-
stanotte ha provato a rubarmi il cane
stanotte verso le 3 e mezza il mio coinquilino si è svegliato per andare a bere ed entrando in cucina con la luce accesa ha notato un faro infondo all'uliveto...siccome in genere capita che vanno a drogarsi laggiù o ci vanno le coppiette nn gli ha dato particolare importanza,ha pensato fosse il faro di un motorino, ha preso una bottiglia d'acqua ed è tornato in camera!la fortuna ha voluto che essendo molto caldo nn ha ripreso sonno subito....dopo una decina di minuti ha sentito i cani abbagliare con insistenza...anche a questo nn ha dato particolare importanza pensando che nonostante portassero i collari elettrici abbagliassero ad un gatto o a una volpe...ma visto che nn smettevano si è affacciato ed ha visto la luce che prima era nell'uliveto quasi ai box dei cani...non sò come abbia fatto ha mantenuto la calma e ha chiamato la polizia senza fare rumore nè svegliare a me(io nn avrei avuto dubbi sul da farsi...!la fortuna ha voluto che ci hanno messo tanto ad aprire il box che è chiuso con un lucchetto e nel frattempo è arrivata la polizia(nn mi esprimo sono arrivati a sirene spiegate:mad::?)il ladro o i ladri sono scappati a piedi lasciando in fondo alll'uliveto un fiorino risultato rubato la notte precedente con dentro 2 segugi francesi(credo da cinghiale in quanto uno ha vistose cicatrici sul fianco)...sicuramente rubati anche loro cmq li hanno portati via gli addetti del canile per fare la lettura del micro chip e semmai restituirli ai proprietari!io ringraziando il cielo mi sono svegliato quando già c'era la polizia e il mio primo pensiero è stato ai cani!da oggi pom Tango verrà trasferito in un luogo più sicuro perchè è chiaro che questo fosse un furto su commissione organizzato anche abbastanza bene!
la polizia mi ha detto che poco tempo fà sull'autostrada all'altezza di Roma avevano fermato un furgoncino con 8 cani tutti risultati rubati a Pg e l'anno scorso trovarono qui a pg in un casolare 25 cani rubati che dilli a poco sarebbero stati trasferiti a Napoli
-
Re: stanotte ha provato a rubarmi il cane
E' la mia paura più grande. Anche da noi i furti sono moolto frequenti. Per fortuna che non sono riusciti a forzarti il box..................
In questo caso credo che se al posto del tuo coinquilino li beccavi tu una fucilata a pallettoni ci scappava......................accidetalmente. :D
-
infatti se il mio coinquilino mi chiamava di certo nn scappavano....!lui è la prima cosa che ha detto....ti volevo chiamare ma poi te nn ci andavi per il sottile anche se nn avrei mai tirato fuori il fucile....sarei sceso e lo avrei preso a palate finchè nn perdeva conoscenza!il padre invece ha detto che dovevamo scendere e prenderlo di sorpresa....tutti e 2 e chiuderlo nell'annesso degli attrezzi per poi conciarlo per le feste!come si suol dire tutto è bene quello che finisce bene!adesso sappiamo che dobbiamo fare più attenzione anche per la nostra incolumità e che i cani non possono più stare qui!
-
mamma mia...meno male i cani hanno abbaiato e il tuo coinquilino era sveglio, non ho parole , oltre a dire che provo sollievo..
comunque secondo me arri qualcuno ha addocchiato il buon tango, fai bene a spostarlo, e non fidarti troppo delle persone che hai intorno...eccetto il povero coinquilino.
-
-
io nn sò a chi era rivolta la loro attenzione...perchè Tango nn è che sia molto pubblicizato...mentre il mio coinqui pur avendo un cane indecente e mediocre(se vai sul mio canale di youtube e metti "quaglie puzzolenti" lo vedi)stà sempre a decantare le sue qualità quindi più facile che fossero interessati a lui...ma il fatto che siano arrivati è già di per se preoccupante!
-
ma poi io dico...la polizia arriva con le sirene...ma non riuscirai mai a prenderli sul fatto così...comunque immagino il tuo stato d'animo.
