Visualizzazione Stampabile
-
Sicilia: Calendario venatorio 2010/2011
E' stato pubblicato sulla G.U. il calendario Venatorio per la stagione 2010/2011. EccoI passaggi salienti e le date per le principali specie
Tortora: dal 1 settembre al 31 ottobre 2010;
Merlo: dal 1 settembre al 12 dicembre 2010;
Colombaccio: dal 1 settembre al 12 gennaio 2011;
Coniglio : dal 4 settembre al 15 dicembre 2010;
Quaglia: dal 19 settembre al 29 novembre;
Tutti gli anatidi caccaibili più i rallidi e il toro bottaccio e il sassello: dal 19 settembre al 31 gennaio 2011
Allodola: dal 17 ottobre al 30 dicembre 2010;
lepre: dal 10 ottobre al 21 novembre
Beccaccia: dal 1 novembre al 15 gennaio 2011
:K:K:K
-
Re: Sicilia: Calendario venatorio 2010/2011
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
nè siete soddisfatti?
abbastanza!...anche se permuterei tutti i giorni del merlo con 15 in piu' di beccaccia a gennaio ;)
-
vabbè nn siate troppo pretenziosi....adesso nn vi resta che legare le mani ai soliti indegni
-
Citazione:
arrilico
vabbè nn siate troppo pretenziosi....adesso nn vi resta che legare le mani ai soliti indegni
arri siamo amici non c'e' bisogno che mi parli in seconda persona plurale :30:...
-
Citazione:
ilfalco
arri siamo amici non c'e' bisogno che mi parli in terza persona :30:...
proprio perchè ti sono amico, parlo in seconda persona plurale,:30:e nn terza persona:D,perchè dovete agire tutti voi siciliani e nn te da solo
-
Citazione:
arrilico
proprio perchè ti sono amico, parlo in seconda persona plurale,:30:e nn terza persona:D,perchè dovete agire tutti voi siciliani e nn te da solo
perche' io che ho detto!!!:30:....
-
Citazione:
ilfalco
perche' io che ho detto!!!:30:....
fortuna che è rimasta la versione originale nel mio quote:30:
-
se posso permettermi mi sembra una presa per i fondelli immensa, e penso anche che sia la prima di una lunga serie in tutta Italia, sono usciti dei periodi assurdi, ti permettono di cacciare il merlo dal 1 settembre, ma se poi la caccia al merlo è quella per lo più rivolta verso quelli di passo (almeno io sparo principalmente quando arrivano i tordi, quelli che nidificano qui mi quasi dispiace spararli), poi la beccaccia e il colombaccio chiusure senza senso .....
-
io nn la vedo come una grossa presa per il :zitto: anzi scambierei volentieri il calendario della mia regione con questo,
-
Citazione:
arrilico
fortuna che è rimasta la versione originale nel mio quote:30:
ok mi arrendo :mad:...ma il senso e' quello puoi tranquillamente darmi del tu:D...scherzi a parte speriamo che quelle teste bacate e inutili si siano messi il cuore in pace e non tentino l'ennesimo ricorso solo per guadagnare qualche giorno..:mad:
-
Citazione:
dmirchi
se posso permettermi mi sembra una presa per i fondelli immensa, e penso anche che sia la prima di una lunga serie in tutta Italia, sono usciti dei periodi assurdi, ti permettono di cacciare il merlo dal 1 settembre, ma se poi la caccia al merlo è quella per lo più rivolta verso quelli di passo (almeno io sparo principalmente quando arrivano i tordi, quelli che nidificano qui mi quasi dispiace spararli), poi la beccaccia e il colombaccio chiusure senza senso .....
io non li caccio, ma tordi e merli credo non siano tanto male..anzi!!
-
Citazione:
arrilico
Io speravo che la pubblicazione sulla G.U. veniva più tardi possibile, cosi le solite mani indegne non avrebbero il tempo di alzarle.
