Re: la verità sull'abruzzo
si sono andati a Roma a protestare....ma chiedetevi solo il perche' i GRANDI TG nn ne hanno parlato...
io sarò di parte...però chiedono il trattamento degli altri terremotati...ma quale trattamento??hanno fatto milioni di raccolte fondi,canzoni,concerti e altre iniziative per raccogliere fondi per questa gente...in friuli nel 76 nessuno ha fatto così tanto caos...poche parole,tirarsi su le maniche e lavorare!!!2 giorni dopo il terremoto il ponte sul tagliamento era già ricostruito!!!e non con i soldi dello stato!!!ditemi quello che volete ma questi non li capisco...
la verità e che sotto c'è un grande "affare"da tutte le parti
e comunque vi posso assicurare che non è stato fatto nulla 2 case di legno che fanno vedere in tv e fateci caso sono sempre le stesse.
A l'aquila ci sono calcestruzzi da tutte le parti ancora non rimossi.
Poi sirok hai ragione se aspettiamo aiuto affaghiamo nella ca..a
e vi ricordo che noi paghiamo ancora accise sui carburanti per fatti di anni ?? (non mi ricordo)
e tutti i soldi che abbiamo pagato sono andati a favore di questi abitanti??
ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
sirók
io sarò di parte...però chiedono il trattamento degli altri terremotati...ma quale trattamento??hanno fatto milioni di raccolte fondi,canzoni,concerti e altre iniziative per raccogliere fondi per questa gente...in friuli nel 76 nessuno ha fatto così tanto caos...poche parole,tirarsi su le maniche e lavorare!!!2 giorni dopo il terremoto il ponte sul tagliamento era già ricostruito!!!e non con i soldi dello stato!!!ditemi quello che volete ma questi non li capisco...
come non quotarti sul fatto che i friulani si sono tirati su le maniche ed hanno lavorato sodo, ma nella disgrazia non credo che ci si debba chiedere aiuto, ma dovrebbe essere lo stato in primis ad andare incontro ai bisognosi, qui secondo me i problemi sono altri, c'e' solo tanta pubblicita', ad esempio sulla raccolta della pausini&co per la ricostruzione della scuola i soldi ci sono ma mancano le autorizzazioni del sindaco, allora viene da pensare che hanno fatto bene a protestare, perche' se fanno promesse mai mantenute i politici locali figuriamoci quante favole riescono a raccontare i politici che vivono a roma.
w la solidarieta' vera, quella che solo chi non fa pubblicita' riesce a fare.
un saluto marco
Citazione:
pepponi marco
come non quotarti sul fatto che i friulani si sono tirati su le maniche ed hanno lavorato sodo, ma nella disgrazia non credo che ci si debba chiedere aiuto, ma dovrebbe essere lo stato in primis ad andare incontro ai bisognosi, qui secondo me i problemi sono altri, c'e' solo tanta pubblicita', ad esempio sulla raccolta della pausini&co per la ricostruzione della scuola i soldi ci sono ma mancano le autorizzazioni del sindaco, allora viene da pensare che hanno fatto bene a protestare, perche' se fanno promesse mai mantenute i politici locali figuriamoci quante favole riescono a raccontare i politici che vivono a roma.
w la solidarieta' vera, quella che solo chi non fa pubblicita' riesce a fare.
un saluto marco
hai ragione i soldi ci sono li tengono in banca si mangiano i fruttati poi un giorno escono dopo che l'oro hanno mangiato,semplice la cosa no:mad:
Citazione:
strillettera
ciao,
anche se questo è un forum che parla di caccia e pesca, credo che a voi come a me interessa sapere davvero com'è l'aquila e i paesi terremotati ora, come procede la ricostruzione, la ripresa della vita li..
Nel tg sembra sempre tutto bello, ma la realtà qual'è, perchè se c'è gente che è andata fino a roma, per prendersi qualche randellata significa che qualcosa che non va c'è, e mi piacerebbe che chi ci abita o chi ha una testimonianza anche indiretta ce lo racconti.