-
Una cosa terribile... per fortuna che tutto si è risolto nel migliore dei modi.. i cani stanno bene e Tango c'è ancora!!!
Mi raccomando mettilo al sicuro...
Certo che dev'essere stata una terribile esperienza...
Mi dispiace davvero tanto, solo a leggere mi si è accapponata la pelle.. Povero arri.. chissà che spavento...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto messina
figli di p*****a
Sicuramente Roberto, meritano titoli peggiori gente che fa cose simili, ma sarebbe meglio almeno nel forum non esprimersi con tale linguaggio.. poi ognuno a casa sua usa i termini che più gli convengono..
Grazie
-
cavolo da noi non ce ne sono molti di questi furti...io personalmente non ne ho mai sentiti!!!a parte che qui, prima di arrivare ai box dei cani.......hanno il tempo di essere azzannati da kira,essere scoperti e essere impallinati...poi io ho tutto chiuso a lucchetto...però che paura...solo a pensare che qualcuno abbia anche solo provato a rubarmi il cane mi fa andare fuori di testa...quindi immagino come ti puoi sentire arri!!!
-
Quante ne sopportiamo noi cacciatori :mad:, furti di cani, furti di fucili, veleno, animalisti, parchi, recinzioni, leggi contro, ecc..ecc... ogni giorno e' una sfida contro tutti e tutto :mad:....non credo ci sia un' altra passione cosi' tartassata...quando succedono certe cose mi viene voglia di lasciar perdere tutto, ma poi l'istinto e' piu' forte di ogni pericolo o problema e prende sempre il sopravvento...
-
tieni presente che é stata la tua fortuna se il tuo inquilino non tia chiamato in quei momenti non sisa mai come reagire potevi commettere qualcosa di grave preso dalla rabbia oppure peggio non sia mai chi ai difronte possono essere armati e sicuramente loro sono delle persone prive di scrupoli . (delle m***e per non dire altro x non offendere le loro madri che saranno gia amareggiate ad avera dei figli ladri ba***rdi)
-
Citazione:
strillettera
ma poi io dico...la polizia arriva con le sirene...ma non riuscirai mai a prenderli sul fatto così...comunque immagino il tuo stato d'animo.
Strillettera,se non usano le sirene come fanno ad arrivare in fretta..?..,se anche sono le 3 di notte il codice della strada deve essere rispettato,quindi senza sirene e lampeggianti congiunti, se accade un incidente la colpa se la becca la polizia.....te lo dice uno che e' da 30 anni che guida le ambulanze in emergenza e il codice stradale e' uguale sia per i mezzi di soccorso sia per i mezzi della polizia...quindi per ottenere legalmente la strada libera l'ART.177 del CdS sirene e lampeggianti accesi congiuntamente....ciao Davide...
-
sono furti mirati,è passato il padrone dei 2 cani trovati nel furgone per ringraziarci ha detto che quei cani erano i suoi 2 migliori e li avevano presi da 2 box differenti dove in ognuno c'erano 4 cani....e che in 2 anni tra tutti i canai della squadra era la 7 volta che gli rubavano cani alcune volte anche durante le battutte!
-
Purtroppo il furto di cani su commissione e' abbastanza frequente....anche nelle mie zone e' successo,a volte si ritrovano,a volte no,spero che a me non accada mai e che non trova il delinquente sul fatto,le reazioni non si possono preventivare...ciao Davide...
-
davide, sapevo che devono utilizzare le sirene, solo facevo notare com'era controproducente, avvertire cosi palesamente del proprio arrivo.
Sono super felice che hanno bloccato il furto ma se li acchiappavano era meglio, perchè questi soggetti lo rifaranno..
E' stato gentile il proprietario dei segugi a passare da voi arrì.
-
stamattina è andato al canile a riprendere i cani e gli hanno raccontato cosa era successo...ha chiesto dove e glie lo hanno spiegato!è venuto a ringraziarci e ci ha portato pure 2 bottiglie di vino:cin perchè se nn era per il mio coinquilino nn avrebbe più rivisto i suoi cani.....ci ha pure invitato ad andare a caccia con loro quest'anno!
