Visualizzazione Stampabile
-
upupa
Da una decina di giorni a questa parte, sto vedendo molti di questi bellissimi esemplari.
la cosa strana...? Mai successo di vederle personalmente in piena città e in posti diversi.
Si staranno forse abituando anche loro alla città?
Anche da voi questi avvistamenti in piena città? :19:
-
Re: upupa
io sono certa di non averli mai visti...peccato sono bellissimi
-
dalle mie parti...e parlo di Terni vedere le upupe in questo periodo è cosa normale,finchè vivevo con i miei il mio giardino nè ospitava diversi esemplari,da che invece vivo a Pg mi capita di vederne solo quando vado a pesca a lago!sono animali stupendi!
-
No, per ora no, io ne ho viste solo nel parco, quando ho fatto una delle mie uscite per vedere un pò di selvatici...
-
qui in zona collinare,nei boschi se ne vedono...sono davvero bellissime!!!
-
qualcuno riesce a fare una bella foto?
-
Con la mia macchina fotografica, non penso proprio... non si fanno avvicinare molto..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
Con la mia macchina fotografica, non penso proprio... non si fanno avvicinare molto..
ci sto provando ma non e' facile, vedremo
-
ho una foto che feci l'anno scorso durante un censimento a conigli molto bella....se la trovo lunedi ve la posto
-
Anni fa' ne arrivo' una nel giardino del mio di sotto di casa...BELLISSIMA!
Abito tra Roma e Frascati...magari sara' per la zona tranquilla...e per il tanto verde!
Ciao Massimo
-
Non a caso per la sua bellezza ed eleganza è stata scelta come simbolo della L.I.P.U.
-
Citazione:
fausto l'aquila
Non a caso per la sua bellezza ed eleganza è stata scelta come simbolo della L.I.P.U.
...beh!! viste le teste che hanno potevano scegliere un altro uccello!!:fumo
-
Citazione:
ilfalco
...beh!! viste le teste che hanno potevano scegliere un altro uccello!!:fumo
con questa parola ti rispondo così:ieri ero al lavoro quando un ragazzo mi chiama e mi dice guarda quel cretino che fa,c'era un upupa che si specchiava nei finestroni e con il becco picchiava contro al vetro, l'avvermazione più pulita è stata è proprio un cog.....:clapclap:
-
Citazione:
wainer
con questa parola ti rispondo così:ieri ero al lavoro quando un ragazzo mi chiama e mi dice guarda quel cretino che fa,c'era un upupa che si specchiava nei finestroni e con il becco picchiava contro al vetro, l'avvermazione più pulita è stata è proprio un cog.....:clapclap:
...in effetti non e' molto intelligente!!
-
Citazione:
wainer
...da noi l' upupa e' chiamata pipituni, termine che sta ad indicare una persona stupida...o un cog.... dunque il simbolo e' stato piu' che azzeccato :bene
-
non sapevo fosse così poco sveglia!!!:D
-
Cari Wainer e Falco io ho lanciato il sasso,Voi avete detto quello che mi aspettavo:fumo
Se proprio devo dirlo,tranne la cresta,non mi piace per niente:mad: e poi così palesamente strumentalizzato:zitto:
-
Allegati: 8
Le Upupe nel mio giardino "una coppia" sono tornate...queste foto le ho scattate l'anno scorso...ciao Davide..
-
ora che le vedo credo che queste foto le avevo già viste....cmq rimangono uno spettacolo!
-
anche quest'anno un'entrata stupefacente di quest'animale,sono un pò di giorni che nè stò vedendo tante e dove vado le trovo,ieri nè avevo 6 nel giardino che becchettavano,una l'ho pure fotografata da vicinissimo più tardi posto le foto!avete costatato anche voi un'incremento della specie nelle vostre zone?
-
Se parliamo di un arco temporale abbastanza lungo, ti posso confermare l'incremento, rispetto a quando ero bambino e quindi ho ricordi, essendo un uccello molto particolare con la sua cresta, mi rimaneva molto impresso, e diciamo che rispetto ad una ventina di anni fa ho notato anche io una maggior presenza sul terreno, tanto che una coppia da qualche anno prepara il nido vicinissimo a casa, dato che veniva a mangiare nel giardino di casa spariva per qualche minuto e poi si ripresentava subito dopo di nuovo alla ricerca di cibo, a volte si riusciva ad avvicinare anche a 3 metri tanto avevano preso confidenza.
-
Allegati: 2
si parlo degli ultimi anni....io essendo più piccolo di te ho memoria degli ultimi 10 anni non di più!
queste le foto scattate un paio di giorni fà
-
Vista ieri che meraviglia!!!
-
-
ha ragione wood, negli ultimi due anni si sono moltiplicati gli avvistamenti di questo bellissimo volatile, prima ero fortunato se ne vedevo uno l'anno dalle parti di tor tre ponti (lt) e sempre nella solita zona, ora le ritrovo nel giardino di casa mia, (borgo faiti lt) , nel giardino di mio padre (b.go s. michele lt) e spesso lungo i bordi delle strade di campagna. ed ogni volta rimango affascinato dalla bellezza dei colori del piumaggio e dal suo modo di volare dritto in alto per poi lasciarsi quasi cadere a terra.....................:)
-
fotografata da mio figlio domemica pomeriggio vicino casa ce ne sono diverse
-
qui dalle mie parti sono in aumento ogni anno se ne vedono sempre di più
-
ottimo scatto complimenti
-
a parte i colori è un uccello la cui livrea è orribile...
-
https://www.caccia-e-pesca.com/image...2015/04/16.jpg
Non so se si vedono, sono tre
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
-
Stavo rimanendo cieco per individuarle[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
https://www.caccia-e-pesca.com/image...2015/04/17.jpg
Ora qualcosa si dovrebbe capire
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
-
[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]
-
ieri avvistati 2 quaglie e 5 upupa
-
Da me non si vedono più né upupe e né quaglie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
nella nostra zona invece se ne vedono molte, difficili da fotografare però :(
-
https://www.caccia-e-pesca.com/image.../2016/08/1.jpghttps://www.caccia-e-pesca.com/image.../2016/08/2.jpg
Non so se riuscite a vederla ma sta mattina mi é apparsa in un sentiero di montagna.
Davvero un bel uccello!
-
anche qui se ne vede qualcuna
-
Si dice che quando si vedono le upupe ci sono pure le quaglie.
-