Visualizzazione Stampabile
-
Le nostre armi
Citazione:
Originariamente Scritto da
l' inglese
cosa vuoi , ne ho solo 13 in vetrina ,:fumo e , oltre ad aver parlato per primo :bravo, sono abbastanza vicino :30:...
Poi si vedra' dai ....
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
..purtroppo mi manca solo un 20 a cani esterni....:fumo
..ma non ho fretta, anche perche' i calibri leggeri mi serviranno piu' in la, con l'avanzare dell'eta', quando le forze verranno meno........:30::30::30:
....scherzi a parte se la predi tu mi puo' fare solo piacere.....:bene
-
Re: che fucili sono?????
avete appena visto l'armeria "ilfalco" Piazza Armerina (EN):figo::clapclap:
...non si effettuano spedizioni,pagamento solo contanti:D:D
...hai deciso di farci rosicare:mad:
:grazie
-
...se non togli l'indirizzo le tolgo subito...:mad::mad::mad:
...vendo solo per appuntamento.....:)
-
Beh , che dire ... Complimenti , quando cerchero' un altro fucile , mi converra' rivolgermi a te ... Peccato solo per la lontananza ...
Tanto pour parler di doppiette Bernardelli cosa hai ?
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
-
Citazione:
l' inglese
Beh , che dire ... Complimenti , quando cerchero' un altro fucile , mi converra' rivolgermi a te ... Peccato solo per la lontananza ...
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
..due roma 3, una classica e l'altra con asta a coda di castoro e calcio a petto d'oca.
-
preferisco il petto di pollo:cin di quello d'oca ho fatto indigestione :fumo
...ma SO4 a quanto lo vendi?
-
Citazione:
fausto l'aquila
preferisco il petto di pollo:cin di quello d'oca ho fatto indigestione :fumo
...ma SO4 a quanto lo vendi?
mettiti in fila per quello ci sono prima io........e tralaltro sono anche più vicino!ma tanto credo che nn lo vende!
-
...grazie ragazzi...ma non ne vendo nessuno...non sono grandissimi fucili ma per me valgono tanto, li ho cercati con passione, ognuno di essi mi trasmette o ricorda qualcosa...anche i meno pregiati mi sono costati sacrifici di risparmi negli anni in cui non lavoravo...a poco a poco sono riuscito a mettere su una collezione modesta...di fucili fattii con i giusti criteri eseguiti da abili mani.....che raccontano emozioni.....grazie ancora
..proprio l' SO4 l' ho talmente desiderato che quando sara' ...(aspettate un attimo)... lo vorro' messo nella bara! :D
-
Citazione:
l' inglese
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
mi pare di aver intuito che sei un patito di doppiette, in particolar modo Bernardelli, quali possiedi?
-
Si , penso che la doppietta sia il fucile per la caccia per eccellenza , poi amo anche i sovrapposti , non ho una grande simpatia per i semiautomatici , 1 perche' gettano il bossolo a terra con le conseguenti difficolta' in piu' per essere dei cacciatori civili e 2 per la mancata possibilita' di scegliere il tiro di prima o di seconda canna . Ne ho uno solo infatti un 390 AL Gold .
Doppiette Bernardelli ho una bella e rara Roma 9 , una Roma 6 , una S. Uberto 2 ed una Hemingway da Beccacce . E ne cerco ancora , proprio ieri mi hanno parlato di una Roma 4 .... Anche se l' oggetto attuale della mia ricerca sarebbe una bella Italia ed una Elio , magari quest' ultima nella rara versione col calcio all' inglese . Poi ho una vecchia , ma sana Siace da Beccacce ed una Beghelli vecchia , vecchia ed alcuni sovrapposti tra cui un Falconet Lusso ed. 2000 che e' quello che uso di piu' .
A proposito dei fucili peggiori ho un Marocchi Magnum 71 , 2 e 1 stelle che a me non e' mai andato , fa' rosate molto strette e non e' adatto alla caccia col cane da ferma ed al capanno a distanze abituali , ma tira veramente lungo ... Se qualcuno lo volesse ha sparato poco , o si potrebbe anche barattare con qualche altro fucile ... Che ne so' ad esempio un S 3 EL , caso mai aggiungo un Franchi Alcione L con canne 68 , 4 e 2 stelle come conguaglio ...Ahahahaha
A parte le battute li cedo veramente , il Franchi penso sia un buon fucile , mentre il Marocchi mi ha fatto sbagliare molti uccelli , a parte qualcuno che era fuori tiro e non lo posso vedere ...