-
Citazione:
arrilico
stamattina è andato al canile a riprendere i cani e gli hanno raccontato cosa era successo...ha chiesto dove e glie lo hanno spiegato!è venuto a ringraziarci e ci ha portato pure 2 bottiglie di vino:cin perchè se nn era per il mio coinquilino nn avrebbe più rivisto i suoi cani.....ci ha pure invitato ad andare a caccia con loro quest'anno!
qusta è la parte della storia che mi piace di più, il lieto fine......., per il resto fai i complimenti al tuo coinquilino per il modo perfetto in cui si è comportato, ha saputo mantenere il sangue freddo e prendere la decisione più giusta, anche se poi la polizia avesse tardato...............:zitto::zitto::zitto::bravo
-
Ho piacere che questa bruttissima storia abbia avuto un buon fine e che da questa sia anche nata una nuova amicizia . Ma attenti potrebbero anche tornare ...
Io ho messo un interfono tra i cani e me e ci sono solo 15 metri che ci dividono ... ma quando vado via qualche giorno i 2 o 3 cani piu' di pregio li affido a casa di chi viene ad accudire tutti miei .
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
-
infatti Roberto tra poco i cani verranno trasferiti in un posto teoricamente più sicuro....perchè nessuno saprà che sono là!
-
Bravo Arri, fai bene.. mi raccomando..
-
fortunatamente non ho mai subito furti nei box anche perche' il solo avvicinarsi scatenerebbe l'abbaio di ben 15 segugi,di cui 3 con una voce che e' peggio di una sirena...
cmq nn so voi ma io riesco a riconoscere dall'abbaio se si tratta di gatto,altro cane,volpe o persona,da li e' facile agire...
-
io non ho mai subito furti ma le supposte cal.12 dormono sempre nel cassetto del comodino da letto,arri vedi di dare attenzione sia a Tango che al cane del tuo coinquilino
-
fortunatamente nn riuscirei mai a sparare ad una persona!cmq i cani stanno in un posto sicurissimo,infatti loro sono gli animali di meno pregio li' dentro....video sorvegliato e la notte intorno ai box ci sono 4 doberman ben addestrati....purtroppo però sono lontanissimi da me quindi è come nn avercelo più....!
-
ciao Arri, ho letto il thread e devo dire che non sei stato molto fortunato.............di più:bene, anche se purtroppo il/i ladro/i in questione ha avuto il tempo di darsela a gambe, adesso non ti devi rammaricare se sarai costretto a tenerlo lontano da te, per tenerlo al sicuro, sempre meglio vederlo di tanto in tanto, che non sapere dove si trova e come sta.:bravo:bravo
complimenti al tuo coinquilino per il sangue freddo dimostrato, se c'ero io sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale :lancia_granate::bazooka::lancia_fiamme::16:
-
beh non sparare addosso arri,ma un tuono per aria fa scappare anche il più temerario dei ladri...
-
Appena fatto il porto d'armi mi hanno rubato 8 tra segugi italiani e jag terrier, essendo che li tenevo un pò distanti da casa hanno avuto il compito facilitato, hanno rotto la porta con il trapano e sono entrati , mi hanno lasciato solo 4 cuccioloni incrocio tra segugio italiano e un vandeano, non erano miei li tenevo per un amico..
So anche dove sono finiti a giffone valle piana, ma non sono riuscito più a recuperarli.
In una battuta a caccia, sono scomparsi altri 6 cani di cui 2 miei, oltra alla mia squadra ce n'era solo un altra in zona, indovinate da dove venivano??
3 anni fa mi hanno rubato una setterina, era una cucciolona, iniziava a essere bravina, fermava solo le beccacce e non le quaglie, e so con certezza che il mio vicino me l'ha rubata, perchè tramite amici sono venuto a sapere che aveva preso il mio cane, purtroppo arrivati dove li teneva la mia non c'era più.
arri, non abbassare mai la guardia, perchè secondo me ci riprovano.
-
in queste occasioni ti viene voglia di fare qualche cavolata
-
il vero problema che se sa la polizia li avesse presi in flagrante si e no stavano dentro una settimana è questo il vero male!!
