Visualizzazione Stampabile
-
Abiti tipici
Buonsalve.
Bene o male, ogni regione ha un abbigliamento tipico, che abbiamo visto sui nostri nonni, o in qualche foto...sono spesso, in effetti abiti, che comprati ora costano parecchio.
Nella mia regione ad esempio sono abiti in velluto, generalmente di colore scuro, con camicia chiara e gilet. Le scarpe sono in cuoio pesante, marrone scuro e il cappello è la classica "berritta"...non manca la cintura in vista con coltello annesso...non nascondo che ultimamente mi balena l'idea di procurarmi del vestiario simile per la caccia, quanti di voi usano abiti tipici per questo scopo?
-
Re: Abiti tipici
da noi pure calzone di fustagno verde scuro camicia panna o marrone a quadrettoni e gilet o giacca di fustagno dello stesso colore dei calzoni
io calzoni di fustagno nè ho e li trovo perfetti però per il sopra preferisco le magliette e i pile e in inverno giacche imbottite
-
Allegati: 2
andare a caccia cosi' credo sia un po' difficoltoso sprattutto per le spine :D:D:D
Allegato 3871
scherzo,.. ho capito cosa intendi dire :bene...in effetti e' bello mantenere quando e' possibile la tradizione pero' e' anche vero che con alcuni indumenti non puoi permetterti certe giornate o certi luoghi di caccia!
-
purtroppo qui di abiti tipici non ce ne son molti...ce ne sono in carnia...qui é un'altra storia...e tutti vanno a caccia con i classici pantaloni verdi e maglia verde o camicia a quadri...
-
abiti tipici nel campobassano non ne abbiamo ma ricordo ancora un vecchio cacciatore con la sua simpatica tenuta da apertura della caccia : berrettino del mangime "petrini" giacca leggera blu da metalmeccanico polo a righe pantaloni marroncini e sotto un paio di stivali anch'essi marroni,in mano la sua immancabile doppiettina cal 16 e le Ms dure nel taschino della polo,mitico!!!!!!!
-
hahaha falco!!!
certo che se ti vedessi vestito così all'apertura, non porterei n°7, ma doppiozero :D
-
Allegati: 2
occhio che sulla tipica Jeep siamo in tanti :fumo
Allegato 3906
-
e i pm10 di quei motori, si vedono bene :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilfalco
andare a caccia cosi' credo sia un po' difficoltoso sprattutto per le spine :D:D:D
Allegato 4507
scherzo,.. ho capito cosa intendi dire :bene...in effetti e' bello mantenere quando e' possibile la tradizione pero' e' anche vero che con alcuni indumenti non puoi permetterti certe giornate o certi luoghi di caccia!
certo che così puoi andare solo a caccia d'appostamento:clapclap:quale decidi :zitto:tu:30:
-
Citazione:
wainer
certo che così puoi andare solo a caccia d'appostamento:clapclap:quale decidi :zitto:tu:30:
se vuoi nel carretto c'e' un posto libero.....passo a prenderti????:fumo
-
Citazione:
ilfalco
se vuoi nel carretto c'e' un posto libero.....passo a prenderti????:fumo
va bene ma non ho il vestito:bravo