E' un vero delitto che la Bernardelli , una cosi' rinomata casa armiera non sia stata rilevata a suo tempo da una ditta italiana e non sono ancora riuscito a capirne il motivo ...
-
...complimenti Roberto, bella rastrelliera, certo con una Bernardelli Italia magari cal 20, un S3 ...e dai visto che le ami cosi' tanto anche una Bernardelli Holland.....chiuderesti il cerchio!!!....
in effetti e' stato un peccato che la Bernardelli sia passata ai turchi, pero' devo dire che dispiace di aver perso una casa cosi', ma da un lato sono stati bravi a mantenerne le linee, possibilmente se fosse stata assorbita da qualche colosso italiano le avrebbero modificate, stravolgendone le forme.....vedi Franchi e Benelli...ecc ecc..
.secondo me ha chiuso perche' dava un prodotto di altissima qualita' a prezzi relativamente accessibili, (comunque si vendevano basta vedere quante ne trovi in giro) e adesso la politica e' cambiata,ora si deve vendere e basta a prescindere da tutto, mentre prima si costruiva bene per vendere.....
..se la siace e' a cani esterni con canne demibloc e batterie a molla avanti....ne possiamo parlare ho un Marocchi che secondo me ti va a pennello :D....
....complimenti ancora e grazie...
....visto come vuoi barattare l' S3 non mi sono sbagliato....eh lupo!!!!:bravo:D
-
Citazione:
l' inglese
A proposito dei fucili peggiori ho un Marocchi Magnum 71 , 2 e 1 stelle che a me non e' mai andato , fa' rosate molto strette e non e' adatto alla caccia col cane da ferma ed al capanno a distanze abituali , ma tira veramente lungo ... Se qualcuno lo volesse ha sparato poco , o si potrebbe anche barattare con qualche altro fucile ... Che ne so' ad esempio un S 3 EL , caso mai aggiungo un Franchi Alcione L con canne 68 , 4 e 2 stelle come conguaglio ...Ahahahaha
A parte le battute li cedo veramente , il Franchi penso sia un buon fucile , mentre il Marocchi mi ha fatto sbagliare molti uccelli , a parte qualcuno che era fuori tiro e non lo posso vedere ...
Riproponi nella sezione del mercatino il messaggio di vendita, che così sarà anche ricercato meglio dai motori di ricerca di internet, magari con l'aggiunta delle tue tanto odiate foto :D:D:D:D
-
Citazione:
arrilico
mettiti in fila per quello ci sono prima io........e tralaltro sono anche più vicino!ma tanto credo che nn lo vende!
Guarda che so4 che dico è del falco...se ricordo bene Roma è più vicina alla Sicilia..
..poi ilfalco ha già deciso:non vende ,lui compra solamente:euro::euro:
-
Citazione:
l' inglese
Si , penso che la doppietta sia il fucile per la caccia per eccellenza .... Anche se l' oggetto attuale della mia ricerca sarebbe una bella Italia ed una Elio , magari quest' ultima nella rara versione col calcio all' inglese . ...
Le ho tutte e due nella mia collezione :figo:
ma non le cedo mi dispiace :30:
-
questo forum e' nato per far nascere , o tentare di farlo , l' invidia che non ho mai avuto ... ahahahahaha
ma io mi siedo sulla riva del fiume .........e aspetto.........ahahahahahaha
A parte gli scherzi complimenti per i vostri fucili ......
Io Marocchi credo che non ne comprero' mai piu' .....
Sembra una bugia , ma e' la verita' , la doppietta Siace l' ho presa da un veterinario , molto noto , da Padova , nei miei precedenti 20 anni di caccia avevo preso 1 beccaccia , dopo l' acquisto della " Bragiata " , la doppiettina da beccacce Siace , 3 in 3 giorni consecutivi , credo Mercoledi' , Giovedi' e Sabato e l' una a meno di 100 metri dall' altra ..., poi il mio Setter di allora fermo' in un mais in parte allagato e parti' una Quaglia e poi 1 fagiana .......
e ora fate le vostre offerte .... Ahahahahahah
ciao a tutti da Roberto
l' inglese
-
Citazione:
l' inglese
questo forum e' nato per far nascere , o tentare di farlo , l' invidia che non ho mai avuto ... ahahahahaha
ma io mi siedo sulla riva del fiume .........e aspetto.........ahahahahahaha
A parte gli scherzi complimenti per i vostri fucili ......
