migliore è quella di comprarseli; buoni quelli industriali, ottimi quelli artigianali. Ma se si volessero fare a casa?
Quali sono le procedure e gli ingredienti per farre un gelato casalingo??:cin
-
Re: Gelati
mi nonna fà il gelato più buono che esista....prima di tutto però bisogna avere la macchina del gelato altrimenti sono guai!
-
esatto!!!ci vuole la macchina...di più facile realizzazione sono i ghiaccioli...bastano degli stampini che si trovano a vendere nei negozi di pentole ecc...acqua e poi ci si sbizzarrisce coi gusti!!coca,menta,limone ecc!!io ne faccio a quintali!!:D
-
Allegati: 2
quest'anno hanno aperto una nuova gelateria da me, e devo dire che li fa buoni....
ma il gelato mio del cuore, è un gelato al limone fatto con i limoni della costiera, che un signore (fratello di mia zia) va in giro a venderli d'estate con il triciclo per tutta la costiera amalfitana ....e appena arrivo in vacanza, mi fermo all'incrocio e lo mangio, e inizio sempre così le mie ferie.
Poi un gelato spettacolare, lo prendo alla pasticceria di salvatore de riso a Minori (sa).. è diventato abbastanza famoso per i suoi dolci, lo vedevo spesso alla prova del cuoco, e devo dire che i suoi dolci mi piacciono molto...
In casa forse è una delle poche cose che non facciamo.
Allego una foto in cui degusto con moderazione un gelato a minori. :30:
-
Mi fate venire l'acquolina in bocca...
Cmq in questa stagione ancor più del gelato, preferisco come ha detto Fabio, i ghiaccioli o le granite...
Le granite che preferisco, sono quelle farinose ai gusti di frutta.. la mia preferita è la mandorla.. che per mangiuarla come piace a me la faccio a casa, ghiaccio tritattuytto e sciroppo alla mandorla!!! ;) Oppure molto dissetante è quella alla menta, poi adesso hanno inventato quella a zero calorie, quindi un motivo in più per nn rinunciare!! ;)
Il gelato da quando abito qui, non lo mangio più volentieri, perchè il mio preferito è quello che fanno a Bergamo... infatti ogni volta che andiamo dai parenti, ilgelato è d'obbligo...
Il mio gusto preferito? La nocciola!!! ;)
Per farlo in casa, la prima cosa è avere la gelatiera.. il migliore da fare in casa da un principiante è quello alla panna...
Latte, zucchero, panna... e buon gelato!!! ;)
Con la salsa ai lamponi poi.. mmmmmmmmm
:D
-
caldi magari!!!:Dfrutti di bosco ancora meglio!!!:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
Il mio gusto preferito? La nocciola!!! ;)
:D
il mio gusto preferito è la nocciala...per me il gelato è nocciala..e un altro gusto...ma la nocciala c'è l'80 % delle volte.
Gusto di ghiacciolo preferito, arancia-anice-limone
-
io il gusto che preferisco è malaga ma adoro anche torroncino o pinolo
-
Citazione:
arrilico
io il gusto che preferisco è malaga ma adoro anche torroncino o pinolo
una mia amica andava in vacanza a malaga e le ho chiesto : mi controlli se li lo fanno il gelato gusto malaga.
-
Citazione:
strillettera
una mia amica andava in vacanza a malaga e le ho chiesto : mi controlli se li lo fanno il gelato gusto malaga.
vedrai che la risposta è no...è prettamente :italia:
-
ok,ok compro la gelatiera ...e poi??? cosa ci metto dentro??
-
Ingredienti per il gelato al fior di panna:
- 150 grammi panna
- 350 grammi di latte
- 150 grammi di zucchero
- vaniglia
Preparazione:
Scioglierein un pò del latte freddo lo zucchero... unire poi gli altri ingredienti ed amalgamare bene...
Mettere il composto nella macchina.. e procedere secondo le indicazioni della gelatiera...
;)