foto scattate sul traghetto. immortalato un bel esemplare di gabbiano a 50 cm di distanza :)
Visualizzazione Stampabile
foto scattate sul traghetto. immortalato un bel esemplare di gabbiano a 50 cm di distanza :)
Che bello!!! Complimenti, sei un fotografo eccezionale...
Davvero molto belle!!
perchè volare quando puoi scroccare un passaggio...belle foto.
Pensa ad allamarne uno ...... mi è capitato più di una volta: tirano che è un piacere :D
Ovviamente sempre slamati e rilasciati :fumo
bellissimo esemplare...complimenti al fotografo...foto stupende!!!
complimenti Wood, bellissime foto
L'altro giorno ho assistito ad una scena per me insolita, in un costone di roccia un gabbiano ha preso un piccolo di piccione dal nido posto dentro una crepa e volando sopra uno scoglio col povero malcapitato stretto nel becco se l'e' pappato.
ecco le foto, purtroppo non sono molto chiare e non si capisce tanto...ma l'ingordo e' lui.
Allegato 3973
Allegato 3974
a volte si mangia a volte si viene mangiati, questa volta è toccato al piccolo di piccione che come unica colpa aveva quella di avere dei genitori che non hanno badato bene al nido o al posto in cui lo hanno costruito, la prossima volta potrebbe essere il gabbiano ad essere pappato, e la ruota della vita continuerà il suo corso.
solo a pensare quello che mangia è meglio cambiargli il nome in Immondizzia comunque resta sempre un bel esemplare
Il nome siciliano di quest'uccello è "vaiazza". Un uccello opportunista che frequenta volentieri le discariche. E' considerato un nocivo prorpio perchè si nutre di uova e piccoli di altri uccelli....ma come mai nonè inserito tra le specie cacciabili, visto anche il grosso numero di esemplari???
a me fanno schifo e tanto.........sul fatto di sparargli nn sò quanti si dedicherebbero a questa caccia nel periodo che si può sparare ad animali che poi si possono pappare...lasciamoli fare danni che poi ci penseranno gli ecotalebani
credo non sia facile trovarne in zone nelle quali è possibile cacciare...comunque anche da noi fa dei danni in particolare ai pescatori: noi una volta con il palamito ne prendemmo uno, e dovemmo buttare tutto perchè aveva tirato il filo talmente tanto da arricciare le lenze...
sara' un mio istinto, quando li vedo passare in volo una botta gliela tirerei..nella mia mente contorta immagino la scena, calcolando anche l'anticipo...e il tonfo che farebbero nel cadere :D:D:D...
beh già le cornacchie fanno un bel botto figurati un gabbiano! comunque è più forte di me...se non devo mangiare la preda, non riesco a spararle..