Io Marocchi credo che non ne comprero' mai piu' .....
Sembra una bugia , ma e' la verita' , la doppietta Siace l' ho presa da un veterinario , molto noto , da Padova , nei miei precedenti 20 anni di caccia avevo preso 1 beccaccia , dopo l' acquisto della " Bragiata " , la doppiettina da beccacce Siace , 3 in 3 giorni consecutivi , credo Mercoledi' , Giovedi' e Sabato e l' una a meno di 100 metri dall' altra ..., poi il mio Setter di allora fermo' in un mais in parte allagato e parti' una Quaglia e poi 1 fagiana .......
e ora fate le vostre offerte .... Ahahahahahah
ciao a tutti da Roberto
l' inglese
1000 euro piu uno dei tuoi setter compreso....:3biglaugh::3biglaugh::3biglaugh:..... ...di quelli grandi avviati!! no cuccioli!!!......:figo:.........
-
Re: Le nostre armi
Ho spostato questi messaggi perchè siamo scivolati parecchio fuori tema ....
-
aò io scherzavo ..
ma quale collezione, c'ho a malapena 2 schioppi + altri 2 il babbo
a ognuno le sue passioni, a voi i ferracci a me il pelo :nerd: .. di gatto
-
Citazione:
ilfalco
1000 euro piu uno dei tuoi setter compreso....:3biglaugh::3biglaugh::3biglaugh:..... ...di quelli grandi avviati!! no cuccioli!!!......:figo:.........
potrebbe essere un buon inizio della trattativa....
a parte gli scherzi il sessuologo ha ceduto una delle due cucciole nate dalla sua bella cagna ed il mio Azor proprio a 1000 .... Appena sara' svezzata la consegnera' ...
Potrebbe andarti bene Azor tra i Setters non cuccioli gia' avviati ? ....Ahahahahhh
Ciao a tutti Roberto
l' inglese
-
Citazione:
l' inglese
potrebbe essere un buon inizio della trattativa....
a parte gli scherzi il sessuologo ha ceduto una delle due cucciole nate dalla sua bella cagna ed il mio Azor proprio a 1000 .... Appena sara' svezzata la consegnera' ...
Potrebbe andarti bene Azor tra i Setters non cuccioli gia' avviati ? ....Ahahahahhh
Ciao a tutti Roberto
l' inglese
...non saprei :?:?:?... dovrei provarlo...casomai aggiungiamo la Roma 9 e la mamma biancoarancio piu' due sacchi di mangime...:D:D:D...
..ah dimenticavo....scendi tu da me!!
..ok ci vediamo lunedi davanti il bar dello Sport...:D:D:D:D:D:D
-
vedo che non sono l'unico malato e appena posso (economicamente) mi faccio costruire una bella fuciliera per esporre le mie armi.
come doppiette possiedo:
- una angelo zoli cal12 bigrillo cam70 canne da 71cm */*** calcio a pistola;
- una bernadelli roma 4 cal12 monogrillo selettivo cam70 canne 71 */*** calcio a pistola e astina coda di castoro;
- una beretta che sto andando a prendere da un vecchietto ma non conosce ne modello ne caratteristiche,ma visto che vuole 100 euro la prendo
sovrapposti:
zanoletti cal12 bigrillo cam70 canne 71cm */*** bel fucile da battaglia con una seconda canna da paura;
franchi alcione mod. del 1971 cal12 monogrillo selettivo cam70 canne 71cm */***;
merkel cal12 bigrillo cam70 canne 67cm */***;
rizzini premier cal12 da tiro monogrillo cam70 canne 75cm */**;
perazzi mx8 cal12 da tiro monogrillo cam70 canne 75cm */**;
beretta ase gold da tiro con canne cal12 e cal20 bellissimo cam70 canne 75cm */**;
semiautomatici:
beretta a303 cal12 cam70 canna 70cm ***;
breda mollone cal12 cam70 canna 62,5cm con strozzatori esterni;
beretta a302 cal20 cam76 canna 70 con strozzatori interni;
breda astrolux cal20 cam70 canna 64,5 con strozzatori esterni.
monocanna:
beretta cal28 cam67 canna 65cm ***;
beretta cal36 cam67 canna 65cm ***.
spero in futuro di aggiungere una bernardelli roma4 in cal20 e qualche modello in cal16.
un saluto marco