Fausto quando hai un pò di tempo, io sono qui che aspetto, di sapere la verità.
grazie a chiunque voglia condividere con noi ciò che vive e vede.
Grazie Strilly.In breve cercherò di scrivere come è la situazione a L'Aquila.......
Diciamo che fino ad oggi si è cercato di creare alloggi ai residenti della città,difatti sono stati costruiti i cosidetti MAP (moduli abitativi provvisori)) in cui sono state collocate le persone che hanno perso le abitazioni (categorie C,D,E).Per le categorie A e B sono stati effettuati interventi di "riparazione e manutenzione".
Il problema più grande DI CUI NON SI PARLA è l'assoluta mancanza di vita sociale.Non c'è più la CITTA' e il tessuto economico-sociale è SPARITO!Per intenderci dovete sapere che la ricostruzione della città è prevista (come termine ultimo) nell'anno 2032!!!QUESTO significa che almeno due generazioni di aquilani non avranno la possibilità di rivedere la loro città e riviverla.
Il problema dei finanziamenti?La solita giungla,sono disponibili in cassa 2 miliardi di euro ma solo 315 milioni sono stati utilizzati!!!questo perchè non c'è una "procedura legislativa" che chiarisca i termini di assegnazione dei finanziamenti e gli eventuali rimborsi alle ditte operatrici.
Si parla di 8 miliardi stanziati ma è una cazzata perchè di fatto in cassa ci sono solo 2 miliardi!Comunque i soldi necessari per ricostruire una città storico-artistica come l'Aquila sono veramente TANTISSIMI e credo,aimè,che mai saranno stanziati(la storia docet...)
Paesi stranieri finanziatori?Una barzeletta ridicola,,,solo pubblicità...
Per concludere (non finirei mai di scrivere...):città ancora sotto le macerie e paesi nei dintorni stravolti da nuovi insediamenti con problemi di integrazione tra paesani autoctoni e i nuovi arrivati....
Attività sociali zero......economia a strapiombo e prospettive ,magari ci fossero,ZERO!
Citazione:
sirók
Sirok ti voglio bene come ad un figlio e ..ti perdono:D.Però cortesemente non avventurarti in questi commenti.
Anche a l'Aquila in tanti ci siamo rimboccate le maniche senza aspettare nessuno aiuto....certo tutto il mondo è paese e anche nelle situazioni più drammatiche c'è chi specula e fa lo sciacallo sulle disgrazie altrui:mad:la natura umana non conosce limiti quando si crea l'opportunità di facili guadagni,ma certamente non dipende da quei POVERACCI che HANNO PERSO ABITAZIONI E PERSONE CARE.
Pensa,immagina quanto può essere difficile ricostruire un'intera città...come raggiungere alcune abitazioni che si trovano in fondo ad ina via lunga 1 km e preceduta da altre cento,mille abitazioni!....questo è un banale esempio ma moltiplicalo per una città di sessantamila persone e circa altri 40 paesi......
Devi sapere che l'Aquila storicamente era abitata da 99 Signorie,questo significa 99 piazze,99 chiese e 99 rioni tutti di interesse storico elevato...come ricostruirle da soli?NoN SI TRATTA di semplici case ....che prendi cemento e mattoni e VAI DA SOLO....
Poi ANCHE SE CI SONO (come già detto) gli immancabili sciacalli bisogna sempre avere rispetto ...se si ha l'occasione consiglio di fare un giro in quei paesi,visitare il cimitero comunale di l'Aquila e vedere che quelle notizie riportate dai vari TG hanno un volto....QUELLO DELLE FOTOGRAFIE ATTACCATE SULLE LAPIDI!!
Se mai qualcuno avesse desiderio,anche semplice curiosità,di vedere L'Aquila e dintorni mi può mandare un mp o telefonarmi (338*****),ci conosceremo e sarete miei ospiti.
