mamma mia quanto so bbbone, me ce so fatto male .. :D
indovinate che sono e da dove vengono ?
Visualizzazione Stampabile
mamma mia quanto so bbbone, me ce so fatto male .. :D
indovinate che sono e da dove vengono ?
quetse si chiamano ciliege...in ternano cerase!
mi ci faccio spesso male pure io prendendole sull'albero del contadino di fronte casa che le fà grosse il doppio delle mie!
Belle grandi, e sembrano pure buone!!!
anche da noi in dialetto le chiamiamo cerase e concordo con te quelle del vicino vengono sempre più grosse,Stefano non è che hai fatto una indigestione
Stefano se nè hai tante prova a metterle in un barattolo e poi riempilo di zucchero fino al bordo e chiudi!
mettile al sole e ogni 2/3 giorni scuoti il barattolo....quando tutto lo zucchero sarà sciolto(più o meno fine estate)apri il barattolo e mangia....nn darlo però alle bambine che te le ritrovi ubriache in un attimo in quanto il succo con lo zucchero fermentano diventando parecchio alcolico
ciliegie del tuo albero..
buonissime :)
buone, anche dalle mie parti si chiamano cerase. ps.volevo chiederti se sono duroni di vigniola?
da me le chiamiamo cjariesis...e i miei 7 ciliegi quest'anno ne hanno fatte molte...io le mangiavo sull'albero...e Aska quelle per terra!!!!
buhaaaaaaa...io sono allergico!!!
però in effetti anche io mi ci faccio male ogni tanto...nel senso che mi gonfio :(
infatto noi in genere lo facciamo con le visciole che sono molto simili alle amarene ma sono più piccole e succose...sono poco conosciute perchè nn hanno valore economico(per raccoglierle costerebbe troppo)però noi nè abbiamo diverse piante e io nè sono ghiottissimo quindi una giornata l'anno mi ci dedico
bè che sono ciliege avete indovinato tutti, ma solo strilli ha aggiunto che provengono dal mio albero, indovinando.
La cosa straordinaria è che questo albero che sta nel mio giardino è l'unico albero che ha attecchito per bene a civitavecchia, dove la vicinanza con il mare rende il ciliegio una pianta molto difficile da crescere e ancora più difficile da far produrre ciliege in abbondanza, come nel mio caso, dove quest'anno ne sono uscite fuori 15 kg., con buona pace del mio intestino ...
weeee....ho indovinato.....weeeee :clapclap: :1
stai attento in tribunale con l'intestino, non vorrei che davanti al giudice .. ci siamo capiti ? :D
Gnam gnam buoooooooooooone!!!!
L'altro giorno Nico ne ha portate a casa tre cassette!!!!
Aiuto!!!
occhio a come le usi le banane per controbilanciare :D
Purtroppo il nostro meravoglioso ciliegio quest'anno è stato rovesciato dai cinghiali...l'anno prossimo riproveremo a ripiantarlo, per ora ci si accontenta del resto del frutteto :)
solo per precisare, trattasi della ciliega di razza "vignola", praticamente le più grosse e pregiate che ci siano.
mentre le morasche e/o visciole sono più facili da trovare da noi, lo stesso molto buone ed egualmente .. "a rischio trombetta"
allora giuseppe aveva indovinato la qualità...