Pensa se Arillico li avesse presi a pallini :)
via il porto d'armi (eccessiva difesa),dencuncia per lesioni volontarie e forse tentato omicidio purtroppo questa è l'italia.
fortuna che è andato tutto bene.
ciao
-
Salve! Sei stato molto fortunato1 un cane dell mio allevamento che ho venduto in Espania era rubato 2006- non abbiamo trovato ancora... Ciao Madonna
-
Mi dispiace per quello che ti è successo ( tentativo di furto) fai attenzione ,quelli sono furti su commissione sicuramente ,spero che non ci riprovano.
-
grazie ragazzi del supporto che mi avete dato....cmq ora sono tranquillo stanno in un allevamento di cavalli....li nn si entra di certo
-
fai una carezza a tango da parte mia...che sicuramente si chiede dov'è finito...
-
a me e mio fratello tre anni fa hanno rubato 2 dei 5 cani che avevamo, guarda caso hanno preso i migliori. da quel giorno non vado piu' a caccia con nessuno che non sia mio fratello.
un saluto marco
-
Citazione:
pepponi marco
a me e mio fratello tre anni fa hanno rubato 2 dei 5 cani che avevamo, guarda caso hanno preso i migliori. da quel giorno non vado piu' a caccia con nessuno che non sia mio fratello.
un saluto marco
io vado solo con amici fraterni....non è qualcuno che viene a caccia con me...purtroppo credo di aver scoperto qualcosa in più appena avrò la certezza vi racconto!
-
Anni fa subimmo un furto mirato nel canile, rubarono una cagna incocio di breton con segugio che alcuni videro cacciare, presero solo lei lasciando una beagle bellissima ma inutile, un' altra cagna mondiale si allontano' dietro una volpe andando verso una squadra di cacciatori e non fece piu' ritorno, un paio d'anni fa un' altra, sempre di valore, si allontano' dal canile e non fece piu' ritorno...
Personalmente proprio per evitare questi spiacevoli episodi evito sempre di lodare i miei cani nelle discussioni tra cacciatori, anzi, a malincuore dico sempre che ho cani inutili e vado a caccia con una ristrettissima cerchia di persone, inoltre, visti i personaggi che si incontrano sui terreni di caccia, sono piu propenso a selezionare soggetti meno focosi, piuì ubbidienti e con meno seguita, portandoli in zone poco frequentate e molto fitte di rovi dove non hanno modo di allargarsi, preferico cacciare cosi', che con l'ansia del furto.
-
Il problema vero e proprio è quello che ha sottolineato giatrus....
Se anche la polizia li avesse beccati ste m**** di uomini, un paio di giorni chiusi dentro e poi liberi tutti come niente fosse successo e a te la bile marcia..
Se invece gli infilavi un ventino di pallini in c*** per te era finita, addio licenza (e questo è il meno), processo per direttissima, tentato omicidio, carcere e magari la beffa di doverli pure risarcire dei danni...e, come sempre, i cari amici ambientalistisucchiasangue a cavalcare l'onda del "cacciatore=assassino" e "aboliamo la caccia"...
Questa è l'italia...odio l'italia...
-
ripeto io non avrei mai e poi mai sparato...anzi i fucili nn si toccano se nn per andare a caccia o al tav, neanche per sparare in aria e spaventare...però se mi svegliavo io sarei sceso armato di pala....pronto per spaccargliela sulla schiena!
-
oggi a lavoro per caso scopro che un cliente era cacciatore....cosi' nè approfitto per fare una pausa e mi ci metto a parlare,parlando esce il discorso furto dei cani e mi racconta che un suo amico aveva subito il furto del cane e dopo 10 giorni gli avevano chiesto un riscatto:mad:
-
non so se lo sai...ma lo fanno anche con le auto..prima si rubavano solitamente delle belle auto..ora si rubano anche quelle malconce, il proprietario preferirà pagare un piccolo riscatto che comprarsi l'auto nuova...
Sapevo la storia del riscatto anche sui cani d'affezzione..ora il medesimo principio lo applicano in ambito venatorio.