Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Armi italiane di gran pregio (I fucili più costosi)
Sono delle autentiche opere d'arte. Parlo delle armi da caccia della fabbrica Fausti S. costruite a Brescia dalle tre sorelle eredi del G. Uff. Stefano Fausti. Questi fucili sono il vanto della nostra produzione armiera, conosciuti ed ambiti nel mondo per la loro raffinatezza ed il loro valore. Sono firmati dal grande maestro di Forli Rizzini. Direi che se potessimo fare un confronto automobilistico sarebbero delle Ferrari o delle Lamborghini.
-
Re: Armi italiane di gran pregio
puoi dirci qualcosa di piu in merito?
-
La Casa in oggetto produce un vero e proprio gioiello, almeno secondo la mia concezione dell'estetica: la doppietta Dea British, una bellissima cal. 20 con calcio all'inglese di legni pregiati. Bascula "round" finemente intarsiata, credo dal grande Rizzini, tecnicamente difficile da realizzare e certamente già aggiustata a mano. Quando l'ho vista in fotografia su una famosa rivista di armi era presentata dalla classe veramente notevole di una delle tre sorelle, Giovanna credo, quella a sinistra.
-
bella, perlomeno la presentatrice, se trovi qualche foto anche della doppietta faccela avere :grazie
-
Eccoti accontentato Hunter. Sempre presentata dalla nostra connazionale e bella Giovanna eccoti la Dea British. Ogni altro commento è superfluo.
-
-
perchè mi scrive che non ho i permessi per vedere questo file?
-
che spettacolo , ma è solo bigrillo? :? e quanto costa?
-
La puoi avere con tutte le modifiche che vuoi. La base costa 10.980 Euro.
-
:zitto::zitto::zitto::zitto:
-
Non spaventarti Hunter perchè mi sembra che il Beretta Imperiale costi solo 95.000 Euro!!!!! Una bazzeccola insomma!
-
hanno mercato queste armi fe?
-
Si amico, specialmente all'estero. Gli americani vanno pazzi per queste armi. Ho degli amici che hanno solo armi di questo tipo, beati loro che se le possono permettere. Sinceramente non potrei comperarle ma questo non mi impedisce di ammirarle e di studiarle e di rallegrarmi del fatto che sono costruite in Italia.:italia:)
-
senz' altro il made in italy è uno dei migliori marchi ;)
-
Un'altro marchio di pregio è Renato Gamba. I fucili di questa fabbrica di armi hanno contribuito agli ori olimpici nelle varie categorie di tiro al volo. Le armi sono veramente di gran classe e purtroppo molto costosi, sono incise da grandi maestri italiani e la tecnologia di produzione all'avanguardia. Ogni arma è poi finita a mano una per una! Se riesco vi metto qui un bellissino Express per caccia grossa.:italia
-
-
L'incisione in oro a 24 carati che vedete sull'express raffigura una scena di caccia al bufalo Cafro o bufalo del Capo. Nbogo (bufalo) sta caricando un uomo, forse un cacciatore ma sembrerebbe più un portatore al seguito, e dietro si vede un altro cacciatore che sta puntando il bufalo alla spina dorsale subito dietro il collo. Quando il bufalo alza la testa come raffigurato, la situazione è già critica se non tragica. Il bufalo difficilmente in questa situazione può essere abbattuto subito e se ferito diventa una autentica macchina di vendetta e per di più piuttosto intelligente.
La persona attaccata in un caso come questo non riesce a cavarsela e ad ogni modo l'animale ferito si imbosca per poi aggirare il nemico ed attaccarlo all'improvviso. E' poi compito del PH fare il "lavoro sporco" cioè seguire ed abbattere l'animale prima che questo possa succedere.
-
Un altro fucile per caccia grossa è questo bellissimo Express a canne giustapposte che penso possa costare una fortuna.
-
direi che si presenta bene...
ma al prezzo è compresa anche la ragazza??
-
I fucili più costosi
Leggo spesso di fucili da caccia che non sono prorpio alla portata di tutte le tasche. Qauali sono i fucili più costosi? Quali le caratteristiche che fanno lievitare il prezzo e portarlo a queste cifre?:K:K:K
-
Re: I fucili più costosi
sicuramente i fucili più costosi riguardano quelli specifici per il piattello usati nella fossa e nello skeet.
sono fucili molto piu pesanti di quelli che ritroviamo essere utilizzati dai cacciatori, costruiti appositamente per svolgere tali discipline.
-
Re: I fucili più costosi
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Woodcock
sicuramente i fucili più costosi riguardano quelli specifici per il piattello usati nella fossa e nello skeet.
sono fucili molto piu pesanti di quelli che ritroviamo essere utilizzati dai cacciatori, costruiti appositamente per svolgere tali discipline.
Non è proprio così Wood, i più costosi sono quelli da caccia, il costo deriva dal fatto che la maggior parte di questa categoria (mi pare vengano chiamati finissimi o qualcosa del genere) di fucili sono costruiti a mano da maestri armaioli, e si intende, anche tutte le varie cesellatura e piccoli particolari, vengono eseguite da veri e proprio artisti, anche con l'utilizzo di materiali preziosi, quale per esempio l'oro.
-
Ho inserito all'inizio una vecchia discussione.
-
Re: Armi italiane di gran pregio (I fucili più costosi)
la cosa che rende i fucili particolarmente costosi sono l'estetica....per farvi un'esempio alla portata di tutti il raffaello della benelli mi sembra abbia circa 3000euro di differenza tra la versione base e quella di massimo lusso...pur mantenendo la medesima meccanica!
-
Il prezzo come dice Ceru lo fanno i dettagli estetici, incisioni con disegni, utilizzo dell'oro per alcune rifiniture ecc
-
Be' ragazzi per me la FERRARI e' e' rimarra' sempre il COSMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Credo che il Cosmi sia l'unico semiautomatico di pregio, tutti gli altri serie limitate comprese sono macchine da caccia e non possono mai equiparare le armi fini basculanti (doppiette e sovrapposti) prodotte dai maestri italiani, sono i mgliori al mondo digitate su un motore di ricerca nomi come Luciano Bosis,Abbiatico&Salvinelli,Piotti,Toschi,Beretta serie SO,Zanardini,Perugini&Visini,ecc....e cominciate a sognare.