sondaggio; che ne pensate del benelli vinci, qualcuno la gia visto di persona :K
Visualizzazione Stampabile
sondaggio; che ne pensate del benelli vinci, qualcuno la gia visto di persona :K
ancora no, solo in foto, ma ho come l'impressione che al Game Fair si potrà anche provare .....
delle 11 pedane del gamefair 2 saranno riservate al vinci e solo una all A400xplorer
Guarda un pò le novità fine 2009 :D:D:D:D:D
Io l'ho visto in foto,ed ha una linea che non mi piace
visto all'exa .. di una bruttezza unica
provato insieme al a400 e il maxus...........non mi comprerei nessuno dei 3 ma se proprio ne dovessi scegliere uno a mio avviso il migliore è il maxus!
rimango cmq dell'idea che questi fucili per le cacce italiane nn sono adatti....e sono altamente fuoriluogo!
..essendo un Benellista, innamorato delle linee semplici, come erano prima........ho provato solo delusione...meglio cosi'!!!....cosi' non avro' tentazioni!!
un'aborto.....................................:zit to:
Gia' ho il Pasion che e' un 121, poi ho 2 Raffaello Special penultimo tipo cal 12 e 20, sinceramente questi li trovo molto meglio per la caccia che faccio....la sant'etienne e' un ottima canna, ma la sua caratteristica sta nelle rosate su tiri lunghi e compatti...e io sparo quasi sempre su brevi distanze con canne max 65 e strozzature **** o cil.
io l'ho visto alla fiera della caccia, e a me piace sia la versione nera che mimetico.
essendo un ex cinghialaio secondo me si presta a quella caccia
Per chiarirci le idee... oggi ho assistito all'incontro tra 2 ispettori Benelli e un amico armiere,che si sono parlati apertamente senza andare per il sottile.Bene,PER AMMISSIONE degli stessi il Vinci è una .....indovinate voi:? io ed altri l'abbiamo già scritto.Poi i soldi:euro::euro: sono vostri e sieti liberi di farci quello che volete:figo:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Io, come detto in precedenza, non mi sento di condannare questo fucile ancor prima che abbia dimostrato sul campo le sue qualità o i suoi difetti, ha una linea eccentrica, lontana dal classico fucile semiautomatico, ma non per questo possiamo dire che non funzioni, magari quando si prova può soprendere più di qualcuno, non credo che una casa della Benelli esca con un nuovo modello pubblicizzandolo all'inverosimile, e poi va a rischiare di dare una ciofega, quanti clienti perderebbe, bisognerebbe provarlo, e non parlo di una serie al piattello, ma proprio a caccia in campagna, qualche giorno, allora si può argomentare i pregi o i difetti di tale modello, al momento si può lodare o criticare solo la linea, che di certo non passerà inosservata.
che sia un ottimo fucile per sparare non ho dubbi...e' l'estetica che non condivido per niente...secondo me piu' che Vinci lo dovevano chiamare il Bindi....come la Rosy
Spesso, le linee nuove all'inizio ti lasciano uno strano "sapore" ma poi, da noi si dice ci si fa l'occhio, e si cominciano ad apprezzare ....
a me più che l'estetica....che poi è un fatto personale,nn mi convince la predisposizione a cannone camerato 89....per me una cosa inutile!forse l'unico uso che potrei giustificarne è per i tacchini.....ma qui in Italia nn ce nè sono!
Scusa Arrilico, ma tu una Ferrari la prenderesti se avessi la possibilità solo perchè fa 300KM/H e in Italia non si può superare i 130KM/H:?:?:?:?:?:? non ti mica obbliga nessuno a sparare cartuccioni da 89mm, basta sapersi controllare:D
Ah rigà, per dovere di cronaca, il Vinci è camerato 76 e non 89!!!
