Visualizzazione Stampabile
-
sono nuovo di questo sito.il mio nome è mino e posseggo da 2 anni un fabarm euro lion con cui mi son trovato benissimo e non si è mai inceppato.vorrei adesso comprare un nuovo fucile.cosa mi consigliate?
qui da noi si và prevalentemente a tordi ma anch e a cinghiali nella vicina basilicata.quini sperazoso aspetto consigli
-
Re: che fucile
ci puoi dire che canna hai già sul tuo Euro Lion con lunghezza e strozzatura (tanto per capire che tipo di caccia pratichi), e volevi rimanere in tema con i semiautomatici o passare su un sovrapposto o una doppietta, oppure intendevi prendere un fucile che possa essere usato per esempio prevalentemente al cinghiale e continuare con l'altro a tordi o viceversa?
-
ciao, io ti consiglio un Benelli con canna 61 cil piu' strozzatore esterno da 10 cm ++.
-
sovrapposto beretta canne da 66 strozzatura variabile o fissa ***/*
-
visto che sei un appassionato fabarm fatti il nuovo xlr5, ce l'ha anche il ns. amico dante e ne era soddisfatto .. almeno all'inizio ..
-
ho una canna 66 e sparo prevalentemente con 3 stelle.devo dire che son orgoglioso del mio vekkio fucile anke se voglio regalami un nuovo fucile dato ke il lion l'ho preso usato.ho provato l'h35 ed è leggerissimo,poco rinculo.
-
Bernardelli mega semiautomatico. Sono degli ottimi fucili a prezzo molto contenuto. Ce l'ha un mio amico e va alla grande. Io presto me ne comprerò uno.
-
Ciao, se sei interessato prevalentemente al quel tipo di caccia, io ti consiglierei o un beretta greystone camerato 70,canna 66 o un beretta al391 light camerato 76 canna 61 o 66.
Se ti piaccioni gli inerziali vanno molto bene anche il benelli montefeltro o il comfort (se ti piace il polimero) che praticamente sono la stessa cosa
-
Io prenderei un cal.2o, tipo Bene++i Raffaello Crio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GIOCER
sono nuovo di questo sito.il mio nome è mino e posseggo da 2 anni un fabarm euro lion con cui mi son trovato benissimo e non si è mai inceppato.vorrei adesso comprare un nuovo fucile.cosa mi consigliate?
qui da noi si và prevalentemente a tordi ma anch e a cinghiali nella vicina basilicata.quini sperazoso aspetto consigli
Io ho posseduto l'MK2 Eurolion e posso dire che ho avuto alcuni problemi di inceppamento,prontamente risolti con tempestivita' e professionalita' dalla Fabarm,posso azzardare anche un giudizio negativo sulle manovre di caricamento-scaricamento,viziate da un movimento non proprio fluido,...
ho posseduto anche il Fabarm Titan H35 sicuramente migliorato dal MK2,rimane comunque, un giudizio altamente positivo sulla "performance" delle canne Tribore,dove i tiri non hanno limiti.....io non do' consigli,ma posso dire di aver ora acquistato un Marocchi SJ12 e rapporto qualita'-prezzo veramente ottimo....ciao Davide.
-
poniamo il caso che io rimanga sul fabarm,vorrei capire se anke secondo voi la tribore come dice davide è davvero molto meglio delle altre canne.ho avuto questa impressione quest'anno con dei tiri fantastici .ho addebitato tutto alla fortuna del quasi principiante( culo).ma dopo aver letto il messaggio di davide penso allora ke sia davvero merito della canna.un amico dice della tribore e della fabarm in genere che è una lamborghini(non capìta da tutti)e del beretta di una ferrari(garanzia ed efficacia dimostrata nel tempo).cosa ne pensate?
-
Come Davide anche io ho posseduto un mk2 lion e devo dire che la resa della canna era ottima con risultati buoni anche al limite di tiro.Tra l'altro leggendo la recensione di uno stimato cannoniere ,sembrerebbe che le canne HP 2(cioè di ultima generazione)hanno performance notevolmente migliorate anche con cariche di 30-no34g .Quelle di tipo hp1 rendevano meglio con cariche da 34g in su.
L'unica cosa che non mi piace del Fabarm è il pistone di recupero gas,troppi pezzi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilfalco
ciao, io ti consiglio un Benelli con canna 61 cil piu' strozzatore esterno da 10 cm ++.
abbiamo gli stessi gusti...:bene