Visualizzazione Stampabile
-
pitone nel wc
Dopo giorni di segnalazioni di problemi agli scarichi in un palazzo nel milanese è stato avvistato un pitone nel fondo del wc da diversi condomini, è la causa di questi problemi era proprio lui un pitone reale lungo circa un metro.
Grazie all'intervento di un idraulico coadiuvato dai volontari dell'enpa, l'animale è stato tratto in salvo, restano ancora da chiarire le circostanze che hanno portato il povero animale negli scarichi.
Serviranno ancora qualche giorno per verificare che danni ha subito l'animale, infatti dopo gli avvistamenti erano state versate negli scarichi diverse sostanze corrosive e rossiche.
-
Re: pitone nel wc
-
Re: pitone nel wc
già....ma poi va bene sei spaventato..chiama qualcuno..ma non buttare nel water sostanze cancerogene...
Ps: poesia arri...se la metti nel trhead avrai di sicuro un mio voto
-
Re: pitone nel wc
c'hanno buttato acido muriatico dentro...non sono tutti a posto questi...ok che ti fa impressione ma chiama qualcuno!!!
-
Re: pitone nel wc
per non parlare di quel deficiente (passatemi la parola) che si è sbarazzato buttandolo nel water...ma se non volevi un pitone non lo comprare, ammettiamo che tu lo prendi anche se non sai in cosa vai in contro, poi affidalo a qualcuno...
Ora mi chiedo se nelle fogne di new york ci sono davvero gli alligatori....
-
Re: pitone nel wc
non pensiamo subito al male, potrebbe anche essersi infilato da solo, è pure sempre un rettile e resta selvatico tra l'altro
-
Re: pitone nel wc
bhe se è andato da solo...non è stata denunciata la scomparsa...non si è cercato di trovarlo?
comunque il proprietario è stato irresponsabile..
-
Re: pitone nel wc
Strillettera, chi lo dice a noi che non c'è stata una denuncia :? chi lo dice che hanno buttato dell'acido negli scarichi:? e se lo hanno fatto chi lo dice che lo abbiano fatto a posta a buttarceli (mi pare che ci siano anche diversi prodotti chimici per la pulizia e igiene dei bagni ch sono corrosivi):? come hanno fatto poi a vederlo:? a me sembrano tante notizie date ad hoc dai soliti giornalisti, che pur di vendere e far pubblicare i propri articoli scrivono di tutto e di più, senza considerare che se poi sono anche di parte verdognola lascio a te il discorso sui loro resoconti.
Di serpenti non mi interesso, non mi piacciono, ne selvatici, ne tantomeno e soprattutto di quelli tenuti in cattività dicendo che sono come i cagnolini o i gattini, però mi pare di aver sentito che la detenzione di un animale del genere vada comunque registrato da qualche parte, per cui in questo caso si dovrebbe fare una ricerca approfondita su chi lo possiede, chi ne ha fato denuncia di smarrimento, se la denuncia di smarrimento è stata fatta al giusto ufficio ecc. ecc., secondo te questi fantomatici protettori della flora e fauna terrestre l'hanno fatto:? e se si ne pubblicizzerebbero gli esiti:?
Quando faccio così con tutte queste domande mi sento un po' Marzullo :D:D:D:D fatti una domanda e datti una risposta :D:D:D:D:D
-
Re: pitone nel wc
bhe dim...forse sono io che in questo caso sono portata a pensare male..ma tu fai benissimo a contraddirmi...e le tue domande qualche dubbio me l'hanno fatto venire...però c'è una vocina nella mia testa che mi dice...che è conseguenza di un gesto umano..
-
Re: pitone nel wc
io posseggo 2 elaphy guttate lunghe circa 1.e mezzo ma assai più fine di un pitone,riguardo alle denunce nn bisogna farne,l'unico documento necessario per detenere questi animali sono i cites...ovvero un documento che dimostri che l'animale sia d'allevamento e nn di cattura,in pratica nessuno sà che possiedi questi animali e tantomeno sono come i passaporti dei cavalli dove vengono segnati i segni particolari per il riconoscimento dell'animale stesso!in caso di smarrimanto andrebbe denunciato alla polizia che ti è scappato ma nessuno lo fà perchè questi animali difficilmente escono di casa dopo la fuga e molto probbabilmente dopo qualche mese lo ritrovi dietro un'armadio o qualcosa del genere ancora vivo!in più un serpente adulto ha anche un discreto valore commerciale quindi solo un deficente lo abbandonerebbein un parco poichè in qualsiasi negozio dove trattano questo genere d'animali li prendono senza battere ciglio!
-
Re: pitone nel wc
il gesto umano c' è sicuramente, pitone non mi pare sia proprio molto autoctono dell'Italia, a meno che questo non sia un esemplare turistico a cui piaceva girare il mondo :D:D:D:D ma una bella biscia d'acqua nostrana noooooooo:D:D:D:D:D
-
Re: pitone nel wc
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
il gesto umano c' è sicuramente, pitone non mi pare sia proprio molto autoctono dell'Italia, a meno che questo non sia un esemplare turistico a cui piaceva girare il mondo :D:D:D:D ma una bella biscia d'acqua nostrana noooooooo:D:D:D:D:D
io dico che secondo me questo serpente era tenuto da qualcuno in cantina o qualcosa del genere e appena scappato dalla teca si sarà infilato in un tombino ed è risalito dai tubi incastrandosi perchè difficilmente girano molto anzi tendono a rimanere fermi il più possibile in zone riscaldate,mancando queste adorano i tubi dell'acqua calda dove si arrotolano!
-
Re: pitone nel wc
Certo che per un pitone è improbabile arrivare in Italia da solo....poi strisciando:D:D...
Quello che mi fa pensare sono i 2 esemplari di Cobra,che in tempi successivi,furono rinvenuti nella riserva di Castel Fusano,un lugo frequentato da famiglie e quindi tanti bimbi..pensa che rischi:mad::mad:vai per passare una domenica all'aperto e :mad::mad:meglio lasciar perder:cry::cry:
Certo che c'è da riflettere.Se non erro non si può uccidere una vipera,ma un serpente "del Menga" (causa l'irresponsabilità di qualche" amante degli animali")può uccidere tuo figlio:mad::mad::mad:
Chissà:? che ca22o dicono la Brambilla e tutte ste associazioni "mangia-pane"a tradimento:mad::mad:
-
Re: pitone nel wc
Io dico solamente... poveraccio questo pitone...
-
Re: pitone nel wc
In effetti la vipera non è tra le specie cacciabili, ma che mi risulti mai nessuno è stato denunziato per averne eliminata 1 o più, quanto alla "rossa", a tratti mi ricorda una ex deputata che con un serpente ci faceva un certo giochino, vediamo se in questo forum qualcuno se la ricorda !
-
Re: pitone nel wc
era un pitone molurus....e la deputata si chiamava ilona:D