Re: il prelievo giornaliero
io non so i numeri!!ma mi informerò!!
Il prelievo giornaliero e' spesso diverso fra Regione e Regione...
Allodola 25
turdidi in genere 25
tortore 25
anatidi 10, germani 25...
colombacci 10
pavoncelle 10
beccaccie 3,...... 15 nella stagione
beccaccino 10
lepri 1,.........10 nella stagione
poi ci sono le specie in deroga:
storno 20,.........250 nelle stagione
tortora dal collare 5,........50 nella stagione........
cambierei il colombaccio lo porterei a 20....tutto il resto piu' che sufficiente....ciao Davide...
la sicilia è una cosa a parte!ogni regione mette i limiti nell calendario venatorio!da noi cmq è 3 animali stanziali di cui una sola lepre e una sola starna!20 tortore,20 colombacci,20 tordi merli e cesene,20 quaglie ecc
sarà pure a parte ma nel lazio se non ricordo male le tortore abbattibili nelle pre-aperture sono 5 (dico cinque, che se sei uno che non ci cogli come me ti fai la giornata, ma se ci prendi alle 8 di mattina avresti già bello che chiuso la giornata) anche le quaglie mi pare siano 5 mentre 2 devono essere le beccacce per un massimo di 20 a stagione, 20 a giorno anche tra tordi, merli e allodole (ora se non sbaglio e quindi ricordo bene, il 20 non è a specie ma la somma delle specie, cioè posso abbattere 20 tordi o 15 allodole 3 tordi e 2 merli e la giornata è chiusa) per gli anatidi io problema non me lo sono mai posto, in dieci anni di caccia ne ho abbattuti 2 mestoloni, 1 germano e un'alzavola, per cui penso di essere in credito di diverse unità nei confronti dello Stato :D:D:D:D:D:D
scusate allora io l'hanno scorso alle 7 di mattimo potevo andare a casa xchè in 3 avevamo già 12 tortore,noi che abbiamo la possibilità non possiamo sparare e dove sono in numero minore sono 25,le allodole che sono a migliaia 10 e merli che se ne vedi 10 in tutto l'anno 15,questi sono i signori che si siedono ai tavoli e fanno le leggi,che mistero
Citazione:
Originariamente Scritto da
wainer
scusate allora io l'hanno scorso alle 7 di mattimo potevo andare a casa xchè in 3 avevamo già 12 tortore,noi che abbiamo la possibilità non possiamo sparare e dove sono in numero minore sono 25,le allodole che sono a migliaia 10 e merli che se ne vedi 10 in tutto l'anno 15,questi sono i signori che si siedono ai tavoli e fanno le leggi,che mistero
Concordo:bene
Io credo che questi signori quando prendono delle decisioni si fanno un bicchiere di Wainer :D:D di troppo:cin
Citazione:
fausto l'aquila
Concordo:bene
Io credo che questi signori quando prendono delle decisioni si fanno un bicchiere di Wainer :D:D di troppo:cin
io direi che se ne fanno addirittura una damigiana:scsa::66::66::66:
io penso che oltre al:cin si fanno :fumo:fumo e nemmeno di quello buono
Citazione:
wainer
Concordo anch'io, caro Wainer, e la stessa cosa vale per altre specie. Ma come si può essere veramente cosi ottusi?
Citazione:
ludwig
Concordo anch'io, caro Wainer, e la stessa cosa vale per altre specie. Ma come si può essere veramente cosi ottusi?
vedi loro la quota tortore l'hanno abbassata x un semplice motivo,loro vogliono la pre apertura e noi ci abbassiamo la quota mi dispiace ad ammetterlo però molte volte usciamo fuori quota
Mi ricordo ancora una delle domande che mi fecero in sede d'esame...
QUANTI CAPI DI SELVAGGINA PUO' ABBATTERE UN CACCIATORE???
risposta:2 capi di selvaggina stanziale di cui 1 sola lepre e un solo cinghiale,15 capi di selvaggina migratoria di cui massimo 5 colombacci,5 tra palmipedi e trampolieri e 3 beccacce.........................................