Non sono del tutto d'accordo, perchè anche se monti l'impianto a gas puoi sfruttare quasi tutta la potenza e le prestazioni del motore, invece qui si limita solamente la potenza che si utilizza, quindi non limiti il tuo piede destro:D
Poi Sutica dice che è camerato 76mm per cui il problema non si pone, gli darò un bello sguardo al Game Fair, tanto per capire cosa mi dirà dal vivo:D
io nn prenderei mai un benelli tanto per iniziare.....perchè prendere la ferrari quando puoi prendere una zonta!poi io pure credo che la resa balistica sia inferiore mettendo cartucce più corte della cameratura....ma sono solo fissazioni!
e che è la Zonta :?:?:?:?:?:?
Io nn prenderei mai un benelli tanto per iniziare..... (non è cal. 12)
Io nn prenderei mai un benelli tanto per iniziare..... (non è cal. 12):fumo
è meglio la nikon o la canon?....
...Coppi era meglio di Bartali o viceversa?...
...meglio Pelè o Maaradona?.....
......meglio o ...... "non si finisce mai di discutere"
Ho avuto 20 semiautomatici,un pò tutte le marche,non c'è stato uno dico UNO che andava male o (come si dice ora)ammazzasse male...sarà stato solo kulo ??
.
che sia l'argo l'avevo capito pure io, non ho capito quello che hai scritto, perchè non prenderesti mai un benelli tanto per cominciare (non è cal12):?
io nn prenderei mai un benelli perchè con l'inerziale dopo il primo colpo mi ritrovo a mirare le stelle:D a me dopo il primo colpo prima di rimettermi in linea mi ci vuole troppo....il non è un calibro 12 l'ha scritto Alberto credo per dirmi che la benelli ha fatto una delle migliori riuscite carabine semiautomatiche!come a dire che sbaglio a partire cosi' prevenuto!
se ti ritrovi a sparare alle stelle vuol dire che compi qualche errore nell'imbracciata, altrimenti non si spiegherebbe come mai c'è ne sono così tanti in giro, cerca di capire dove sta il problema e poi mi dirai.
Io ho un sovrapposto e mi trovo bene perchè è molto leggiero.... però volevo prendermi un semiautomatico per le allodole.... sono orientato sulla benelli perchè rispetto ad un recupero a gas ha bisogno di meno manutenzione. il Vinci in particolare si smonta e rimonta come un giocattolo! inoltre il calcio confortec dovrebbe ridurre il rinculo, mentre dicono che questo nuovo sistema inerziale (inertia) limiti al minimo l'impennamento della canna perchè lavora sul lo stesso asse.
Al game fire non l'ho potuto provare quindi aspetto che qualcuno che l'ha provato mi dica la sua opinione:wave:
l'ho preso in braccio proprio ieri sera, non gli si darebbe una lira ed invece ti si spiana che è una meraviglia anche il bilanciamento per il brandeggio sembra davvero ben fatto, era in armeria per cui non l'ho provato però conoscendo la Benelli, dubito che abbia problemi di rinculo o ricaricamento con il sistema inerziale, il dubbio invece, c'è l'ho sui sistemi che hanno utilizzato per i vari agganci dei tre macropezzi, mi danno l'impressione (molto probabilmente sbagliata) che dopo diverse migliaia di colpi si allentino.
io l'ho smontato e rimontato al game fair, nei suoi tre pezzi principali, e a vedere ad occhio nudo i sistemi di aggancio e tenuta mi sono sembrati molto più che solidi anche se apparentemente non sembra, certo è un sistema di concepire un fucile da caccia molto fuori dall'ordinario, per come siamo abituati a tutt'oggi a vedere lo standard attuale, ma non è detto che non sia addirittura migliore dei suoi predecessori, in modo particolare come è stata concepita la molla di ritorno del carrello otturatore ed il suo posizionamento che è a dir poco geniale
Un mio amico conosce una grossa armeria vicino arezzo dove ti fanno anche provare i fucili. Vorrei andarci per vedere se riesco a provarlo. Nella mia armeria il Vinci costa 1400 euro.... il prezzo è in linea con gli altri fucili, ma prima di iniziare l'ennesimo finanziamento vorrei almeno provarlo per confrontarlo con altri modelli con il "vecchio" sistema inerziale. E poi vorrei vedere se questa canna flottante riduce le vibrazioni rispetto a quella appoggiata sul calcio