FAUSTO...FAUSTO...io nn volevo parlare perche' magari potevo sembrare di parte,ma adesso e' arrivato il momento di farlo...
come piu' di una persona sa(chi mi conosce)io sono nel campo dell'edilizia,nn in prima fila ma nelle "retrovie"da dove si vede TUTTO e PIU' DI TUTTO...
il nostro Premier certo ha fatto tanto,assolutamente FALSO cio' che ha scritto Giantrus(mi pare),ha costruito tante ma tante ma tante unita' abitative(MAP)ma se l'italia nn l'ha capito gli Aquilani rimarranno li' PER SEMPRE...inoltre sapete con che soldi sono state realizzate quelle strutture????????????????????????????????????????? ?????'
CON I SOLDI DEGLI IMPRENDITORI,sapete che il 90%delle imprese sub-appaltatrici NON hanno ancora preso i soldi??????
sapete che ci sono imprenditori che stanno camminando su un filo e stanno facendo gli acrobati per nn "precipitare????
sapete che ci sono imprenditori che hanno fuori 2;3 MILIONI di euro e nn sanno se mai li prenderanno???????????????????
sapete inoltre che tutti i palazzi che stanno ristrutturando lo stanno facendo con i soldi dei proprietari?????????
vedi Sirok,io nn ti attacco affatto,ma ti assicuro che NON E' come la vedete tutti.....
ripeto inoltre che il nostro capo del governo ha dato un primo aiuto spettacolare ma...nn e' tutt'oro cio' che luccica.....
un po' di tempo fa i media hanno fatto un bel servizio sullo smantellamento dei campi-tenda per far vedere che nessuno era piu' in tenda......certo,nessuno e' piu' in tenda ma perche'.....sono stati buttati fuori dalle tende........
campi tende....campi tende...nn posso dire che campi erano,dico solo che nn si poteva avere ne' coca-cola e ne' caffe' in tenda.......in quanto eccitanti.....
nn fatemi proseguire...e' meglio se mi fermo qui'....
ah,2 cose...
1°vi consiglio di cercare e vedere DRAQUILA,e' un DVX sull'aquila,e' una serie di servizi interessantissimi
2°se le ritrovo vi posto le foto di SAN GIULIANO DI PUGLIA appena dopo il terremoto,e 20 giorni fa
poi vi posto le foto DELL'AQUILA dopo il terremoto,e tra 50 anni vi mostrero' quella dell'aquila in quel momento.......
io intendo dire solo che si è fatto poco (qualche map non è ricostruzione) rispetto al gran parlare io ho amici che hanno perso tutto e sono ancora in albergo e senza lavoro.
Una mia amica aveva un bar a gestione familiare (distrutto) ora sono tutti per fortuna vivi ma senza niente.
gli chiedo spesso perchè non riaprire ma fausto l'aquila ha già risposto non c'è più vita!
Poi sulle ricostruzioni che mancano le autorizzazioni è questo il vero problema ognuno fà i propi interessi e li chi nè fà le spese è la povera gente.
ps senza polemica ma solo rammarico e ancora negli occhi i volti di amici in lacrime per aver perso i propi cari,
questa discussioni, non vuole essere una polemica, ma un aiuto a capire per persone che come me, hanno come unica fonte di notizie i tg, e non credendo in ciò che mi viene detto...voglio la voce del popolo, che dice la sua verita.
Citazione:
strillettera
questa discussioni, non vuole essere una polemica, ma un aiuto a capire per persone che come me, hanno come unica fonte di notizie i tg, e non credendo in ciò che mi viene detto...voglio la voce del popolo, che dice la sua verita.
brava Strilly.Una cosa è ascoltare i TG e le relative cavolate,una cosa è vivere PURTROPPO la realtà.Come dice Onesimo è meglio non parlarne....io posso solo aggiungere che dal 9 aprile 2009 la mia vita è CAMBIATA radicalmente (e vivo per lo più a Roma)" una intera città è sparita e con essa il suo popolo" tutto il resto sono chiacchiere..... passarella per i politici.....opportunità per i squali...solo llacrime e sofferenze per i cittadini aquilani.....
sono d'accordo con tutti voi