-
Citazione:
ilfalco
io non li caccio, ma tordi e merli credo non siano tanto male..anzi!!
non intendevo che sono male, anzi, io li caccio spesso e volentieri e fino a qualche anno fa era molto divertente, però l'incazzatura del precedente messaggio era riferita perchè i tordi si potrebbero cacciare fino a tutto febbraio, perchè ancora non hanno fatto il ripasso, come dicono chi ha potere decisionale sul calendario (migrazione prenunziale), visto che se ne vedono ancora parecchi fino ad oltre metà marzo, per quanto riguarda i merli, quelli che sono stanziali mi quasi dispiace sparagli se ancora non è arrivato il passo e sono entrati proprio quelli migratori.
-
-
[QUOTE=ludwig;50307]E' stato pubblicato sulla G.U. il calendario Venatorio per la stagione 2010/2011. EccoI passaggi salienti e le date per le principali specie
Tutti gli anatidi caccaibili più i rallidi e il toro bottaccio e il sassello: dal 19 settembre al 31 gennaio 2011
:K:K:K[/QUOTE
scusami Lud ti sei fermato come chiusura al 31 gennaio 2011 ma non si parlava del 16/02/2011:? o ricordo male io:fumo aspetta forse devo :giornale1: meglio
-
se tutto va bene quest'anno faccio l'apertura a tortore e colombi in sicilia da un amico
-
[QUOTE=wainer;50495]
Citazione:
ludwig
E' stato pubblicato sulla G.U. il calendario Venatorio per la stagione 2010/2011. EccoI passaggi salienti e le date per le principali specie
:K:K:K[/QUOTE
scusami Lud ti sei fermato come chiusura al 31 gennaio 2011 ma non si parlava del 16/02/2011:? o ricordo male io:fumo aspetta forse devo :giornale1: meglio
Si Wainer, hai ragione ma sembra proprio che la Sicilia non abbia recepito la legge di modifica alla 157. Obbieetivamnete non so se volutamente o meno. Può anche darsi che ci sia successivamente un' appendice. Staemo a vedere
-
Citazione:
giavellotto
se tutto va bene quest'anno faccio l'apertura a tortore e colombi in sicilia da un amico
ci mancavi solo tu :D ma vedi che a 5 tortore puoi tornare a casa:bene,se vieni fammi sapere
-
[QUOTE=ludwig;50647]
Citazione:
wainer
Si Wainer, hai ragione ma sembra proprio che la Sicilia non abbia recepito la legge di modifica alla 157. Obbieetivamnete non so se volutamente o meno. Può anche darsi che ci sia successivamente un' appendice. Staemo a vedere
come sarebbe non ha recepito la modifica guarda un po' quando chiude la caccia alla beccaccia:mad::mad::mad:
-
[QUOTE=dmirchi;50679]
Citazione:
ludwig
come sarebbe non ha recepito la modifica guarda un po' quando chiude la caccia alla beccaccia:mad::mad::mad:
no si parlava della chiusura al 31 gennaio e non al 16 febbraio come promesso
-
si si promesso, peccato però che ora si chiuda il 15 gennaio, mi spiace ma purtroppo era come temevo, era meglio se non modificavano un tubo, un sacco di belle parole e poi alla fine dei conti sempre peggio, mi vanno avanti queste discussioni sui calendari e sulle modifiche e più mi in@@@@o e mi fanno star male.....
-
[QUOTE=dmirchi;50679]
Citazione:
ludwig
tale e quale lo scorso anno :mad:
-
coloro che stanno lavorando (..direi tramando) per chiudere la caccia alla Beccaccia il 31/12 è gente che "si è tolta la sete con il prosciutto salato".persone che prima hanno cacciato,anche guadagnato tramite la stessa caccia, ora perchè invecchiati e fuori "dai giochi attivi"si premurano di occupare" poltrone scientifiche"....e relativi guadagni:mad::mad: