eccoci quà........sospesa la caccia in sicilia
IL TAR ACCOGLIE L’ISTANZA INCIDENTALE DI SOSPENSIONE DEL CALENDARIO VENATORIO 2010/2011
LA CACCIA E’ SOSPESA
Malgrado una ineccepibile difesa non solo dei ns. legali ma anche dell’Avvocatura dello Stato la solita sez. I del TAR presieduta dal solito Giallombardo ha dato l’attesa mazzata all’attività venatoria: LA CACCIA E’ SOSPESA.
Ci auguriamo, adesso, che l’Assessore Bufardeci e gli Uffici diano immediatamente l’incarico all’Avvocatura dello Stato per ricorrere al Consiglio di Giustizia Amministrativa
Re: eccoci quà........sospesa la caccia in sicilia
dimenticato di citare la fonte "sei favorevole alla caccia"
a me hanno fatto copia ed incolla tramite msn quindi nn avevo minimamente idea della fonte:D
proprio quest'anno che dovevo andare a fare la preapertura in sicilia, che jettatura :cry::cry:, ma speriamo bene che avvenga come l'altro anno ..
ma i motivi della sospensione?
mah speriamo bene per gli amici siculi....
attendo che intervenga ilfalco...ne leggeremo dellle belle
cavolo anche io dovevo fare l'apertura in sicilia...
di quello che so si sono appellati per l'apertura in anticipo dei ZPS ma per me è dovuto al no dell'isole Egadi che si sono appellate al no della riserva,in quanto era già stata fatta una proposta come parco ma i vari sindaci hanno detto no,quindi l'ha vittoria dei cacciatori a certe persone gli butta pesante da digerire
Io non ci stò più capendo molto sembra sospesa solo nelle zps?!?
ecco il link all'articolo
Sicilia: caccia sospesa solo nelle Zps - BigHunter
io pure nn ci capisco più molto
ragazzi se la ritrovo vi allego la copia della sentenza del tar
Allegati: 2
eccola!!! l'ho ritrovata ve la allego :mad::mad::mad::mad:
Io l'avevo letta ma non ho capito molto... devono chiarire la situazione
Sostanzilamente il ricorso si incentra su alcuni punti come vietare la caccia nelle SIC e nelle ZPS individuate o, quantomeno, modificarne i periodi. Si chiede la cancellazione della Lepre tra le specie cacciabili e una modifica del prelievo della beccaccia anticipandone la chiusura.
E' ovvio che un tale ricorso inficia tutto il calendario venatorio e pertanto la regione siciliana deve ricorrere ai ripari in tempi molto brevi.
Staremo a vedere
quest'anno la vedo brutta ma per me il problema sta nel no delle isole Egadi:mad:
Citazione:
Originariamente Scritto da
strillettera
attendo che intervenga ilfalco...ne leggeremo dellle belle
ciao cugina, ho letto la triste notizia mentre ero in ferie, che dire, ogni anno la stessa storia, purtroppo siamo nelle mani di chi ci rappresenta, ma questi, vogliono chiuderci nelle loro riserve, dove gli introiti sarebbero ancora maggiori, nel cacciare liberi l'unico lucro per loro, sono le tasse e le tanto ambite assicurazioni, ora i maiali sono sempre piu' grassi e hanno sempre piu' fame..., guarda caso molti dei nostri rappresentanti che siedono sulle loro grosse poltrone, proporzionate ai loro culi:zitto:...possiedono riserve o ne sono soci di maggioranza...
cara cugina ormai viviamo nel mondo dei compari delle tre carte...sono tutti pattiati!!!.... e noi cacciatori di sogni ingenui puntatori!!
ciao falco, quindi questo tiro e molla è dovuto al fatto che ai vertici perchè vi è interesse che apra tardi, così per non rinunciare si va nelle riserve....
finalmente capisco più cose.
io facevo riferimento a questo..
https://w*w.sicilianacaccia.it/publi...12-08-2010.pdf
leggendolo sembra risolta almeno l'apertura